Termini E Condizioni

CONDIZIONI DI NOLEGGIO E VENDITA DI BENI A CONSUMATORI E IMPRESE

1 – INTERPRETAZIONE

1.1 – In queste condizioni le seguenti parole hanno i seguenti significati:

  • Consumatore Un individuo che agisce per scopi interamente o principalmente estranei all’attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale del consumatore;
  • Il contratto è un contratto che incorpora queste condizioni e viene stipulato tra il Cliente (o il Fornitore) per l’assunzione o la vendita di Beni.
  • Il cliente è una persona, un’azienda o un’organizzazione che assume merci a noleggio o acquista merci in vendita.
  • Cauzione Qualsiasi pagamento anticipato richiesto dal fornitore in relazione alla Merce a noleggio deve essere trattenuto a titolo di garanzia dal fornitore
  • Contenuto digitale indica i dati prodotti e forniti in forma digitale;
  • Forza maggiore indica qualsiasi evento al di fuori del ragionevole controllo di una parte, inclusi ma non limitati a cause di forza maggiore, guerre, inondazioni, incendi, controversie di lavoro, scioperi, subappaltatori, serrate, sommosse, sommosse civili, danni dolosi, esplosioni, terrorismo, azioni governative e qualsiasi altro evento simile;
  • Merci Qualsiasi macchina, articolo, utensile e/o dispositivo, insieme a eventuali accessori, noleggiati o venduti dal Cliente.
  • Merce a noleggio indica qualsiasi Merce noleggiata al Cliente;
  • Periodo di noleggio indica il periodo che inizia quando il Cliente detiene i Beni noleggiati a noleggio (compresi il sabato, la domenica e i giorni festivi) e termina al verificarsi di uno dei seguenti eventi:
    • (i) Il Cliente restituisce fisicamente i Beni a noleggio ai Fornitori;
    • (iii) Il Fornitore si riprende fisicamente o ritira i Beni a noleggio;
  • Responsabilità significa responsabilità per qualsiasi e tutti i danni, reclami, procedimenti, azioni, premi, spese, costi e qualsiasi altra perdita e/o responsabilità;
  • Il noleggio si riferisce all’addebito del fornitore per il noleggio dei Beni a noleggio, che cambia di volta in volta durante il Periodo di noleggio.
  • Merci in vendita Qualsiasi Merce venduta al cliente;
  • Il fornitore è ONE + POINT LIMITED situato all’indirizzo alla fine di questi termini. Comprenderà i suoi dipendenti e dipendenti, agenti e/o rappresentanti debitamente autorizzati.
  • Servizi si riferisce ai servizi e/o lavori che il Fornitore svolge per il Cliente nell’ambito della vendita o del noleggio di Merci, inclusa la consegna e/o il ritiro.

2 – BASE DEL CONTRATTO

2.1 – I beni sono noleggiati o venduti a condizione che siano disponibili per il noleggio o la vendita al Cliente nel momento richiesto dal Cliente. Il Fornitore non è responsabile per eventuali perdite che il Cliente potrebbe subire in conseguenza.

2.2 – Laddove il noleggio dei Beni a noleggio sia a un Cliente che è una persona fisica, un’entità priva di personalità giuridica o un’azienda con due o tre partner, e il noleggio sarebbe coperto dal Consumer Credit Act 1974, la durata del Periodo di noleggio non deve superare 3 mesi, trascorsi i quali il Contratto si intenderà automaticamente risolto. Di conseguenza, il noleggio di qualsiasi merce a noleggio non è coperta dal Consumer Credit Act 1974. Il cliente deve restituire la merce a noleggio al fornitore entro l’ultimo giorno del periodo di noleggio di 3 mesi. In caso contrario, il Cliente sarà responsabile per qualsiasi perdita finanziaria che ciò causi al Fornitore.

