31 Tipi Di Pane Per Case Sane

Il pane è stato un alimento base nella storia umana da tempo immemorabile. Il risultato è stato magico quando gli umani ci hanno messo la loro creatività!

La guida di oggi ti mostrerà come preparare una varietà di pani da tutto il mondo. Queste deliziose prelibatezze saranno apprezzate da tutti, sia che tu le stia preparando per la tua famiglia o per gli amici durante le riunioni del fine settimana.

  1. Baguette Di Pane

    Baguette Di Pane

La Francia ha una ricca storia culinaria e il pane ne è una parte importante. Adoriamo questo pane lievitato originario della Francia noto come il bastoncino francese. Ha una forma oblunga con alcune fessure sul corpo, che impediscono al gas di rimanere intrappolato, consentendo così una migliore espansione.

Vi sveleremo anche gli altri ingredienti che compongono questo pane! Avrai solo bisogno di lievito, farina e acqua. Una volta sfornato, ha un aspetto e un profumo delizioso ed è ricercato da tutti i tipi di amanti del pane.

  1. Pane Brioche

    Pane Brioche

La voce successiva nell’elenco è Brioche, anch’essa di origine francese. È fatto principalmente con burro e uova ed è estremamente morbido. Quando è ben fatta, la brioche ha una dolcezza sottile ma distinta.

Ma ricordatevi di spennellare l’uovo sull’impasto poco prima di infornarlo, che mantiene la crosta morbida e dona una bella sfumatura gialla al pane. Questo pane è una scelta meravigliosa se hai intenzione di preparare deliziosi toast alla francese per colazione. Quindi, fidati di noi, se non hai mai avuto questo pane prima, perché non c’è momento migliore che iniziare subito.

  1. Pane Ciabatta

    Pane ciabatta

Ti sorprenderebbe sapere che il nome di questo pane deriva dalla parola italiana pantofola! Questo pane italiano è una semplice combinazione di farina, lievito, acqua e sale. Il gusto del pane varierà a seconda di dove vivi in Italia. Anche se gli ingredienti sono gli stessi, potresti notare una leggera variazione nella consistenza.

Questo pane è perfetto per preparare tramezzini o panini per gli amici alla festa del prossimo fine settimana.

  1. Focaccia

Un’altra prelibatezza al forno della cucina italiana è questa focaccia. La focaccia si prepara cuocendola a lungo in padella. Una volta fatto, sarà piatto.

Sarai in grado di fare questa pizza se ne hai mai fatta una prima. È molto simile alla preparazione dell’impasto per la pizza ed è anche cotto allo stesso modo. È croccante e delicato, ma è anche molto gustoso. Puoi aggiungere aglio o erbe aromatiche per insaporire se lo desideri.

Non solo, ma puoi anche intingere questo pane in una zuppa o condimento per insalata o con qualsiasi salsa di tua scelta.

  1. Pane Multicereali

    Pane Multicereali

Una sana colazione è ottima per i bambini. Il pane multicereali è un’ottima scelta per questo scopo. È ricco di sapore e principalmente a base di miglio e lino. Quindi, non dovresti preoccuparti del valore nutritivo di questo pane.

Può anche essere usato come trattamento durante le feste in piscina del fine settimana con alcune erbe cosparse.

  1. Pane Pita

Originario del Midwest, il pane pita è piuttosto uno dei preferiti dai fornai in quanto può essere consumato con molte cose. Puoi provarlo con una varietà di salse o semplicemente tagliarlo a spicchi o anche riempirlo di carne e fare un delizioso panino.

Cotto ad alte temperature, il liquido nell’impasto evapora rendendolo morbido. Inoltre, porta alla formazione di una grande bolla d’aria, che crea un cratere al centro ideale per il ripieno.

