Revisione Dei Bit Del Router CMT. CMT O Freud Quale Scegliere?

Le frese sono i piccoli accessori metallici sulla punta di una fresatrice che assicurano il funzionamento delle fresatrici su qualsiasi materiale. In questo articolo, esamineremo la revisione dettagliata dei bit del router CMT. Di solito, i bit sono vari e sono disponibili per una vasta gamma di scopi. Non esiste un modo standard per classificare i migliori bit del router. Possono essere raggruppati in base al materiale di creazione: con punta in metallo duro o acciaio rapido (HSS). L’innovazione ha persino portato alla produzione di punte in metallo duro integrale che sono molto più potenti delle normali punte con riporto in metallo duro. Si possono anche classificare i bit in base alla loro modalità di funzionamento: bit di bordo e bit non di bordo.

Le punte per bordi sono quelle che possono essere utilizzate per scopi di stampaggio. Le punte non taglienti funzionano sulla superficie del legno e possono essere utilizzate insieme a router CNC per praticare fori o creare disegni. Puoi anche classificare le frese in base al diametro del gambo. I diametri standard disponibili sono pollici, 12 mm, 10 mm; gambo in pollici, 8 mm e pollici, 6 mm. Ogni pezzo di qualsiasi dimensione viene caricato con una recinzione, indipendentemente dal suo diametro.

Le punte per bordi hanno un cuscinetto a sfere attaccato ad esso che funge da recinzione mentre le punte non per bordi hanno una recinzione attaccata al tavolo del router o al pezzo in lavorazione! Ciò ti impedisce di rimuovere più legno del necessario e di causare danni al tuo lavoro. I moderni macchinari possono mantenere la velocità di rotazione delle punte del router. La punta è più resistente e durerà per periodi di tempo più lunghi. La velocità di un bit può essere controllata ovunque tra 8.000 e 30.000 giri/min.

Strumenti CMT Arancio

CMT è un’azienda con sede in Italia ed è un importante produttore di utensili da taglio. Sono il paradiso per gli appassionati di lavorazione del legno in quanto possono creare tutti i tipi di strumenti utilizzati nella lavorazione del legno. Usano le tecnologie più recenti per creare i loro strumenti. La qualità degli strumenti dipende anche dal lavoro del produttore.

In CMT, capiscono questa semplice idea fondamentale e hanno assunto un team di esperti leader per progettare e realizzare tutti gli strumenti per la lavorazione del legno. È possibile trovare una vasta gamma di prodotti, comprese le seghe circolari e parallele. Possono anche realizzare punte che possono essere utilizzate con i router CNC.

Le loro punte vanno in funzione per tutti i tipi di operazioni di lavorazione del legno: mortasatura, foratura, stampaggio e intaglio. Questi pezzi sono realizzati con materiali di prima qualità ed è improbabile che si rompano facilmente.

Perché Scegliere Invece I Bit CMT?

  • L’acciaio utilizzato per realizzare le frese è reso resistente alla fatica. L’acciaio è fuso in modo tale che tutte le fibre siano allineate in una direzione lasciando il posto a una barra singolare, forte e resiliente. Le punte sono abbastanza robuste da resistere alle sollecitazioni termiche e meccaniche più impegnative.
  • Tutti i bit CMT sono realizzati su un tornio CNC. Per un aspetto migliore, tutti i bit sono modellati e misurati con precisione.
  • Il carburo micrograna prodotto in Lussemburgo viene utilizzato per realizzare le punte in metallo duro dei vari utensili prodotti da CMT.
  • Dopo che le punte sono state girate e brasate correttamente, possono essere stratificate in un PTFE. Questo rivestimento fa durare più a lungo queste punte e offre prestazioni migliori.

Perché Non Scegliere I Bit CMT?

I bit CMT presentano lo stesso insieme di svantaggi di qualsiasi altro bit del router. La loro finitura durevole e precisa assicura che la punta non si stacchi mai dal router in condizioni di lavoro. Se non stai attento, questo può portare a un incidente mortale.

Le punte delle punte sono realizzate in modo tale da non essere influenzate dall’aumento della temperatura dovuto all’uso ripetuto. Tuttavia, le punte possono diventare così calde da carbonizzare la superficie del legno su cui sta lavorando se non stai troppo attento.

Revisione Dei 5 Migliori Bit Del Router CMT

I migliori bit CMT consigliati scelti dagli utenti sono:

  1. CMT 191.008.11 Punta a spirale in metallo duro integrale
  2. CMT 663.004.11 Bit di superficie
  3. CMT 800.505.11 Set di punte da 13 pezzi
  4. CMT 861.032.11 Perline angolari
  5. CMT 812.691.11 – Bit di configurazione B

Stai cercando una punta da trapano che tagli i fori più lisci attraverso il tuo pezzo? Se è così, allora il CMT 191.008.11 è un pezzo eccellente per te. Questa punta è realizzata in carburo micrograna di alta qualità appositamente realizzato e quindi presenta un’affilatura tagliente.