2.3 – Il presente Contratto non esclude né limita i diritti legali del Cliente. Laddove il Cliente agisca in qualità di Consumatore, qualsiasi disposizione contrassegnata da un asterisco (*) può, previa determinazione dei Tribunali o di qualsiasi normativa applicabile, non avere forza o effetto e se una qualsiasi disposizione è inapplicabile ai sensi della legge applicabile del Contratto in tutto o in parte o non avrà forza o effetto, il Contratto sarà ritenuto non includere tali disposizioni, ma ciò non influirà sull’esecutività del resto del Contratto. Per ulteriori informazioni sui tuoi diritti legali, contatta il tuo ente locale Trading Standards Department o Citizens Advice Bureau o, se con sede nella Repubblica d’Irlanda, l’ufficio locale del Director of Consumer Affairs o Citizens Information Centre.

3 – MERCI, CONTENUTI DIGITALI E/O SERVIZI DIFETTOSI

3.1 – Laddove il Cliente agisca in qualità di Consumatore, il Fornitore ha l’obbligo legale di fornire Beni, Contenuti Digitali e Servizi conformi al contratto tra le parti. Il Cliente ha diritto a rimedi legali in tali situazioni, inclusi Beni o Contenuti digitali che non sono come descritti o che non vengono eseguiti con ragionevole competenza o cura o se i materiali utilizzati per i Servizi non sono come descritti o difettosi.

3.2 – I consigli sui diritti legali dei Clienti quando trattano come Consumatori sono disponibili presso l’Ufficio di consulenza dei cittadini o l’ufficio per gli standard commerciali locale. Nulla in queste condizioni pregiudicherà questi diritti legali.

4 – PAGAMENTO

4.1 – L’importo di qualsiasi Deposito, Noleggio, denaro per la Vendita di Beni e/o addebito per qualsiasi Servizio dovrà essere preventivato al Cliente o altrimenti indicato nel listino prezzi corrente dei Fornitori di volta in volta. Se è richiesto un deposito per noleggiare la merce a noleggio, deve essere pagato in anticipo. Il Fornitore può anche richiedere un pagamento iniziale in conto del Noleggio prima che il Cliente noleggi la Merce a Noleggio.

4.2 – Il Cliente è tenuto al pagamento della caparra, dell’affitto, degli oneri per eventuali servizi, del denaro per l’eventuale vendita di beni e/o delle altre somme dovute al fornitore ai sensi del contratto nei tempi e nei modi concordati. I prezzi dei Fornitori sono, salvo diversa indicazione, al netto di qualsiasi IVA applicabile per la quale il Cliente sarà inoltre responsabile.

4.3 – Il Contratto prevede che il Cliente paghi puntualmente. Il pagamento non sarà considerato effettuato fino a quando il Fornitore non avrà ricevuto denaro contante o liberato fondi per l’intero importo dovuto.

4.4 – * Se il Cliente non effettua il pagamento completo alla data di scadenza, il Fornitore può addebitare al Cliente gli interessi (sia prima che dopo la sentenza/decreto) sull’importo non pagato al tasso previsto dalla legge ai sensi del Ritardato pagamento dei debiti commerciali (Interest) Act 1998 (ove applicabile) o al tasso del 4% al di sopra del tasso base di volta in volta della banca Fornitori, a seconda di quale sia il più alto.

4.5 – *Il Cliente è tenuto al pagamento di tutte le somme dovute al Fornitore ai sensi del presente Contratto senza alcuna compensazione, detrazione, domanda riconvenzionale e/o qualsiasi altra trattenuta di denaro.

4.6 – Il fornitore può stabilire un limite di credito ragionevole per il cliente. Se il Cliente supera il suo limite di credito, o se il limite di credito è stato superato, il Fornitore può risolvere o sospendere il Contratto per noleggiare i Beni o Servizi di Noleggio.

4.7 – Il Fornitore ha il diritto di conservare i dati della carta di credito del Cliente sul proprio sistema di conto cliente protetto da password. Inoltre, si riserva il diritto di utilizzare tali dettagli per futuri Noleggi da parte del Cliente.

5 – ASSICURAZIONE DI PROPRIETA’ DEL RISCHIO

5.1 – Il rischio della Merce passerà immediatamente al Cliente nel momento in cui lascerà il possesso fisico o il controllo del Fornitore.

5.2 – Il Fornitore manterrà il rischio sui Beni a noleggio fino a quando i Beni a noleggio non saranno restituiti al Fornitore. Ciò vale anche se il Fornitore accetta di interrompere l’addebito del Noleggio.

