Gres Porcellanato Contro Travertino Che è Meglio

Trovi difficile scegliere la giusta opzione di pavimento nudo per la tua casa?

Affrontiamolo; la ricerca molto probabilmente si restringerà a due nomi di piastrelle per pavimenti nudi superiori, porcellana e travertino. Ora dobbiamo decidere quale piastrella è meglio: gres porcellanato o travertino.

Questa può sembrare una domanda piuttosto difficile in quanto sia il gres porcellanato che il travertino sono varietà di piastrelle estremamente belle e decidere tra i due, quale sia meglio, potrebbe essere piuttosto impegnativo.

Nonostante condividano uno o due attributi simili, le loro caratteristiche distintive possono andare leggermente oltre un margine.

Questo articolo cercherà di evidenziare la diversa superiorità tra il gres porcellanato rispetto al travertino, valutando ciascuno per il loro livello di durata, costo di installazione, durata e altre caratteristiche di piastrellatura di alta qualità.

Gres Porcellanato Contro Travertino: Caratteristiche Superiori

Questa sezione evidenzierà le migliori caratteristiche delle opzioni di piastrelle in gres porcellanato e travertino.

Durata

Quando scegli la migliore opzione di piastrellatura per la tua casa, vuoi assicurarti che durerà il suo valore, poiché queste piastrelle di alta qualità sono un acquisto piuttosto costoso.

Sarai anche ricompensato per il tuo costoso acquisto scegliendo un’opzione di tessera che durerà tutta la vita.

Quando si tratta di durata, la piastrella in travertino si distingue facilmente. Il travertino è una pietra naturale e ha una durata maggiore rispetto alla porcellana.

Il travertino può durare oltre 100 anni rispetto alla porcellana. La porcellana è una buona opzione per la piastrellatura del pavimento, poiché può durare tra i 75 ei 100 anni se maneggiata correttamente.

Durata

Ogni proprietario di casa sembra considerare opzioni di piastrellatura del pavimento di lunga durata quando acquista una piastrella; la ragione di questo non è inverosimile.

Pur spendendo molto per la piastrellatura del pavimento, non avrebbe senso se non fosse all’altezza del suo prezzo. Una piastrella che si rompe facilmente o perde rapidamente la sua lucentezza non è considerata durevole.

Se una piastrella è resistente all’acqua, indossabile, facile da pulire e abbastanza forte da resistere agli artigli affilati degli animali domestici e al calpestio, è considerata durevole.

Una piastrella resistente a condizioni estreme è durevole.

È facile dimenticare la durata della porcellana, poiché è realizzata in ceramica. Questo fa preoccupare i proprietari di casa che non si spezzi come la maggior parte delle piastrelle di ceramica.

Innanzitutto, le piastrelle in gres sono più dense e possono essere danneggiate in situazioni più estreme. Il gres porcellanato è anche resistente all’acqua, il che lo rende una scelta ideale per le aree con elevata umidità.

La piastrella in travertino è resistente, ma non nego che sia anche molto resistente. Uno svantaggio del travertino è la sua porosità; questo lascia spazi per l’assorbimento dell’acqua.

Il travertino presenta fori nella sua struttura, che lo rendono più suscettibile all’usura quando esposto all’aria o all’umidità e ancora più esposto quando si hanno animali domestici in giro.

La porcellana è un’opzione migliore rispetto al travertino se si desidera una piastrella in grado di resistere alle attività quotidiane come camminare, fuoriuscite d’acqua e artigli. Ha anche una maggiore resistenza alle lacrime.

Costo

Il fattore costo gioca un ruolo molto significativo quando si sceglie un’opzione di piastrelle per pavimento per la propria casa. Molti proprietari di case cercano di ridurre i finanziamenti e risparmiare un po’ di soldi mentre spendono per la piastrellatura.

