Come Evitare Che I Finestrini Dell'auto Si Appannino

Sfortunatamente, semplicemente non è possibile mettersi in viaggio con il bel tempo tutto il tempo. A volte avrai bisogno di guidare la tua auto quando il tempo non è così bello o quando fa freddo. Una delle circostanze fastidiose che potresti incontrare durante la guida è che il finestrino della tua auto potrebbe iniziare ad appannarsi.

Può essere piuttosto irritante, soprattutto quando sei partito un po’ troppo tardi per andare al lavoro e devi dare il gas al più presto.

Ti abbiamo coperto. Oggi, ci addentreremo in tutti i motivi per cui i finestrini della tua auto potrebbero iniziare ad appannarsi. Ti mostreremo anche come sbarazzarti della nebbia per rendere la guida più piacevole.

Tratteremo le misure preventive che puoi adottare, quindi continua a guardare!

Perché I Finestrini Della Mia Auto Si Appannano?

Prima viene il perché. Potresti chiederti perché i tuoi finestrini si appannano e come hai avuto così sfortuna. Sfortunatamente, puoi dare la colpa alla scienza. Scienza è in realtà un termine ampio.

La nebbia che si forma sulle vostre finestre è causata dalla climatologia. I finestrini si appannano quando l’umidità relativa diminuisce.

Ciò accade quando l’aria interna è più calda dell’aria esterna. La condensa si formerà sui finestrini quando l’umidità dell’aria diventa un po’ troppa per essere gestita dai finestrini.

Quindi puoi ringraziare la tua buona amica Madre Natura per essere arrivato in ritardo al lavoro la mattina, piuttosto che per il fatto che hai impiegato 15 minuti a cercare di selezionare un vestito.

Ci sono molti modi in cui l’acqua in eccesso può apparire nell’aria. Prima di tutto, è a causa del tuo stesso respiro. A meno che tu non diventi improvvisamente un robot che non ha bisogno di respirare per sopravvivere, non puoi davvero impedirlo.

Gli indumenti bagnati possono causare l’accumulo di umidità sulle finestre. Questo è comune quando fuori piove, hai le scarpe bagnate o ordini un pasto sfacciato al McDonalds locale.

Rimane un fatto. La nebbia si formerà sui finestrini se c’è umidità in eccesso nella tua auto.

Come Rimuovere La Nebbia Da Windows

Finestre nebbiose non significano che devi guardarle attraverso per vedere dove stai andando. Inoltre, non devi prendere quel vecchio canovaccio e iniziare a strofinare i vetri finché non riesci a vedere chiaramente la strada.

Ci sono alcune cose che puoi fare per rimuovere la nebbia dai tuoi finestrini.

Stai Lontano Dal Tovagliolo Starbucks

Per la tua ultima corsa al caffè, potresti trovare alcuni tovaglioli Starbucks usati in giro. Potresti vederli ed essere tentato di pulire le tue finestre con loro. Questo è il tuo primo errore.

C’è un sacco di sporco e sudiciume su quel tovagliolo e non il buon tipo di sudiciume che si ottiene in un po’ di musica. Questo sporco sporco e untuosità si depositano quindi sul vetro del finestrino, il che è fondamentalmente solo un invito a far aderire ancora più umidità al parabrezza.

Questo potrebbe essere qualcosa che hai già imparato a mie spese, ma non pensiamo sia necessario dirtelo.

Scaldalo

Anche se potresti sentire caldo, è importante essere in grado di vedere chiaramente. Attacca quel calore nella tua auto su un’impostazione più alta possibile. Potresti pensare che sembri un po ‘inutile, ma è uno dei modi migliori per eliminare l’umidità poiché stai portando più umidità nel veicolo.

Se l’aria è calda, manterrà l’umidità. Non aver paura di alzare il fuoco!

Accendi L’aria Condizionata

Allo stesso modo, potresti non essere entusiasta dell’idea di tremare all’interno della tua auto, ma l’aria condizionata può essere ottimo per disappannare il parabrezza della tua auto.

Dopotutto, quelle bobine di raffreddamento nel tuo sistema A/C sono piuttosto potenti!