5.3 – Il Fornitore conserva in ogni momento la proprietà dei Beni a noleggio. Il Cliente non ha alcun diritto, titolo o interesse sui Beni a noleggio, tranne per il fatto che sono noleggiati dal Cliente. Il Fornitore conserva la proprietà dei Beni in vendita fino a quando il Cliente non abbia pagato tutti gli importi a lui dovuti per essi.

5.4 – Il Cliente è tenuto a garantire che la merce in vendita non venga ceduta ad altra persona.

  • 5.4.1 – In qualità di depositario del Fornitore, detenere la merce in vendita su base fiduciaria;
  • 5.4.2 – Mantenere la merce in vendita in condizioni soddisfacenti.
  • 5.4.3 – Assicurare la merce in vendita contro ogni rischio, fino al suo intero valore, dal momento in cui lascia il possesso fisico del fornitore.

5.5 – Il Cliente non deve occuparsi della proprietà o di qualsiasi interesse sulla Merce a Noleggio. Ciò include, ma non è limitato, a cedere, ipotecare e dare in pegno, addebitare, garantire, assumere o trattenere qualsiasi diritto di trattenere, alienare, prestare e/o vendere. Tuttavia, il Cliente può riaffittare la Merce a noleggio a una terza parte previo consenso scritto del Fornitore.

5.6 – A un costo aggiuntivo rispetto al noleggio, il Fornitore può offrire un’assicurazione a un prezzo ragionevole per i Beni a noleggio. Il Fornitore può anche richiedere che il Cliente assicuri i Beni a noleggio contro i rischi ragionevoli che possono essere specificati dal Fornitore. Eventuali proventi di tale assicurazione devono essere pagati al Fornitore su richiesta. Il Cliente non deve compromettere alcuna pretesa in relazione ai Beni a noleggio e/o qualsiasi assicurazione associata senza il consenso scritto dei Fornitori.

6 – CONSEGNA, RITIRO E SERVIZI

6.1 – È responsabilità del Cliente ritirare la Merce presso il Fornitore e, nel caso di Merce a Noleggio, restituirla al Fornitore al termine del Periodo di Noleggio. I Servizi includeranno la consegna o il ritiro di Beni a noleggio da parte del Fornitore al costo di consegna standard.

6.2 – Se il Fornitore accetta di ritirare la Merce a noleggio dal Cliente al termine del Periodo di noleggio, il Cliente deve dare al Fornitore un ragionevole preavviso che include un preavviso di almeno tre giorni lavorativi dalla fine del Periodo di noleggio. Il Cliente rimarrà responsabile per qualsiasi perdita, danno o furto della Merce a noleggio fino al ritiro della Merce a noleggio da parte del Fornitore, a meno che il Fornitore non riesca a ritirare la Merce a noleggio entro 5 giorni lavorativi dalla notifica al Fornitore che la Merce a noleggio sono pronti per il ritiro dopodiché il Fornitore sarà responsabile per qualsiasi perdita, danno o furto successivamente.

6.3 – Quando il Fornitore offre Servizi, i dipendenti che prestano tali Servizi sono i dipendenti del Cliente. Una volta che il Cliente ha istruito tali persone, queste sono sotto il controllo e la direzione del Cliente. Il Cliente sarà l’unico responsabile per qualsiasi istruzione, guida e/o consiglio fornito dal Cliente a tale persona e per qualsiasi danno che si verifichi a seguito del fatto che tali persone abbiano seguito le istruzioni, la guida e/o il consiglio del Cliente, tranne nella misura in cui le persone che prestano i Servizi sono ritenute negligenti da un tribunale competente a compiere tale constatazione ai sensi della clausola 8.

6.4 – Il Cliente consentirà e/o procurerà un accesso sufficiente da e verso il sito pertinente e procurerà spazio di scarico, strutture, attrezzature e accesso alle utenze sufficienti per i dipendenti, subappaltatori e/o agenti dei Fornitori per consentire loro di svolgere il Servizi. Il Cliente assicurerà che il sito in cui devono essere prestati i Servizi sia, ove necessario, autorizzato e preparato prima dell’inizio dei Servizi.

