I tappeti in iuta aggiungono una trama unica a qualsiasi spazio. La iuta cresce in gambi lucidi e verdi che vengono impregnati, spogliati e filati prima di essere tessuti, conferendo alle fibre una tonalità marrone naturale, sebbene possano anche essere tinti in diversi colori.

La iuta è morbida e confortevole come la lana, ma non è così resistente. Sono più adatti alle zone a traffico basso e medio.

Lo spargimento è uno dei problemi che molti proprietari incontrano con tappeti estremamente morbidi come la iuta, quindi come fermare lo spargimento di tappeti in iuta.

Stop All’ombreggiatura Del Tappeto Di Iuta

Passare L’aspirapolvere

Se il tuo tappeto di iuta sta perdendo, non essere tentato di entrare con un aspirapolvere con impostazioni diverse e accessori diversi, cercando di rimuovere il pelo sciolto e impedire al tappeto di cadere.

Il tuo tappeto potrebbe subire più danni di quanto pensi e potrebbe anche perdere di più. L’aspirazione del tappeto di iuta deve essere eseguita correttamente se si desidera prolungare la durata del tappeto.

Non utilizzare un’estensione della spazzola sull’aspirapolvere o un attacco per la barra del battitore, poiché tirerebbero solo le fibre sempre di più. Evita di usare l’aspirapolvere con impostazioni di aspirazione elevate.

Passa l’aspirapolvere sul tuo tappeto di iuta. Per evitare che si sparga, aspirare in una dimensione parallela alla pila.

Successivamente, aspirare nella direzione opposta in linea retta andando contro la pila; l’aspirapolvere con questo metodo rimuoverà tutte le fibre sciolte e allenterà anche lo sporco incorporato nel tappeto.

Cambia La Posizione Del Tappeto

Il punto in cui viene posizionato il tappeto ha un effetto sulla quantità che perde. Posizionare un tappeto delicato come la juta in un’area ad alto traffico pedonale provocherebbe maggiore usura; sono meglio posizionati in un’area con traffico pedonale basso o nullo.

I tappeti di iuta sono usati al meglio come decorazioni invece che come funzionalità; posiziona il tappeto sotto un tavolino da caffè o in qualsiasi area con traffico pedonale limitato.

Sottofondo Antiscivolo

Attaccando un sottotappeto antiscivolo, puoi evitare che il tuo tappeto si danneggi.

Questo è molto utile, soprattutto se il tappeto è posizionato in un’area con traffico medio-alto; quando il tappeto non scivola regolarmente, il retro del tappeto subisce meno usura e danni, prevenendo così lo spargimento.

Un sottopavimento antiscivolo aggiunge sicurezza alla tua casa. Scivolare su un tappeto può causare lesioni gravi.

Tuttavia, dovresti stare attento al tipo di sottofondo che usi su tappeti esotici come la iuta. Dovresti evitare i sottofondi che lasciano residui di adesivo in quanto possono danneggiare il tappeto.

Taglia i tuoi tappeti

I tappeti in lana naturale come la iuta possono essere tagliati quando perdono leggermente i loro ciuffi. Sicuramente troverai ciuffi di lana sciolti sulla superficie del tappeto, anche se di alta qualità. È un processo completamente naturale che viene fornito con l’acquisto di un tappeto di lana.

Non tentare di rimuovere a mano i ciuffi di lana dalla superficie del tappeto se li vedi. Ciò può causare più danni alla superficie del tappeto e può causare la formazione di sfocature nelle fibre e nel tappeto.

Sicuramente non lo vuoi per il tuo costoso tappeto di iuta, quindi taglia questi ciuffi con un paio di forbici molto affilate e passa la mano sulla superficie del tappeto per raccogliere eventuali fibre e gomitoli di lana sciolti.

Usa Il Tuo Tappeto Solo Per Gli Scopi Previsti

Non tutti i tappeti sono progettati per essere posizionati sul pavimento; infatti, i tappeti tessuti a mano più costosi realizzati con fibre naturali come la iuta sono utilizzati progettati per essere utilizzati come decorazioni per pareti!

Quindi assicurati di fare le tue ricerche in modo da essere completamente sicuro dello scopo dei tappeti prima dell’acquisto. Il tappeto potrebbe danneggiarsi se viene posizionato sul pavimento prima di essere utilizzato come decorazione murale.

Conclusione

L’aspirazione, la sostituzione del posizionamento dei tappeti e l’uso di un sottofondo antiscivolo sono solo alcuni dei modi per fermare la caduta dei tappeti di iuta.

La juta è un morbido tappeto realizzato con delicate fibre naturali, quindi deve essere maneggiato con cura se si vuole che durino a lungo.