Disattivare La Funzione Di Ricircolo

È importante sostituire l’aria calda e umida nell’auto con aria esterna secca e fresca. Puoi rendere l’intero processo significativamente più veloce se la funzione di ricircolo è disattivata sull’AC della tua auto.

Apri Un Po’

Dopo aver seguito le linee guida di cui sopra, dovresti quindi aprire le finestre solo di una crepa. Ciò consentirà all’aria calda di fuoriuscire dall’auto. Quando è tutto finito, dovresti assicurarti che lo sbrinatore della tua auto rimanga acceso per tutto il viaggio, poiché non vuoi che i finestrini si disappannino.

Come Posso Impedire L’appannamento Di Windows?

La prevenzione è fondamentale quando si tratta della maggior parte dei problemi con le auto, e lo stesso vale quando i finestrini iniziano ad appannarsi. Anche se non c’è nulla che tu possa fare per fermare Madre Natura, ci sono alcune cose che puoi fare per ridurre gli effetti dell’appannamento.

Anche se la tua finestra potrebbe ancora appannarsi, potresti trovare un po’ più facile ripulirli.

Prendi Il Tuo Sbrinatore

Le finestre di sbrinamento, in particolare quelle esterne, dovrebbero essere la tua prima priorità. Questo perché l’aria è più fredda all’esterno ed è più probabile che neve o ghiaccio si accumulino sull’auto quando fa freddo. Può essere ancora più difficile abbassare la temperatura.

Prima di avviare la tua auto, assicurati di averla sbrinata all’esterno. Puoi quindi sbrinare l’interno della tua auto. Prendi uno che scioglierà facilmente la neve e il ghiaccio, che non rovinerà i tuoi bei vestiti da lavoro se sei andato un po’ fuori bordo a spruzzare!

È una buona idea pianificare in anticipo se si è consapevoli che potrebbero arrivare neve e ghiaccio. Ad esempio, puoi mettere un parasole sul parabrezza per evitare la caduta di neve o ghiaccio.

Puoi effettivamente usare il cartone. Questo rende lo schiarimento della nebbia molto più semplice in quanto non hai tanta neve o ghiaccio.

Riduzione Dell’umidità Dell’auto

La temperatura non è l’unico fattore quando si tratta di finestre appannate. Anche le tue finestre risentono degli effetti dell’umidità. Per ridurre questa umidità, dovresti cercare di evitare di entrare in macchina quando indossi scarpe e vestiti bagnati. Prima di salire in macchina, togli la neve dalle scarpe.

Dovresti anche controllare se l’interno del veicolo è umido. Potresti avere tappetini bagnati, il che può indicare che c’è una perdita nelle guarnizioni della porta o del parabrezza. Controlla anche eventuali crepe nel parabrezza, poiché dovrà essere sostituito.

Pulisci Le Finestre

Il parabrezza della tua auto può essere danneggiato da grasso e sporco. Assicurati di pulire regolarmente le finestre usando un detergente per vetri di alta qualità.

Lascia In Tempo

È meglio non uscire di casa se sei consapevole che fuori ci sarà nebbia o neve sulle finestre. Invece, lasciati tutto il tempo per prepararti. Dovrai scaldare il motore prima di poter eliminare la nebbia e rimuovere l’aria umida.

Parti prima per sistemare tutto prima ancora di dover iniziare a guidare. Avrai tutto il tempo per eliminare la nebbia dai tuoi finestrini e non sarai preso dal panico di perdere la vista.

Apri Le Finestre

Quindi sei corso alla tua macchina perché fuori piove o nevica molto. Sei abbastanza grato perché le tue finestre non sembrano ancora appannate. C’è la possibilità che presto si appannano, nel qual caso dovresti aprire quelle finestre il prima possibile una volta salito in macchina.

Anche se farà freddo, la visibilità non ne risentirà.

Conclusione

Le finestre appannate possono essere un vero problema al mattino quando stai per correre al lavoro. Le finestre appannate possono essere pericolose, quindi è importante rimuoverle il prima possibile.

Assicurati di avere un paio di modi per togliere la nebbia dai finestrini in modo da poter ridurre la probabilità di affrontarla in futuro. Per ridurre il rischio di appannamento delle finestre, assicurati di concederti tutto il tempo. I finestrini appannati possono farti guidare.

Interazioni Tra I Lettori