6.5 – Nel caso in cui eventuali Servizi vengano posticipati, ritardati o cancellati dal Cliente per mancato adempimento dei propri obblighi, il Cliente sarà tenuto a corrispondere di volta in volta ai Fornitori un corrispettivo forfettario aggiuntivo. Ciò si applica a meno che il Cliente non agisca in qualità di Consumatore e il ritardo sia stato causato da eventi di Forza Maggiore.

7 – CURA DELLA MERCE A NOLEGGIO

7.1 – Il Cliente dovrà:

  • 7.1.1 – non rimuovere alcuna etichetta e/o interferire con i Beni a noleggio, i loro meccanismi di funzionamento o qualsiasi altra parte di essi e si prenderà ragionevole cura dei Beni a noleggio e li utilizzerà solo per il loro corretto scopo in modo sicuro e corretto in conformità con le eventuali istruzioni operative e/o di sicurezza fornite o fornite al Cliente;
  • 7.1.2 – notificare immediatamente al Fornitore qualsiasi guasto, perdita e/o danneggiamento della Merce a Noleggio;
  • 7.1.3. Assicurati di prendere tutte le precauzioni necessarie e appropriate per salvaguardare i Beni a noleggio contro furti, danni e/o altri rischi.
  • 7.1.4 Avvisare il Fornitore di eventuali modifiche al suo indirizzo e, su richiesta del Fornitore, fornire dettagli sull’ubicazione della Merce a Noleggio.
  • 7.1.5 – consentire al Fornitore in ogni momento ragionevole e previo ragionevole preavviso di ispezionare i Beni a noleggio, compreso l’accesso a qualsiasi proprietà in cui si trovano i Beni a noleggio;
  • 7.1.6 – La merce a noleggio deve essere sempre tenuta in possesso del Fornitore.
  • 7.1.7 – essere responsabile dello svolgimento e del costo di eventuali prove, esami e/o verifiche in relazione ai Beni a noleggio richiesti da qualsiasi normativa, best practice e/o istruzioni operative salvo nella misura in cui il Fornitore abbia accettato di fornirli come parte di qualsiasi Servizio;
  • 7.1.8 – Qualsiasi polizza assicurativa relativa alla Merce a Noleggio sarà invalidata in caso di mancata comunicazione al Cliente.
  • 7.1.9 – Non utilizzare Merce a noleggio se danneggiata. Il Fornitore sarà informato immediatamente se qualsiasi incidente provoca danni ai Beni a noleggio o ad altre proprietà.
  • 7.1.10 – Laddove i Beni a noleggio necessitino di carburante, olio e/o elettricità, assicurarsi che vengano utilizzati il tipo e/o la tensione corretti e che i Beni a noleggio, ove applicabile, siano installati correttamente da una persona competente e qualificata.
  • 7.1.11 Garantire che tutti i dipendenti, agenti o appaltatori che gestiscono i Beni a noleggio siano adeguatamente e sufficientemente formati per utilizzarli in conformità con tutta la legislazione applicabile.
  • 7.2 – La Merce a noleggio deve essere restituita al Cliente in buone condizioni di funzionamento e in buone condizioni (salvo segni di normale usura), unitamente a eventuali polizze assicurative, licenze, registrazione e altri documenti relativi alla Merce a noleggio.

    8 – ROTTURA

    8.1 – Il Fornitore può tenere conto del mancato utilizzo da parte del Cliente dei Beni a noleggio a causa di un guasto dovuto a un difetto intrinseco o alla normale usura. Il Cliente è comunque tenuto a informare tempestivamente il Fornitore di qualsiasi guasto. Se il Fornitore non è in grado di riparare o sostituire i Beni a noleggio entro un periodo di tempo ragionevole, il Cliente deve avvisare il Fornitore.

    8.2 – Il Cliente sarà responsabile di tutte le spese, perdite (inclusa la perdita del Noleggio) e/o danni subiti dal Fornitore derivanti da qualsiasi guasto della Merce a noleggio dovuta a negligenza, errata direzione e/o uso improprio della Merce a noleggio da parte del Cliente.