La punta è così progettata con una spirale con un angolo basso che espelle sempre i trucioli di legno all’esterno. Può passare facilmente attraverso le fibre, creando un foro liscio. Questa punta è anche molto più fresca di altre punte, anche dopo più operazioni di taglio.

Il robusto corpo in metallo duro di questa punta e l’innovativa spirale con un angolo basso rendono la punta così affilata che il tagliente lavora più a lungo. Non è facilmente eroso come altre opzioni di punta e continua a tagliare in modo efficiente i pezzi di legno. Può fare un foro di 3 cm in senso orario.

Questa punta del router funzionerà bene su diversi prodotti come laminati e plastica insieme al legno. Può essere collegato a router CMT e dispositivi point-to-point come un trapano a colonna.

2. Punta Del Router Per Superfici CMT 663.004.11

Ci sono momenti in cui è necessario tagliare una superficie più ampia. Sebbene le piccole punte del router siano in grado di tagliarlo, può richiedere molto tempo. Questo processo sarebbe molto più veloce se la fresa avesse un diametro maggiore. La punta copre un’ampia superficie di 2/3/20 cm. La punta termina a 3 taglienti, ciascuno con una lama in metallo duro a quattro lati.

Le lame rivestite in metallo duro sono molto affilate e possono penetrare facilmente attraverso una varietà di materiali. Queste lame possono tagliare legno duro, legno tenero e MDF. Anche la plastica non è una minaccia. Il gambo misura oltre 12 mm di diametro x 50 mm di lunghezza. Può essere collegato a un router CNC, punto a punto o altra macchina per fare miracoli su grandi aree. Questa punta non si sfalda durante le operazioni pesanti grazie al suo gambo robusto.

Sebbene l’acquisto di singoli router bit possa essere un’ottima idea, sarebbe meglio acquistare un set completo. Se sei un appassionato del legno e ti piace la lavorazione del legno, il set di punte da 13 pezzi CMT 800.505.311 è un’opzione eccellente per te. Come indica il nome, si tratta di un intero set di diversi utensili per punte, che a un certo punto tornano utili o l’altro. Il set completo può essere utilizzato per tagliare profili di fori diritti e code di rondine. Alcune di queste punte sono persino dotate di un cuscinetto che può fungere da recinzione durante le operazioni di lavorazione del legno. Il contraccolpo nelle punte del router è una cosa pericolosa e può causare incidenti mortali.

Tuttavia, alcuni dei bit di questo set sono dotati di meccanismi anti-contraccolpo per garantire un elevato grado di sicurezza. Questo set include una varietà di punte che possono essere utilizzate per tagliare qualsiasi tipo di legno, inclusi legni teneri, legni duri, MDF, compensato e altro ancora. Ciò garantisce che funzionino efficacemente per un lungo periodo. Per garantire la durata, tutte le punte hanno un gambo in robusto acciaio. Il set viene fornito in una squisita custodia in legno duro che sicuramente attiverà l’appassionato di legno che è in te.

Qualsiasi piano di mobili con superficie piatta o con bordi piatti come tavoli, scaffali, ecc. Ha un bell’aspetto quando sono rivestiti con modanature sui bordi. I bordi possono essere sagomati per conferire all’intera struttura un aspetto sofisticato. CMT produce molti di questi strumenti per sagomare e bordare, ma la punta per bordatura ad angolo CMT 861.032.11 è la migliore da usare. Questo strumento rotondo ha un diametro di 7/20 cm. La lunghezza minima di un taglio con questo utensile sarebbe mentre la lunghezza massima di taglio è di 19/81 cm. La punta insieme al gambo copre una lunghezza di 2 9/81 cm.

Ciò significa che il gambo è forte e abbastanza lungo da supportare la punta a rotazione rapida sottostante. Il carburo industriale ad alta densità viene utilizzato per realizzare le punte in modo tale che ogni lama possa durare per un periodo più lungo con l’erosione.

Può essere utilizzato su qualsiasi superficie piana per creare un bordo attraente. Vedrai un bordo arrotondato parziale se lo superi una sola volta. Se stai cercando un angolo che sia completamente arrotondato devi dare due passaggi se questo strumento bit. Per evitare che i rifiuti di legno si attacchino al corpo, ha un rivestimento antiaderente. La punta è progettata in modo tale da essere dotata di un meccanismo anti contraccolpo prevenendo così incidenti e garantendo un buon taglio.

