Sega Circolare 6,5 Vs 7,25. Una Guida Dettagliata Per Aiutarti A Scegliere Quello Giusto

Una sega circolare portatile a batteria, adatta a principianti e hobbisti fai-da-te, è uno strumento ideale per tagliare blocchi di legno fino a 10 cm di larghezza. Spesso hanno difficoltà a decidere tra le seghe circolari da 6 e 7 pollici. Entrambi i modelli offrono capacità di taglio e smussatura impressionanti. Queste seghe sono anche convenienti e possono essere utilizzate per il taglio del legno leggero. Ma la vera domanda è quale è superiore all’altro?

Quindi, se sei qui per lo stesso motivo, continua a leggere

Il modo più semplice per determinare quale sia relativamente migliore dell’altra è mettere alla prova entrambe le seghe circolari. Puoi anche chiedere a un falegname professionista quale sia il migliore. Secondo la nostra ricerca, abbiamo scoperto che quello con la lama più piccola; il modello 6- può tagliare lastre di legno di 5 cm di spessore, mentre quello più grande; La sega circolare da 7 pezzi può affettare un brodo di legno fino a 2 pollici di spessore.

La principale differenza tra le seghe circolari 6.5 e 7.25 è la loro profondità di taglio. Esamineremo le altre differenze di seguito. Prima di ciò, approfondiamo i dettagli di entrambe le seghe.

6.5 Sega Circolare

65 Sega Circolare

Questa sega circolare ha una lama di 17 cm di diametro. Questa sega può essere utilizzata per tagliare legno e altri materiali come muratura, piastrelle di ceramica, acciai e così via. Per lavori di taglio leggeri, questa sega è preferita dai falegnami. Le dimensioni ridotte di questa sega la rendono abbastanza maneggevole e un’opzione portatile. Questa sega non causerà affaticamento anche dopo lunghe ore di utilizzo. Se stai cercando una sega circolare compatta, leggera, senza fili e portatile, la 6- è la scelta migliore.

Applicazioni

Come accennato in precedenza, le sue dimensioni compatte lo rendono un’opzione preferibile per gli appassionati di fai da te, a parte i falegnami. La sega circolare 6.5 è una scelta eccellente se la tua attività si occupa di stock di legno di larghezza da moderata a piccola.

Segare un ceppo di legno di almeno 2-6 cm di larghezza avrà bisogno di un utensile da taglio leggero. È ancora qui che interviene la necessità del modello di sega circolare 6,5.

Avviso: una sega circolare a 6 può tagliare solo materiale di spessore non superiore a 6 cm. Questo è il suo limite massimo o profondità di taglio. Tuttavia, questo limite può essere regolato di conseguenza sulla maggior parte degli strumenti, in base alle esigenze di lavoro.

La sega può essere utilizzata anche per eseguire tagli smussati. La finitura potrebbe non essere quella che ti aspettavi. Al contrario, i lavori di taglio leggeri richiedono portabilità dell’utensile e facilità di accesso. Un modello di sega circolare 6.5 si prende cura di entrambi.

7.25 Sega Circolare

Proprio come la sega circolare 6.5, devi aver indovinato anche questo. La lama di una sega circolare 7 misura 18 cm di diametro. Questa sega è in grado di tagliare materiale più spesso e altri materiali meglio di altri. Se stai cercando una sega circolare a filo con un taglio più profondo, questo modello fa per te. Con la sega circolare da 7 pezzi è possibile eseguire qualsiasi lavoro di taglio del grezzo di media entità.

Puoi anche eseguire tagli smussati sul supporto a 45 gradi. Questo modello di sega circolare è relativamente superiore al precedente, poiché il modello 7 può supportare una gamma più ampia di lame circolari con punta.

Applicazioni

La sega circolare 7.25 può affettare qualsiasi ceppo di legno e altri materiali di circa 10 cm di larghezza. Questa mod per sega produce un output di taglio decente. La sega circolare 7.25 è lo strumento giusto per te se sei un utente occasionale, ma lavori con materiali o ceppi che hanno una larghezza maggiore di 6 cm.

La lama di questo modello è adatta per eseguire tagli angolari smussati. Se il tuo progetto richiede il taglio smussato, è meglio non scegliere una lama più piccola. Se necessario, vale la pena pagare un po’ di più.

Nota: con una maggiore potenza e una più ampia gamma di applicabilità si verificano alcune battute d’arresto. La sega circolare 7.25 ha una lama più grande che aggiunge peso al peso complessivo della sega, rendendola più ingombrante. Di conseguenza, si può sentire l’affaticamento della mano se lo strumento deve essere utilizzato per ore prolungate senza pause.

