Bosch Blaze GCL 2-160 Livello Laser E Strumento Di Misurazione GLM 50 C

Il nostro team di progetto ha lavorato con subappaltatori di cornici e malta in un recente lavoro di costruzione commerciale per risolvere un problema logistico e di layout. Il sistema di pareti esterne in pietra è supportato da una clip di estrusione di alluminio di backup che lo tiene in posizione. Per risolvere questo difficile progetto logistico e di pagamento si è fortemente affidato al sistema di misurazione laser Bosch.

Usa Una Parete Parapioggia

Questo sistema è chiamato muro parapioggia, il che significa che la pietra esterna galleggia fuori dai montanti metallici e dai supporti in alluminio e crea una cavità in cui viene posizionato l’isolamento esterno. L’impermeabilizzazione è fornita dall’AVB (Air Vapor Barrier), che non necessita di calafataggio.

Figura 1: Rendering dell’edificio completato.

Figura 2: mock up del muro esterno in pietra nella cava di Ste. Genevieve, Missouri. Notare le giunture in pietra strette.

Le nostre squadre devono costruire con precisione questo sistema di pareti per raggiungere i requisiti strutturali adeguati e, in particolare, per allineare la pietra in elevazione. È importante posizionare gli elementi di fissaggio strutturali autofilettanti al centro della gamba strutturale e posizionare la vite o la clip metallica a un’altezza esatta.

Abbiamo Testato Le Misurazioni Laser Bosch Con Un Finto Muro

L’immagine seguente mostra questi componenti sul modello della parete esterna:

Figura 3: la pietra ha un taglio in alto e in basso che la blocca in posizione. Notare la vite autofilettante che fissa la sottostruttura in alluminio alla parete.

Figura 4: L’interno del muro mostra la vite autofilettante oltre al normale fissaggio che tiene la guaina Denseglass al perno. Le viti autofilettanti devono essere posizionate al centro del montante ad un’altezza esatta.

Figura 5: Le clip della sottostruttura in alluminio possono essere installate sull’elevazione della parete esterna utilizzando i montanti.

A causa dei requisiti precisi per questo muro di montanti strutturali, i capisquadra di costruzione hanno attentamente monitorato il muro esterno per garantire l’impermeabilità, la planarità e l’accuratezza dimensionale. Il team di progetto è stato sfidato dal compito di individuare e fissare i dispositivi di fissaggio con precisione.

Lo scalpellino ha proposto di utilizzare montanti per la costruzione del sistema murario. È stato quindi possibile eseguire il lavoro di layout per individuare gli elementi di fissaggio dall’esterno dell’edificio. Tuttavia, questo metodo di layout verrebbe eseguito alla cieca poiché il lavoro non poteva essere visto fino a quando i fori non venivano praticati e quindi osservando come si allineavano con i perni.

Le Misure Laser Bosch Assicurano Un Layout E Una Verifica Accurati

Il team del progetto ha anche suggerito di utilizzare un livello laser Bosch GCL20-160 e un misuratore laser Bosch GLM50 C come alternativa per creare un layout più preciso.

Questi sono i fatti che siamo stati in grado di ottenere dal livello laser:

  • Verifica che il muro a montanti strutturali sia stato realizzato a piombo.
  • Trasferire i segni di controllo orizzontali tra i perni.
  • Offre un’incredibile funzione di tracciamento nel suo firmware che fornisce un set preciso di controlli verticali a un incremento fisso.

Funzione Di Tracciamento Bosch GLM 50C

Ad esempio, la funzione di tracciamento consente agli utenti di misurare e contrassegnare rapidamente distanze identiche. Quando la funzione di tracciamento è attivata, il display a colori del GLM 50 C mostra la distanza effettiva in rosso e la distanza specificata in blu. Il colore del testo cambia automaticamente da rosso a verde una volta raggiunta la distanza. Ciò consente all’utente di vedere a colpo d’occhio quando la distanza è corretta.

Figura 6: Display a colori GLM50C in modalità tracciamento, che mostra i colori rosso e blu

Figura 7: Display a colori GLM 50C in modalità di tracciamento che mostra i colori verde e blu.