È essenziale sapere che tagliare gli angoli alla piastrellatura della tua casa è un percorso sfavorevole da percorrere in quanto potresti dover cambiare la piastrella prima del previsto!

Quando si considera il fattore di costo tra entrambe le opzioni di piastrellatura, il gres porcellanato, noto anche come piastrella di ceramica, viene venduto a un prezzo per piede quadrato inferiore rispetto al travertino in pietra naturale.

La piastrella in travertino costa di più quando si tratta di prezzo, e questo non include nemmeno il costo di installazione, acquisto di adesivo e altri materiali necessari per l’installazione.

Sia la porcellana che il travertino sono di alta qualità. Tuttavia, il travertino può essere due volte più costoso di un gres porcellanato se il prezzo è una priorità.

Quindi, se stai cercando di ridurre i costi e ottenere comunque una buona qualità e caratteristiche in termini di durata e durata, allora scegli la porcellana!

Installazione

Oltre al costo di acquisto, un altro costo che devi tenere a mente è il costo di installazione di qualsiasi opzione di piastrellatura tu scelga.

È possibile acquistare piastrelle, ma farle installare da professionisti. Puoi pagare un professionista o farlo da solo. Non lo consigliamo.

La posa del gres porcellanato è più economica del travertino. Anche in questo caso, il prezzo di installazione è diverso dal costo della piastrella stessa, inoltre dovrai acquistare alcuni materiali aggiuntivi come la malta.

Ecco un costo medio per l’installazione di entrambe le opzioni di piastrellatura. Tuttavia, dovresti notare che questi prezzi possono variare a seconda della regione, delle dimensioni del lavoro in piedi quadrati e di altri fattori associati alla piastrellatura.

In media, un gres porcellanato costerà tra e per piede quadrato. Questo non include la pavimentazione. La pavimentazione ti costerà tra e per piede quadrato.

Inoltre, vale la pena notare che l’assunzione di un professionista per installare la porcellana costerà di più per piede quadrato.

Il travertino è più costoso della porcellana, quindi è una storia completamente diversa.

Per il travertino, aspettati di pagare in media tra e per piede quadrato. E ancora di più, che se includesse la pavimentazione.

Pro E Contro Del Gres Porcellanato E Del Travertino

Concludiamo esaminando i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna opzione di piastrella. Questo ti aiuterà a decidere quale è il migliore per te in base alle tue preferenze.

I Vantaggi Della Porcellana

  • Notevole resistenza all’usura
  • Resistenza all’umidità superiore
  • La porcellana è un’opzione eccellente per le aree ad alto traffico; poiché la porcellana è più resistente rispetto al travertino, resisterà alla pressione del calpestio senza rompersi o rompersi facilmente.
  • I costi di manutenzione non sono proibitivi
  • La porcellana offre una gamma di varietà che offrono più opzioni in termini di design e aspetto.
  • Look accattivante
  • È semplice pulire la porcellana

Contro Della Porcellana

  • Non è facile installare la porcellana. La porcellana è pesante e difficile da tagliare.
  • Dover riparare la porcellana potrebbe essere una vera sfida
  • Questi sono un acquisto molto costoso.

Contro Del Travertino

  • Usura e lacrime
  • Se non adeguatamente sigillato prima della pulizia, è suscettibile di macchie difficili o impossibili.

Conclusione

Quando si tratta di piastrelle per pavimenti nudi, sia la porcellana che il travertino sono facilmente le due migliori opzioni di piastrellatura. Se stai esaminando il gres porcellanato rispetto al travertino, potrebbe essere difficile in quanto sono entrambi ottimi pavimenti

Il gres porcellanato è una buona scelta se stai cercando un pavimento che duri a lungo, che sia di facile manutenzione, che resista ai rischi quotidiani e che abbia bassi costi di installazione e acquisto.

Le piastrelle in travertino in pietra naturale sono un’ottima opzione se desideri un’opzione di piastrellatura duratura e facile da installare.