Con gli strumenti standard per la lavorazione del legno, puoi fare una fessura in un pezzo di legno. Il Pattern Bit CMT 812.691.11B impiegherà meno tempo e ti consentirà di eseguire sempre copie esatte. Non dovrai preoccuparti che le dimensioni siano sbagliate se utilizzi uno strumento per punte di alta qualità.

Due punte in metallo duro ad alta densità vengono utilizzate per realizzare le lame dell’utensile a punta. Il metallo duro utilizzato per le punte è di qualità industriale che garantisce un uso lungo e produttivo di ogni tagliente. Il tagliente misura 5 cm di lunghezza e può tagliare fessure fino a 5 cm. È anche caricato con un meccanismo di supporto in modo tale da non andare mai fuori pista mentre stai fresando un pezzo di legno.

Questo pezzo è forte perché il bordo e il gambo coprono 3 pollici. Il gambo è progettato in modo tale che tutti i trucioli di legno che crea durante il taglio vengano espulsi dall’estremità. Questo lascia il posto a un taglio netto con la rottura o la scheggiatura del legno. Puoi utilizzare efficacemente questo strumento per la lavorazione del legno e persino materiali compositi come compensato, MDF, OSB e così via!

Freud O CMT? Quale Bit Del Router è Meglio?

Quando stai cercando i bit del router, sia Fred che CMT sono nomi molto affidabili. CMT, tuttavia, ha integrato nei suoi prodotti le più recenti innovazioni che li rendono più efficienti. Ogni pezzo che acquisti da CMT avrà un rivestimento di carburo ad alta densità per renderlo un cutter migliore e di lunga durata. Freud è diverso.

Freud, d’altra parte, è in grado di produrre bit più durevoli rispetto a CMT. È difficile confrontare tra i due in quanto entrambi sono posizionati allo stesso modo per quanto riguarda le operazioni di taglio, riaffilatura, robustezza e altri fattori simili.

Domande Frequenti

Come Posso Sapere Se Il Bit Del Mio Router è Diventato Opaco?

Per sapere se i tuoi pezzi sono diventati opachi, controlla la punta del router raschiando l’unghia e se lo fa questo è un segno di un bit opaco. Se brucia il legno più spesso, può anche essere un’indicazione di una fresa opaca.

Passaggio 1: pulire la punta con una spazzola in ottone o una normale spazzola. Sarai in grado di pulire tutti i residui.

Passaggio 2 Sul bordo o sulla punta del router. Ruotali lentamente per verificare la presenza di punti lucidi. Potrebbe essere un punto sul router o una linea sottile. se è lì allora il bit è decisamente consumato.

Come Si Affila Una Punta Del Router

Una pala diamantata è lo strumento migliore per affilare le frese smussate. Se il bit è molto opaco, utilizzare una griglia 600.

Se si dispone di un’offerta in metallo duro, togliere il cuscinetto e iniziare levigando il bordo del profilo della punta. Usa la paletta diamantata per strofinare il lato piatto.

Fase 1: Bloccare la pala su un banco da lavoro Fase 2: Utilizzare un po’ d’acqua per lubrificare e ridurre l’attrito
Fase 3: Eseguire 5-10 colpi sui taglienti, assicurarsi di farlo in modo uniforme su tutti i lati

Vale La Pena Acquistare Un Router CMT?

I bit CMT Router sono tra i migliori sul mercato. Questi pezzi sono realizzati in Italia utilizzando solo materiali di prima qualità. Che si tratti di acciaio ad alta velocità o punte in metallo duro di qualità industriale ad alta densità, i taglienti su una CMT sono affilati e durevoli e possono richiedere molte operazioni di fresatura.

Le punte sono disponibili in tutti i tipi di forme e dimensioni per eseguire qualsiasi operazione o ritagliare qualsiasi forma tu possa richiedere. Il rivestimento in metallo duro è spesso più sottile su una punta CMT rispetto ad altre marche di punte premium, ma ciò non influisce in alcun modo sul taglio.

Conclusione

I bit del router CMT sono dotati di molte funzioni extra, che li rendono un acquisto utile. Le punte hanno un rivestimento antiaderente che impedisce a colla, scarti di legno e altri materiali di attaccarsi. Il design anti-contraccolpo nella maggior parte delle loro punte previene incidenti e garantisce anche un taglio netto. Tutte le punte del router sono così realizzate che espellono qualsiasi truciolo di legno prodotto mentre tagliano il legno. Ciò garantisce che le punte del router taglino in modo pulito e corretto senza incrinare o scheggiare la superficie del legno.