    8.3 – Il Fornitore eseguirà a proprie spese tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e riparazione dei Beni a noleggio durante il Periodo di noleggio e tutte le riparazioni necessarie a causa della normale usura e/o di un difetto intrinseco dei Beni a noleggio. Il Cliente sarà responsabile del costo di tutte le riparazioni necessarie al Noleggio della Merce durante il Periodo di Noleggio che non siano dovute a normale usura, vizio intrinseco e/o negligenza del Fornitore durante l’esecuzione della manutenzione ordinaria e/o o riparazioni.

    8.4 – I Clienti non devono tentare di riparare la Merce a noleggio senza essere autorizzati dal Fornitore.

    9 – PERDITA O DANNO ALLA MERCE NOLEGGIATA

    9.1 – Se la Merce a noleggio viene restituita in uno stato danneggiato, sporco e/o difettoso, salvo che per normale usura e/o vizio inerente alla Merce a noleggio, il Cliente sarà tenuto a pagare al Fornitore il costo di qualsiasi riparazione e/o pulizia necessarie per riportare la Merce a noleggio in condizioni idonee alla rilocazione e per pagare il noleggio, in conformità con le disposizioni della clausola 8.3, fino al completamento di tali riparazioni e/o pulizia.

    9.2 – In relazione a qualsiasi Merce a noleggio che viene smarrita, rubata o danneggiata oltre la riparazione economica durante il Periodo di noleggio, il Cliente dovrà:-

    • 9.2.1 – Pagare al Fornitore il costo di sostituzione per qualsiasi Merce a noleggio meno di dodici mesi dalla data di prima registrazione.
    • 9.2.2 – rimborsare al Fornitore eventuali perdite o costi subiti o sostenuti dal Fornitore per qualsiasi Merce a noleggio di età superiore a dodici mesi dalla prima registrazione, meno l’importo pagato al Fornitore in base a qualsiasi polizza assicurativa e/o Deposito a titolo di la merce a noleggio.

    9.3 – Il Cliente resta responsabile del pagamento del Noleggio per la Merce a noleggio fino alla data inclusa in cui notifica al Fornitore che la Merce a noleggio è stata smarrita, rubata e/o danneggiata irreparabilmente economicamente.

    9.4 – Oltre all’obbligo di cui alla clausola 3 di pagare il Noleggio, dalla data in cui il Cliente comunica al Fornitore che i Beni a noleggio sono stati persi, rubati e/o danneggiati oltre la riparazione economica fino alla data in cui il Cliente effettua il pagamento al Fornitore per la sostituzione della Merce a Noleggio in conformità con la clausola 9.2 (
    Periodo di Noleggio Smarrito), il Cliente dovrà corrispondere, quale genuina pre-stima del mancato guadagno da locazione, una somma a titolo di risarcimento danni pari a due terzi del Noleggio che sarebbe stato richiesto per tali Beni a noleggio durante il Periodo di Noleggio smarrito. Il Fornitore farà ogni ragionevole sforzo commerciale per acquistare prodotti sostitutivi per tali Merci a noleggio il più rapidamente possibile una volta ricevuto il pagamento dal Cliente ai sensi della clausola 9.2 di cui sopra.

    10 – ANNULLAMENTO DI LEGGE SUBITO PER I CONSUMATORI

    10.1 – La presente clausola 10 si applica solo ai clienti che siano consumatori ai fini di qualsiasi noleggio o acquisto effettuato dal Fornitore.

    10.2 – Fatte salve le sole clausole 4, e 10, nel caso di tutti i Contratti di Vendita Merci o Contratti di Noleggio Merci, ove il Periodo di Noleggio non sia fissato, il Cliente può recedere dal Contratto scrivendo al Fornitore all’indirizzo in calce . Il Cliente può farlo in conformità ai suoi diritti ai sensi del Regolamento sulle informazioni sui contratti di consumo, sull’annullamento e sui costi aggiuntivi del 2013. Tale annullamento deve essere effettuato entro 14 giorni dalla data in cui i Beni sono entrati in possesso fisico.