Differenza Tra 6,5 E 7,25 Sega Circolare

1. Diametro lama e capacità di taglio

Il diametro della lama è più importante della potenza nominale della sega. La potenza di taglio della sega dipende dal diametro della lama. Il diametro della lama influisce direttamente sulle prestazioni di taglio delle seghe circolari.

Mentre le seghe circolari più piccole prendono lame di diametro inferiore. Come il modello di sega circolare 6.5 utilizza lame da 6 pollici (diametro). Sono leggeri e adatti per affrontare i lavori di taglio di stock leggeri, con la sua capacità di taglio che va da 1 pollice a 5 cm di stock.

Se stai cercando una sega circolare versatile, allora la sega circolare 7 è la soluzione migliore in questo caso. La lama di questa sega può passare attraverso qualsiasi materiale spesso 10 cm in un solo colpo.

2. Capacità Di Taglio Smussato

La capacità di taglio smussato è un altro fattore distintivo. Può essere confrontato con la profondità di taglio. Tra le seghe circolari 6.5 e 7.25. Il taglio smussato è il processo di taglio lungo i bordi o le estremità del ceppo di legno con un angolo specifico, ad eccezione di 90.

La sega circolare a 6 ha una capacità di smusso da 0 a 50 gradi. Questo può essere utile per esigenze di taglio specifiche, ma non lo è spesso.

Tuttavia, per la massima versatilità, è meglio acquistare la sega circolare 7-, che prevede la variazione angolare da 0 a circa 57 per il taglio inclinato.

Consigli Per Le Seghe Circolari 6.5 E 7.25 Principali

Se hai deciso di acquistare un modello di sega circolare 6-1/2, la Dewalt DCS391B è il miglior affare sul mercato. Questo modello assicura le massime prestazioni di taglio cordless, facilità di trasporto e profondità di taglio.

D’altra parte, per i ventilatori a 7 seghe circolari, il Dewalt DCS575T2 è la migliore raccomandazione. È l’unico nel suo genere, con una profondità di taglio più profonda e una migliore capacità di taglio smussato che lo rendono uno strumento di taglio versatile.

Domande Più Frequenti

Posso Scegliere A Caso Di Utilizzare Una Lama Più Piccola Sulla Mia Sega Circolare?

No. No. Controlla le specifiche della tua sega mentre acquisti una lama. Se il diametro della lama si adatta bene alla fessura della lama per una lama leggermente più piccola, è accettabile. Tuttavia, assicurarsi che la lama si adatti perfettamente al supporto.

Puoi Usare Una Lama Da 18 Cm Su Una Sega Circolare 7,25?

La lama circolare 7 è compatibile con una gamma più ampia di opzioni di lama. Inoltre, una differenza di dimensioni di 1 cm non disturberà in modo significativo le prestazioni di taglio della sega. Quindi, puoi provarci.

Quale Sega Circolare Può Essere Utilizzata Per Tagliare 44 Pezzi Di Legname Nel Modo Più Efficiente?

Una sega circolare da 7 pezzi è la soluzione migliore per affettare un ceppo di legno da 44 o qualsiasi altro materiale in un unico passaggio.

Qual è Il Diametro Massimo Di Una Sega Circolare?

La profondità di taglio varia con i diametri b,are. Mentre una sega circolare con lama da 6 pollici di diametro può tagliare un pezzo di 6 cm, la sega con lama da 7 pollici di diametro può tagliare uno spessore che va rispettivamente da 2,5 a 10 cm di profondità. Puoi anche usare lame più grandi per tagliare materiale fino a 25 cm.

Quale Lama Per Sega Circolare Da 7 Pollici è La Migliore Per Tagliare Il Compensato?

Quale lama per sega circolare da 7 pollici è la migliore per tagliare il compensato

Una lama per sega circolare a 7 denti con un numero di denti compreso tra 60 e 80 può facilmente gestire il taglio di compensato.

Verdetto

Entrambe le seghe circolari 6.5 e 7.25 hanno specialità diverse e, quindi, sono vincolate da alcune limitazioni. La selezione del modello dovrebbe essere basata principalmente sullo scopo del progetto. Una sega circolare leggera e portatile è la scelta migliore per principianti o fai-da-te. Se sei un falegname professionista, ti consigliamo la sega circolare da 7 pollici con cavo. Se sei un falegname di base, potresti aver bisogno di un’alimentazione ininterrotta con una maggiore profondità e capacità di taglio smussato. Scegli di conseguenza.