Disegno Una Guida Completa Di Giovanni Civardi
  • Descrizione
  • SULL’AUTORE
  • RECENSIONI

Questa guida completa al disegno di Giovanni Civardi riunisce i sette libri della fortunata serie Art of Drawing: Drawing Techniques, Drawing Portraits, Drawing the Clothes Figure, Drawing Hands & Feet, Drawing Scenery, Drawing Light & Shade e Il nudo.

Questo libro è essenziale per chiunque voglia imparare a disegnare o migliorare le proprie abilità. Giovanni Civardi fornisce consigli esperti sul disegno dei ritratti e della figura vestita. Discute anche di come disegnare mani, piedi, scenari e illuminazione. Questo libro è una risorsa preziosa per gli artisti grazie agli eccellenti disegni e suggerimenti tecnici di Civardi.

Formato: 152×220 mmIllustrazioni: 450
Formato: Brossura
Pagine: 440

Mostra di più

GIOVANNI CIVARDI è nato a Milano nel 1947. Ha studiato medicina e chirurgia mentre studiava per diventare scultore, ritrattista e illustratore presso la Libera Scuola di Studi sulla Vita. Per oltre un decennio ha lavorato come illustratore, realizzando commissioni per giornali, riviste e copertine di libri. Civardi ha organizzato mostre personali del suo lavoro in frequenti viaggi in Francia, Danimarca e Germania. Ha anche perseguito i suoi interessi nel rapporto tra l’anatomia medica e la forma umana rappresentata dall’artista. La sua esperienza maturata nell’insegnamento di anatomia, disegno dal vero e ritrattistica in scuole e istituzioni nel corso degli anni ha portato alla pubblicazione di numerosi libri in cui vengono messe a fuoco le esperienze di Civardi.

Continua a leggere

Marian Carr, Bradford College

14 marzo

Questa è una raccolta di libri più piccoli, ognuno dei quali approfondisce un elemento del disegno e copre le parti chiave usando esempi pittorici dappertutto. Sia i tutor che gli studenti possono accedervi facilmente. È ben organizzato. Come tutor di concept art ho trovato i tutorial e le informazioni approfondite e un ottimo uso di esempi eccellenti. Ho chiesto agli studenti e sono stati positivi. Hanno anche chiesto maggiori informazioni. Particolarmente utili sono state le sezioni di anatomia che coprivano la muscolatura ei muscoli delle mani, dei piedi e della testa. Chiederò aiuto al mio bibliotecario di materia per l’acquisto.

Suite101.com

gennaio 2010

Disegno di Giovanni Civardi, una guida completa è un’esplorazione approfondita degli strumenti e delle tecniche di disegno a mano. Sebbene questo libro sia incentrato su queste tecniche da un punto di vista puramente artistico, le competenze trattate hanno una reale rilevanza e valore per i grafici moderni. Il Graphic Design non è un’eccezione alla rivoluzione tecnologica. Il design grafico era una disciplina più pratica. Le idee sono state prima create su blocchi di layout, quindi perfezionate attraverso diverse fasi fino a quando il progetto finale non era pronto per la composizione. È stato anche fornito il foglio delle specifiche in sovrimpressione e l’opera d’arte finale è stata tagliata e incollata. Ora è possibile per chiunque abbia competenze di base produrre concetti comprensibili utilizzando un PC e una stampante desktop, ma c’è un vero valore per i grafici sviluppare le proprie capacità di disegno. Queste abilità sono utili per i designer in quanto possono sviluppare rapidamente e facilmente idee ovunque si trovino. Possono anche essere utilizzati per creare grafiche disegnate a mano che possono essere incluse nei progetti finali.

Jeannie Zelos.com

Dic 09

Per coloro che desiderano imparare a disegnare o migliorare le proprie abilità, questo libro è una lettura essenziale. Questo libro contiene sia materiale precedentemente pubblicato che nuove informazioni. Ricco di bellissime illustrazioni, iniziamo con le basi delle tecniche di disegno, dalla descrizione dell’uso e dalla semplice creazione di segni con matita o grafite all’uso di bastoncini di carbone e inchiostro, ognuno accompagnato da molte raffigurazioni diverse in cui ci dice per quale supporto è stato utilizzato ciascuno e, cosa molto importante, quale tecnica è stata utilizzata. Questi dettagli ti aiuteranno a capire come scegliere i supporti e le tecniche giusti per creare il disegno che desideri. I ritratti includono dettagli come mani, occhi e posizionamento delle caratteristiche. Questa sezione può essere utilizzata per creare una rappresentazione realistica di figure a figura intera (vestite o nude). Il libro è pieno di dettagli come l’anatomia delle figure, e come trovare le giuste proporzioni alla caduta del tessuto su figure vestite, sempre in grande dettaglio e facile da seguire. Viene fornita la stessa copertura dettagliata dello scenario, comprese le prospettive aeree e lineari, la luce e l’ombra, il lavoro sui toni e l’uso dei materiali originali. Tutte le sezioni sono dotate della stessa illustrazione incredibilmente dettagliata che mostra l’uso dei media e dei metodi. Questo libro è il tuo punto di riferimento per suggerimenti e trucchi per disegnare. È pieno di tutti gli elementi essenziali di cui hai bisogno per imparare a creare immagini 3D realistiche in un supporto 2D. Tutte le sezioni sono dotate della stessa illustrazione incredibilmente dettagliata che mostra l’uso dei media e dei metodi. Questo libro è il tuo punto di riferimento per suggerimenti e trucchi per disegnare. È pieno di tutti gli elementi essenziali di cui hai bisogno per imparare a creare immagini 3D realistiche in un supporto 2D. Tutte le sezioni sono dotate della stessa illustrazione incredibilmente dettagliata che mostra l’uso dei media e dei metodi. Questo libro è il tuo punto di riferimento per suggerimenti e trucchi per disegnare. È pieno di tutti gli elementi essenziali di cui hai bisogno per imparare a creare immagini 3D realistiche in un supporto 2D.

Artbookreview.net

09 nov

La maggior parte di questo è apparso per la prima volta come Guida completa al disegno di Giovanni Civardis, ma questa edizione di formato più piccolo include anche il volume Il nudo.

Questa è una buona introduzione al disegno con la matita. Le dimensioni ridotte della pagina lo rendono più facile da gestire, ma dovrai sforzare leggermente per leggere il testo. Lo stile è meglio descritto come classico, nel senso che è tutto ben fatto, ma forse leggermente datato. Questo libro è difficile da battere se non ti dispiace. Se la tua vista non è al 100%, tuttavia, è meglio acquistare anche un paio di occhiali da lettura più resistenti.

Continua a leggere