14 novembre

Questa è una recensione dettagliata di BobsCNC E3. E sta per Evoluzione. BobsCNC Evolution 3 include un utensile da taglio DW660 e un microprocessore Arduino. Questo utilizza un GRBL, che si collega tramite un cavo USB a una porta di comunicazione. Il kit BobsCNC E3 può essere utilizzato con una versione della piattaforma del mittente Gcode universale. Questo è un software basato su Java che funziona su Windows, Linux e Raspberry Pi. Il kit BobsCNC E3 è una delle opzioni più semplici da utilizzare quando si tratta di iniziare a produrre le proprie cose personalizzate a casa. Il router viene fornito con tutto il necessario, incluso uno strumento per ritagliare e un telaio in legno rigido. Tagliato al laser da compensato di betulla del Baltico, il telaio è realizzato. Questo è un materiale durevole che viene utilizzato principalmente per la costruzione di mobili.

Entriamo ora nella recensione di BobsCNC E3 e vediamo come ci si sente.

Per quanto riguarda le dimensioni, l’area del tavolo da taglio misura 17,7 x 15,3 x 8 cm. Quello che vedi montato sulla struttura è il sistema di binari SG20U che viene fornito con la trasmissione a cinghia GT2 per gli assi X e Y, oltre a un doppio dado in ottone 5/16-18 per l’asse Z.

L’installazione della macchina è abbastanza semplice e puoi installarla entro un’ora controllando le informazioni sul loro sito Web qui. Quello che ottieni con il router è un motore da 5 Amp che può arrivare fino a 30.000 RPM, non ha carico e pesa solo 15 kg. L’altezza del router è di 8 cm. Questo limita lo spessore del materiale che puoi tagliare. Poiché questo router è una macchina con blocco del mandrino, le punte del router sono molto facili da cambiare. Il suo interruttore di alimentazione a prova di polvere, accensione e spegnimento lo rende una caratteristica fondamentale per il taglio del legno. BobsCNC viene fornito con un microprocessore basato su Arduino, che può essere collegato a un cavo USB. Ciò consente all’utente di controllare e guidare l’intero sistema di controllo. Se sei un principiante, consigliamo la piattaforma di invio Gcode universale. Questo software può essere utilizzato su tutti i sistemi operativi inclusi Windows, Mac OS X e Linux.

Se si desidera utilizzare un software personalizzato, è possibile cercare i migliori software di lavorazione CAD, CAM e CNC Se si è più interessati al taglio e all’intaglio delle cose, è possibile farlo per tutte le scorte lunghe 43 cm, in riferimento a X,Y, posizioni per continuare il lavoro.

Il software è la parte più importante. Avrai bisogno di un’applicazione che ti permetta di importare o progettare parti del tuo software e generare il file G-code. Questo è qualcosa che è installato all’interno del tuo computer desktop che ti consentirà di progettare e importare il lavoro. Ciò che è consigliato con il bobscnc è F-Engrave che funziona bene per l’incisione ed è anche un ottimo modo per i principianti di iniziare il lavoro. Un’altra versione del software si chiama Fusion 360 che è costosa e costa un anno.

Un altro software di cui avrai bisogno per far funzionare correttamente la macchina CNC è l’applicazione in grado di leggere il codice G. Avrai anche bisogno del software in grado di leggere il codice G.

Tutto dipende dal tipo di progetto che stai cercando di realizzare. Ad esempio, se sei una persona che sta facendo un quadrato di 10 cm x 10 cm, non appena il router riceve il comando di cambiare direzione, non è abbastanza nitido che alla fine si traduce in un quadrato con angoli arrotondati per il quadrato. Come consiglio, ti consigliamo di utilizzare le punte da incisione SHINA per frese a candela in metallo duro con rivestimento in titanio. Queste punte sono estremamente affilate e possono essere utilizzate per tagliare l’acrilico senza troppa pressione sul router.

Se hai intenzione di utilizzare materiali duri, potrebbe valere la pena riconsiderare prima di spenderli. Ha la struttura in legno come base.

BobsCNC E3 Vs Shapeoko 3

Shapeoko è un progetto finanziato dalla folla, qualcosa che in seguito è diventato un’impresa ben funzionante. Da quando è stato rilasciato il modello originale, Shapeoko 3 ha visto molti miglioramenti. Le dimensioni del mulino Shapeoko sono aumentate negli ultimi anni e sta ricevendo ottime recensioni. È un buon acquisto, anche se un po’ caro. La macchina viene fornita anche con un router gratuito e un’eccellente qualità costruttiva.

Conclusione

Per qualcuno che ha appena iniziato nella lavorazione del legno, il kit BOBsCNC è una buona scelta. Ha un telaio robusto e una struttura di qualità che, se combinata con punte per router di alta qualità, la renderanno una macchina potente. Quando si tratta del suo concorrente più vicino di BobsCNC E3 , allora hai Shapeoko 3 che ha una base in legno e opzioni di montaggio di serie, ciò che ti impressionerà è il set di piastre da tavolo in alluminio personalizzato dalle parti diesel dell’Ohio. Tuttavia con la nostra esperienza dobbiamo dire che questo è un tipo di macchina a controllo numerico che non è molto rigida e quindi non adatta a lavori pesanti.