  1. Pane Di Segale

    Pane di segale

Per chi ama il proprio pane dal sapore deciso, il pane di segale può essere la scelta ideale. È composto da un impasto di farine di segale e di pane e ha una consistenza densa e friabile. Se preferisci, puoi anche aggiungere alcuni semi di aneto e semi di cumino per aggiungere un sapore terroso al pane.

Questo pane è ciò che conferisce ai panini con carne in scatola e pastrami il loro gusto caratteristico. Ha un sapore ancora migliore quando è accompagnato dalla senape.

  1. Pane A Lievitazione Naturale

    Pane a lievitazione naturale

Per quanto riguarda il pane a lievitazione naturale, l’antipasto è l’ingrediente chiave. È costituito principalmente da farina e acqua fermentate, che aiutano a preparare diversi lotti di questo pane. E il vantaggio principale di questo pane è che una volta preparato l’antipasto, si conserva a lungo. Ciò significa che con un antipasto, puoi creare più lotti in momenti diversi.

Questo pane è amato per il suo centro morbido e la crosta spessa. Il pane non è troppo denso o gommoso a causa delle grandi bolle d’aria che sono presenti ovunque. È perfetto per tutti i tipi di panini e ha un sapore deciso.

  1. Pane Di Farina Integrale

    Pane di farina integrale

A differenza del pane bianco, che utilizza solo chicchi di grano, il pane integrale è fatto con germe e crusca. Ti chiedi che differenza fa? Questo pane è molto più nutriente e contiene più fibre del pane normale. Può essere utilizzato anche in qualsiasi tipo di panino.

  1. Pane Arepa

    Pane di farina integrale

È un pane di farina di mais popolare in Colombia e Venezuela. Quando è cotto, risulta piatto e rotondo. Puoi averlo in qualsiasi modo tu voglia, fritto o grigliato. E puoi anche mettere ripieni a tua scelta come fagioli neri o carne macinata.

  1. bagel

Il processo di preparazione dei bagel è davvero unico. Si fa bollire in acqua per un breve lasso di tempo e poi si cuoce in forno. Sono rotondi e hanno due pezzi, ciascuno con un piccolo foro al centro.

La parte migliore di avere i bagel è che puoi averli con una vasta gamma di cose: mirtillo, uova e cannella. Si può anche avere al naturale con salmone o crema di formaggio.

  1. Pane Chapati

    Pane Chapati

Questa focaccia è molto popolare in India e ha goduto di grande popolarità in tutto il mondo. Questo pane viene grigliato fino a quando non assume un aspetto lentigginoso. Puoi averlo con lenticchie o verdure o anche fare un panino con il pane.

Utilizzare farina integrale e senza olio. E se vuoi aggiungere più sapore, aggiungere una cucchiaiata di burro sarebbe una buona idea.

  1. Pane Umido

    Pane umido

Questo pane era fatto con acqua, sale, farina, latte e lievito. È meglio mangiare carne o stufato e cuocere su un fuoco aperto. Questo pane è delizioso e versatile. Diventerà perfettamente livellato aggiungendo il bicarbonato di sodio.

  1. Muffin All’inglese

Questi pezzi di pane sono per lo più piccoli e di forma rotonda e possono essere fatti di pane intero o bianco. Puoi accompagnarlo con altri contorni, che si tratti di pancetta, uova in camicia, o anche immergerlo nella salsa olandese e mangiarlo. Questo pane è più sano di altre varietà di pane e muffin sul mercato.

Ma attenzione, la versione americana del pane è un po’ diversa, quindi è necessaria una piccola ricerca da parte vostra!

  1. Pane Grissino

    Pane Grissino

Questo pane è abbastanza simile ai grissini ed è piuttosto croccante. Questo pane è un pane secco, sottile e simile a una matita. Puoi aromatizzare questo pane autoctono italiano come preferisci.

Puoi prenderlo come antipasto prima di cena o usarlo solo come alternativa all’aglio o al pane normale. Puoi anche mangiarlo come preferisci.