    10.3 – Qualora un Cliente eserciti il diritto di recesso ai sensi della clausola 1 e abbia effettuato pagamenti anticipati per Beni e/o Servizi che non gli sono stati forniti, il Fornitore rimborserà tali importi al Cliente:

    • 10.3.1 – entro 14 giorni dal ricevimento della Merce restituita dal Cliente; o
    • 10.3.2 – Se precedente, entro 14 giorni dalla data il Cliente fornisce prova di aver rispedito la Merce;
    • 10.3.3 – in assenza di Merce fornita dal Fornitore, 14 giorni dopo il giorno in cui il Fornitore è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal Contratto.

    10.4 – Qualora il Cliente agisca in qualità di Consumatore e richieda per iscritto che il Fornitore inizi la fornitura dei Servizi entro il termine di recesso di cui alla clausola 1, il diritto del Cliente di recedere dal Contratto senza incorrere in alcun onere o Responsabilità decadrà una volta che il Fornitore ha completato la fornitura dei Servizi. Il Cliente può recedere dal Contratto in qualsiasi momento dopo che il Fornitore ha iniziato a fornire i Servizi. Tuttavia, il Fornitore sarà responsabile di tutti i costi ragionevoli sostenuti per fornire i Servizi fino a quando il Fornitore non sarà informato della decisione del Cliente di annullare.

    10.5 – Qualora il Contratto sia con un Consumatore e:

    • 10.5.1 – è per la fornitura di alloggio, trasporto di merci, servizi di noleggio di veicoli, ristorazione o servizi connessi alle attività del tempo libero; e
    • 10.5.2 – prevede una data o un periodo specifico di prestazione,

    il Consumatore non avrà diritto di recedere dal Contratto senza incorrere in alcun onere o Responsabilità nei confronti del Fornitore.

    10.6 – Qualora un Cliente annulli il Contratto ai sensi della presente clausola 10, dovrà restituire a proprie spese i Beni che gli ha fornito il Fornitore, salvo diverso accordo scritto.

    11 – PERIODO DI RISOLUZIONE CON PREAVVISO

    11.1 – Se il periodo di Noleggio ha una durata fissa, né il Cliente né il Fornitore possono recedere dal Contratto prima di tale scadenza, a meno che non vi abbiano concordato.

    11.2 – Il Cliente o il Fornitore può recedere dal contratto qualora il Periodo di Noleggio non sia di durata prestabilita.

    11.3 – Il Cliente può terminare il Periodo di noleggio restituendo la Merce a noleggio al Fornitore se non è stato concordato un periodo di preavviso.

    11.4 – Se non è stato concordato o specificato alcun periodo di preavviso, ciascuna delle parti avrà il diritto di recedere dal noleggio dei Beni a noleggio dando all’altra un preavviso non inferiore a 14 giorni.

    11.5 – Tali diritti sono in aggiunta a tutti i diritti che il Cliente può avere ai sensi della presente clausola 10 (e di qualsiasi altro diritto legale).

    12 – PREDEFINITO

    12.1 – Se il Cliente:

    • 12.1.1 – Mancato pagamento al Fornitore di qualsiasi somma dovuta senza giusta causa
    • 12.1.2 – viola i termini del Contratto e, ove l’inadempimento è suscettibile di rimedio, non ha posto rimedio all’inadempimento entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di porre rimedio all’inadempimento;
    • 12.1.3 – Viola continuativamente i termini del Contratto
    • 12.1.4 – Fornisce fatti e/o dati incompleti, sostanzialmente errati o fuorvianti in relazione al Contratto.
    • 12.1.5 – crea, addebita o costituisce in pegno qualsiasi forma di garanzia sui beni a noleggio o propone di combinarsi con i suoi creditori.
    • 12.1.6 – Una società cessa o minaccia di non continuare a operare, entra in liquidazione volontaria e coattiva, ha un amministratore, un curatore fallimentare o un curatore fallimentare nominato, o in Irlanda, un esaminatore nominato, su tutti o parte dei suoi beni. Qualsiasi ordine di pignoramento/arresto nei confronti del Cliente viene emesso, qualsiasi angoscia/diligenza/esecuzione o altro procedimento legale viene imposto su qualsiasi proprietà del Cliente o il Cliente subisce qualsiasi azione simile in qualsiasi giurisdizione.
    • 12.1.7 – appare al Fornitore (agendo ragionevolmente) a causa della solvibilità del Cliente finanziariamente incapace di adempiere ai propri obblighi ai sensi del Contratto; e/o
    • 12.1.8 – Il Fornitore (agendo in modo ragionevole) sembra essere in procinto di subire uno qualsiasi degli eventi sopra menzionati.

    allora il Fornitore avrà il diritto, senza pregiudizio di ogni altro rimedio, di esercitare uno o tutti i diritti di cui alla successiva clausola 12.2.

