Strumenti Dello Strano. E Se Fabergé Producesse Strumenti?

Il Trapano Più Uovo-celeste

Il dispositivo in legno decorato nella foto può sembrare che sia stato progettato come regalo per i reali russi, ma non è un semplice ornamento. In realtà è uno strumento altamente funzionale e sorprendentemente efficace.

Quando è stato realizzato 500 anni fa in Francia, questo trapano a pompa rappresentava l’apice della tecnologia da cantiere. Il concetto di base del trapano a pompa è nato in Egitto molto prima che questo trapano fosse prodotto. Il mandrino senza filettatura è stata una delle cose più interessanti che ho visto subito. I bit sono stati realizzati dal fabbro locale utilizzando un Tang conico quadrato (simile al moderno gambo del bit) che è stato premuto nel foro corrispondente nel supporto del bit. Sono rimasti al loro posto comodamente.

Qual è Il Lavoro Di Un Trapano A Pompa?

Una volta che la punta era in posizione e l’utente era pronto per praticare un foro, lo strumento veniva avvolto facendo ruotare il tutore, o impugnatura, attorno al fuso fino a quando il filo di cuoio o lo spago non veniva avvolto strettamente attorno al fuso. L’utente ha quindi posizionato la punta della punta dove era necessario il foro. Con una spinta decisa con entrambe le mani verso il basso sul tutore, l’utente ha costretto l’utensile a svolgersi rapidamente, ruotando la punta nel legno e praticando un foro sorprendentemente pulito e preciso, afferma lo storico degli utensili John Sindelar , fondatore del Sindelar Tool Museum.

Museo Degli Strumenti Sindelar

Dopo aver registrato un segmento dello show, Scott Hiller, mio amico e produttore di DIY Networks Cool Tool, mi ha presentato Sindelars. Mi ha detto che sarei rimasto senza parole, e aveva ragione. Il museo è stato fondato a Edwardsburg, MI, quasi 28 anni fa per celebrare lo sviluppo umano e mostrare soluzioni uniche ai problemi. In alcuni casi, come nell’esempio del trapano a pompa, i visitatori noteranno una funzione progettata per risolvere un problema che gli utenti di uno strumento possono ancora incontrare oggi. Quello è quando le persone si rendono conto che non erano poi così lontani dagli artigiani che erano sul posto di lavoro quattro o cinque secoli fa. In fin dei conti, l’obiettivo è ancora essere orgogliosi del nostro lavoro, e da nessuna parte questo è più evidente nel corso della storia che nel modo in cui le persone hanno progettato i loro strumenti.

La collezione dei musei comprende ora migliaia di strumenti di tutte le forme, dimensioni, scopi e paesi di origine. Non devi nemmeno visitare il Michigan per vedere il museo. Alcuni degli oggetti più importanti e stimolanti dei musei sono in mostra virtuale al Sindelar Tool Museum. Questo aratro finemente decorato è uno degli esempi più sorprendenti della collezione Sindelar. Nelle prossime puntate di Tools of the Weird , troverai oggetti aggiuntivi dalla collezione del Museo Sindelar. E un ringraziamento speciale a John Sindelar per la sua generosa offerta di aiuto con l’edizione di questa settimana e molte altre in futuro!