  1. Pane Injera

    Pane Grissino

Questo pane è unico e uno dei nostri preferiti. Questo pane è un’alternativa al lievito naturale, ma ha una consistenza leggermente più spugnosa e un sapore leggermente acido. Questo pane è fatto principalmente di teff, un piccolo grano originario dell’Etiopia. Questo può essere usato come contorno e puoi accompagnarlo con molta carne o stufati.

  1. Pane Knackebrod

Non è un pane normale e sembra più un cracker, ed è composto principalmente da farina di segale. Questo lo rende una scelta salutare per la tua famiglia. C’è molta fibra e puoi servirlo con qualsiasi formaggio che ti piace. È per lo più secco e rigido e ha la forma di normali cracker.

Ci sono molti tipi di cereali che possono entrare in esso e puoi aggiungere tutte le spezie o le erbe che vuoi. Questa opzione è sia molto nutriente che deliziosa.

  1. Pane Lavabile

    Pane Lavabile

Questa focaccia sottile è una prelibatezza popolare in Turchia e Iran ed è fatta solo con acqua, farina e sale. Questa è un’opzione molto salutare e completamente a basso contenuto di grassi e generalmente cotta in forno. E se lo hai fresco, potrai goderne molto meglio la morbidezza. Per esaltare il sapore, puoi aggiungere olio di sesamo o papavero.

  1. Pane Matzo

Questo pane ha la forma di un grande cracker ed è uno dei preferiti durante le festività ebraiche. È una prelibatezza ebraica ed è composta da cinque cereali, principalmente segale, avena, grano e orzo. È realizzato sia in forme dure che morbide e puoi provarlo in qualsiasi modo tu voglia.

È un’opzione deliziosa, apprezzata da tutti e da servire durante le feste ebraiche.

  1. Pane Naan

    Pane naan

Questa focaccia è cotta al forno e utilizza lo yogurt come ingrediente principale. Prima della cottura, viene generalmente spennellato con burro e include condimenti come aglio, carne macinata, frutta secca ed erbe aromatiche.

È un piatto molto comune in Asia e può essere trovato nella maggior parte dei mercati degli agricoltori e dei supermercati.

  1. Pane Di Parata

Questa focaccia è fatta interamente con farina integrale. Di solito viene fritto o cotto nell’olio. Puoi scegliere di realizzarlo nel modo che preferisci. Se per una versione più sana, puoi anche cuocerlo con cipolla, uova, verdure e qualsiasi altro ripieno che desideri. Anche in paesi come Singapore e la Malesia è piuttosto popolare.

  1. Pane Qistibi

    Pane Qistibi

Questo pane di ispirazione russa è principalmente una focaccia cotta al forno con vari ripieni. La maggior parte dei ripieni sono fatti con purè di patate, carne e persino miglio. Il ripieno può essere posizionato all’interno del pane, oppure di lato per ricoprirlo con il composto.

  1. Roti Impanati

Questo pane è molto popolare in India, nei Caraibi e persino in India. È simile al pane chapatti. Questi pani sono fatti principalmente con farina integrale e acqua, ma possono anche essere ricoperti di burro per esaltarne sapore e consistenza.

Rotis può essere ricoperto con una varietà di spezie e consumato come spuntino in alcune regioni.

  1. Soda Bread

    Pane Qistibi

Questo pane ha latticello e bicarbonato di sodio come ingredienti principali. Questo pane tradizionale irlandese è fatto con latticello, farina e bicarbonato di sodio.

Questo pane è veloce da preparare e non tarda a lievitare. Si può realizzare in brevissimo tempo.

  1. Tortilla

Le tortillas possono essere trovate in molti piatti messicani, tra cui enchiladas e tacos. Ci sono alcune versioni che sono fritte, ma se vuoi una versione più sana, neanche questo sarà un problema. Basta modificare la ricetta.