    12.2 – Se uno qualsiasi dei suddetti eventi si verifica in relazione al Cliente, allora:

    • 12.2.1 – Salvo il caso in cui il Cliente agisca in qualità di Consumatore, il Fornitore può entrare in qualsiasi locale del Cliente (o locali di proprietà di terzi con il loro permesso) in cui potrebbero trovarsi i Beni, e prendere possesso di qualsiasi Merce.
    • 12.2.2 – Il Fornitore può sospendere la prestazione e terminare qualsiasi Servizio ai sensi del presente o di qualsiasi altro Contratto con il Cliente.
    • 12.2.3 – il Fornitore può annullare, risolvere e/o sospendere immediatamente senza Responsabilità del Cliente il Contratto e/o qualsiasi altro contratto con il Cliente; e/o
    • 12.2.4 –tutti gli importi dovuti al Fornitore dal Cliente devono essere esigibili immediatamente

    12.3 – Il diritto dei Fornitori a recuperare dal cliente eventuali somme dovute in base al contratto e/o danni derivanti da qualsiasi inadempimento verificatosi prima del recupero della Merce non sarà pregiudicato dal recupero.

    12.4 – Al termine del Contratto il Cliente dovrà immediatamente:-

    • 12.4.1 – restituire la Merce al Fornitore o, come richiesto dal Fornitore, mettere la Merce a disposizione per il ritiro da parte del Fornitore o dei suoi rappresentanti autorizzati (il Cliente concede o procura al Fornitore o suo rappresentante autorizzato il diritto di accedere al sito senza trasgressione) ; e
    • 12.4.2 – pagare al Fornitore tutti gli arretrati per i noleggi, gli addebiti per qualsiasi servizio, i soldi per qualsiasi merce in vendita e/o qualsiasi altra somma pagabile ai sensi del contratto incluso, ma non limitato a, il costo di restituzione della merce.

    13 – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

    13.1 – * Tutte le garanzie, dichiarazioni, termini, condizioni e doveri impliciti dalla legge relativi all’idoneità, qualità e/o adeguatezza sono escluse nella misura massima consentita dalla legge.

    13.2 –Se il Fornitore è ritenuto responsabile per qualsiasi perdita o danno alla proprietà del Cliente, l’importo della responsabilità del Fornitore sarà limitato al costo della sostituzione della proprietà danneggiata.

    13.3 – Qualora il Fornitore richieda un sopralluogo, l’eventuale Merce difettosa dovrà essere immediatamente restituita al Fornitore. In caso contrario, il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile della Merce difettosa.

    13.4 –Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti del Cliente per eventuali somme non pagate su Beni o Servizi non pagati entro la data di scadenza.

    13.5 – Dopo che un difetto è stato scoperto o sospettato, il Fornitore non sarà responsabile per eventuali ulteriori danni, perdite, responsabilità, reclami o costi sostenuti dall’uso continuato da parte del Cliente di Beni e/o servizi difettosi.

    13.6 – Prima che il Cliente sostenga costi o spese per risolvere la questione, il Fornitore deve dare al Cliente una ragionevole opportunità. Il Fornitore non sarà ritenuto responsabile in caso di mancato rispetto da parte del Cliente.

    13.7 – * Il Fornitore non avrà alcuna Responsabilità nei confronti del Cliente nella misura in cui il Cliente sia coperto da qualsiasi polizza assicurativa stipulata a seguito del Contratto e il Cliente dovrà garantire che gli assicuratori del Cliente rinuncino a qualsiasi diritto di surrogazione a loro disposizione avere nei confronti del Fornitore.

    13.8 – Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti del Cliente per qualsivoglia danno (diretto o indiretto):

    • 13.8.1 – *perdite consequenziali;
    • 13.8.2 – Perdite economiche e/o assimilate
    • 13.8.3 – interruzione dell’attività, perdita o opportunità, contratti e/o perdita di attività; e/o
    • 13.8.4 – Danni speciali e perdite indirette, comunque possano derivare.