Questo nuovo metodo consente il posizionamento preciso delle viti all’esatta elevazione e al centro di ciascun perno. Il team del progetto ha sviluppato la seguente procedura di prova, per dimostrare l’accuratezza e la facilità di disporre le posizioni dei dispositivi di fissaggio.

La Procedura Del Localizzatore Di Elementi Di Fissaggio Bosch GLM50C

  • Determinazione del controllo orizzontale per il primo corso di pietra. (Incredibilmente, i davanzali in cemento non sono perfettamente livellati o diritti in questo progetto.) L’impostazione di questa linea di controllo orizzontale assicurerà che qualsiasi variazione verticale sia regolata nel corso di base della pietra al di sotto della linea di controllo. Il muratore può tagliare o spessorare questi pezzi come richiesto per allineare le parti superiori delle pietre del corso di base.

Figura 6: Stabilire il controllo orizzontale

  • Avrai bisogno di una superficie di controllo per misurare la distanza tra le pietre esterne. In questo caso, abbiamo utilizzato un pezzo di estruso di facciata continua in alluminio perché ha un angolo preciso di 90 gradi. Era attaccato al perno ad un’elevazione che corrisponde alla linea di controllo.

Figura 7: superficie di controllo in posizione.

  • Immettere l’altezza della pietra e il giunto nel Misuratore laser Bosch, utilizzando la funzione di tracciamento. Questo era di 17 5/20 cm (o 4 cm).

Figura 8: Distanza incrementale caricata

  • Impostare il livello laser Bosch per convalidare le condizioni a piombo del montante strutturale.
  • Utilizzando la funzione di tracciamento, segnare gli incrementi di 4 cm all’interno del primo perno.

Figura 9: Primo incremento segnato.

Figura 10 Bilanciamento degli incrementi verticali contrassegnati.

  • Trasferire le elevazioni ai montanti adiacenti una volta contrassegnate le misure verticali del primo montante.

Figura 11: il livello laser trasferisce i segni di fissaggio ai perni adiacenti.

  • L’equipaggio ha quindi trasferito i segni al centro dell’interno dei montanti strutturali.

La Misurazione Laser Bosch Consente Un Layout Più Veloce E Accurato

L’apparecchiatura laser Bosch è stata in grado di velocizzare il posizionamento preciso degli elementi di fissaggio e produrre risultati visibili. La troupe ha anche lavorato all’interno di questo edificio per tenere fuori gli elementi. Lavorando all’interno, ha permesso all’equipaggio di installare correttamente gli elementi di fissaggio, nel mezzo del montante strutturale.

Sistemi Di Misurazione Laser Bosch: Vantaggi

Ci sono molti vantaggi nell’usare l’attrezzatura Bosch Laser per disporre le posizioni dei dispositivi di fissaggio

  1. I lavori di layout possono essere eseguiti dall’interno dell’edificio. I lavoratori non necessitano di formazione e certificazione formale per lavorare sui montanti.
  2. I lavoratori del layout non hanno bisogno di imbracature anticaduta, formazione e certificazione.
  3. Le posizioni degli elementi di fissaggio possono essere trovate immediatamente in relazione ai prigionieri che sosterranno i carichi. Il controllo di qualità è chiaramente migliorato perché l’allineamento verticale del montante sarà evidente in funzione del lavoro di layout. Se necessario, i lavoratori possono regolare eventuali prigionieri fuori piombo, se necessario, per catturare le viti e trasportare i carichi.
  4. Le squadre di layout possono completare il lavoro di elevazione per un piano nella metà del tempo necessario per eseguire il lavoro di layout dalle linee di controllo del rilievo.

La Misurazione Laser Bosch Ha Risolto Il Nostro Problema

Le capacità del sistema laser Bosch hanno consentito al progetto di creare una soluzione efficace ed efficiente per un’attività di layout complessa. Le misure laser Bosch ci assicurano un’accurata costruzione di pareti esterne commerciali. Problema risolto!