Questo pane si sposa molto bene con carne come maiale, manzo e persino pollo. Questo pane è versatile!

  1. Pane Alla Vanocchia

Se hai un debole per i dolci, adorerai questo articolo. È condito principalmente con mandorle e zucchero e ha piccole spolverate di uvetta e altra frutta secca. La ricetta tradizionale è un po’ complessa, ma non preoccupatevi; ci sono diversi modi per prepararlo. Questo pane europeo è festoso e ricco di consistenza e gusto.

In paesi come la Repubblica Ceca e la Slovacchia, questo pane viene generalmente servito durante il periodo natalizio e in altre occasioni.

  1. Pane Yufka

    Pane Yufka

Questo è un pane originario della Turchia ed è sottile come la carta e di forma rotonda. Questo pane è molto simile al pane lavash. Contiene ingredienti come sale, acqua e farina di frumento.

La quantità di olio che scegli di cospargere dipende completamente dalla tua scelta e preferenza.

Questo tipo di pane può essere utilizzato in pasticceria, e si può avere anche con altri tipi di cibi dolci come frutta secca o noci. Puoi anche averlo con verdure, formaggio e una varietà di carne.

  1. Pane Zopf

Il pane assume un aspetto unico una volta cotto! Quando esce dal forno, sembra un pezzo di pane intrecciato. E generalmente viene servito caldo con burro o gelatina durante la colazione. Le persone adorano il suo sapore e la sua essenza ricchi e burrosi.

È molto popolare in Germania, Austria, Svizzera e Germania. È composto da uova, burro e lievito. Quasi tutto ciò di cui hai bisogno per farlo è nella tua cucina.

  1. Pane Alla Banana

    Pane alla banana

Come il pane alle zucchine, anche il pane alla banana è piuttosto denso, umido e fa per ottime prelibatezze dolci. Questo pane viene lievitato chimicamente aggiungendo lievito o soda. Questo è nato negli Stati Uniti nel 18° secolo ed è uno dei pani più veloci che puoi fare in cucina.

È ancora uno dei preferiti dai fornai americani e una delle ricette più cercate online. È così amato che c’è anche un giorno dedicato ad esso. Ogni anno, il 23 febbraio, si celebra il Banana Bread Day.

  1. Baguette

Le baguette sono il miglior esempio di cucina francese. Le baguette sono forme lunghe e rettangolari che sembrano panini, bastoncini lunghi o pane francese. È fatto con gli ingredienti più semplici come acqua, lievito e sale.

E solo con questi semplici ingredienti, la magia accade e ottieni la classica baguette. È diverso dal normale pane francese in quanto è piuttosto unico nella sua consistenza e gusto. La crosta è un po’ gommosa, ma l’interno del pane è leggero come una piuma.

Per permettere al gas di fuoriuscire facilmente, le porzioni superiori del pane hanno dei piccoli tagli. Ciò consente al pane di lievitare correttamente e di ottenere una cottura adeguata.

  1. brioche

Dobbiamo molto alla cucina francese per aver inventato la fantastica brioche. Questo tradizionale pane lievitato ha un sapore dolce e fatto solo con burro e uova. Questo pane è stato apprezzato da persone in tutto il mondo sin dal 1400. E in epoca contemporanea, viene utilizzato principalmente nella preparazione di hamburger, focacce e ricette di toast francesi.

Parole finali

Questo è tutto ciò che abbiamo per voi oggi, gente!

Ci auguriamo che ti sia divertito a conoscere le grandi varietà di pane che puoi fare a casa. Non pensare mai che devi solo limitarti a cuocere il pane. Puoi prepararli come preferisci, anche al vapore, bolliti o fritti.

Questo è un ottimo punto di partenza. Potrai assaporare la cultura unica di ogni luogo in cui cuoci il pane. E presto la tua cucina diventerà il fulcro di innovative ricette di pane.

Alla prossima volta, ciao!