    13.9 – * La responsabilità totale dei Fornitori nei confronti del Cliente ai sensi e/o derivanti in relazione a qualsiasi Contratto non dovrà superare 5 volte l’importo del Noleggio o dei soldi pagabili per la Vendita di Merci, oltre agli oneri per i Servizi (se presenti) ai sensi di tale Contratto o la somma di .000 (o equivalente in Euro) a seconda di quale sia il maggiore. Nella misura in cui qualsiasi Responsabilità del Fornitore nei confronti del Cliente sarebbe soddisfatta da qualsiasi assicurazione del Fornitore, la Responsabilità del Fornitore sarà estesa nella misura in cui tale Responsabilità è soddisfatta da tale assicurazione.

    13.10 – Ogni limitazione e/o esclusione del presente Contratto non si considera ripetuta. Saranno trattati come disposizioni separate per ciascuno:

    • 13.10.1 – Responsabilità in caso di inadempimento contrattuale
    • 13.10.2 – *Responsabilità per illecito civile (inclusa negligenza); e
    • 13.10.3 – *Responsabilità per violazione di obblighi di legge e/o di common law; fatta eccezione per la precedente clausola 13.9 che si applicherà una sola volta per tutti i suddetti tipi di responsabilità.

    13.11 – Il presente Contratto non esclude né limita la responsabilità del Fornitore per dolo o morte, lesioni personali o morte causate da negligenza del Fornitore. Né esclude o limita qualsiasi altro tipo di Responsabilità che non sia autorizzato a limitare o escludere.

    14 – GENERALE

    14.1 – Alla risoluzione del Contratto le disposizioni delle clausole 4.2, 4.4, 4.5, 7, 8, 9.1, 9.3 continuano ad avere pieno vigore ed efficacia.

    14.2 – Ciascun noleggio di un articolo di Beni a noleggio costituirà un Contratto distinto che sarà separato da qualsiasi altro Contratto relativo ad altri Beni a noleggio.

    14.3 – Il Cliente risponde degli atti e/o omissioni dei propri dipendenti, agenti, dipendenti e/o subappaltatori come se fossero propri atti e/o omissioni ai sensi del presente Contratto.

    14.5 – *Il Cliente accetta di risarcire il Fornitore per tutte le perdite (incluso il mancato guadagno), danni, reclami, costi, costi (incluse le spese legali a titolo di indennizzo completo), azioni e altre perdite o responsabilità derivanti di qualsiasi violazione contrattuale, atto illecito/delittuoso, omissione e/o violazione di obblighi di legge.

    14.6 – *La rinuncia del Fornitore a qualsiasi violazione del presente contratto non potrà essere considerata rinuncia a successive violazioni delle stesse o di altre disposizioni. Qualsiasi autorità competente può dichiarare invalida in tutto o in parte qualsiasi disposizione. La validità di tutte le altre disposizioni e del resto del presente Contratto non sarà pregiudicata e rimarrà in pieno vigore.

    14.7 – Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi ritardo e/o mancata esecuzione di un Contratto nella misura in cui tale ritardo sia dovuto ad eventi di Forza Maggiore. Se il Fornitore è interessato da un tale evento, il tempo per l’adempimento sarà esteso per un periodo pari al periodo in cui tale evento o eventi hanno ritardato tale adempimento.

    14.8 – Tutti i diritti di terzi sono esclusi e nessun terzo avrà alcun diritto di far valere il Contratto in virtù del Contracts (Rights of Third Parties) Act 1999. Ciò non si applica a qualsiasi società finanziaria con cui il Fornitore abbia un finanziamento in sospeso contratto relativo ai Beni a Noleggio. Tale società finanziaria, previo consenso dei Fornitori, avrà il diritto di far valere il presente Contratto come se fosse il Fornitore.

    14.9 – Il presente Contratto è regolato e interpretato in conformità con la legge del paese in cui si trova il Fornitore e quel paese avrà giurisdizione esclusiva in relazione al presente Contratto.

    UN + PUNTO LIMITATO

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