Lo Shark APEX Speed è un aspirapolvere più leggero e compatto rispetto ai montanti a grandezza naturale della loro gamma. È progettato per offrire la stessa potenza pulente dei modelli più grandi ma con un design più compatto e una manovrabilità più semplice. Questo lo rende perfetto per piccoli spazi o case. È più leggero del marchio Shark, ma ha ancora le caratteristiche innovative come DuoClean e Lift-Away. (Ci arriveremo più tardi). Ci sono molte ragioni per cui questo vuoto è più costoso di altri nella loro formazione. Diamo un’occhiata a ciò che questo aspirapolvere ha da offrire per vedere se è davvero uno dei migliori aspirapolvere compatti che puoi trovare oggi.

Buona Potenza E Ottima Filtrazione

Il montante è forte nell’aspirazione ed è adatto a tutti i pavimenti, compresa la moquette. È necessario disporre di un motore potente per estrarre gli acari della polvere dalle profondità delle fibre dei tappeti e l’APEX Speed è ben attrezzato per questo. Tuttavia, non servirà a nulla se le minuscole particelle non sono completamente intrappolate all’interno del filtro o del contenitore di raccolta. Questo problema è comune con gli aspirapolvere senza sacco, ma non con lo Shark. Lo chiamano la loro tecnologia anti-allergene completa di tenuta . Ma cos’è esattamente?

Questa è una combinazione di filtrazione dell’aria di qualità e un sistema a tenuta stagna che non consente all’aria di fuoriuscire durante il funzionamento. L’unica via d’uscita è attraverso le luci di scarico, ma dopo che tutte le impurità sono state filtrate. Ciò è particolarmente importante per le persone con asma o allergie indoor poiché sono più suscettibili agli allergeni. Questa è una caratteristica essenziale quando si acquista un aspirapolvere per pulire l’intera casa. Shark ha reso tutto ciò una realtà mettendo a frutto le proprie idee innovative.

DuoClean Brushroll Progettato Per Più Tipi Di Pavimento

DuoClean Brushroll progettato per più tipi di pavimento

APEX Speed è dotato della tecnologia DuoClean, che facilita l’aspirazione di tutti i tipi di pavimenti. DuoClean viene fornito con due spazzole a rullo. Uno per i tappeti e uno per i pavimenti duri. Le setole per pavimenti duri funzionano come un tipico rullo a spazzola verticale per agitare le particelle di sporco incorporate che tendono a nascondersi in profondità all’interno delle fibre. Questo è un passaggio necessario in quanto devono essere allentati prima che l’aspirazione possa prendere il sopravvento e tirarli su.

Il secondo rullo è più unico in quanto è una spazzola morbida che attira la polvere su piastrelle, laminati e legno duro lasciando la superficie tamponata. Per consentire il passaggio sotto il vuoto di oggetti di grandi dimensioni, come sassi e grumi di fango, anche la parte anteriore della testa è aperta. Il rullo morbido li sposta quindi sotto in modo che possano essere aspirati. I normali aspirapolvere verticali tendono a spingere i detriti più grandi in giro, ma la testina DuoClean è stata progettata per mitigare questo problema. Con un fronte aperto i detriti vanno proprio sotto.

Ecco un bel video dimostrativo di DuoClean e delle altre funzionalità presenti su APEX Speed:

Powerlift-Away – Raggiungi Quei Luoghi Difficili Da Raggiungere

Powered Lift-Away è sicuramente una delle migliori caratteristiche di questo aspirapolvere compatto. Puoi raggiungere la bocchetta per pavimenti motorizzata da sotto i tavoli o negli angoli stretti con il contenitore pod. Ciò consente di rimuovere il pod dal corpo. Il motivo per cui si chiama Powered è perché puoi ancora utilizzarlo alla massima potenza. È come avere un secondo addetto alle pulizie con te. È portatile e può ancora raccogliere molto sporco. Con l’attacco e il contenitore, puoi persino arrampicarti sui soffitti usando la scala. Nessun altro produttore ha perfezionato questa funzione come Shark.

Modelli disponibili con Zero-M

Sebbene il compatto APEX Speed non sia dotato della tecnologia Sharks Zero-M, ha un modello più grande che lo fa. Il loro APEX a grandezza naturale con DuoClean è dotato di questa funzione, ma che cos’è esattamente? La tecnologia Zero-M è una testina di nuova concezione che elimina l’avvolgimento dei capelli sul rullo della spazzola . La testina è dotata di protezioni per le setole e un pettine che lavorano all’unisono per strappare i capelli dalla spazzola mentre gira. Dicono che non hai più bisogno di forbici o altri mezzi per affrontare questo problema poiché il vuoto fa il lavoro per te. Questo sarebbe ottimo per le case con cani che hanno i capelli più lunghi. Questo modello Speed compatto NON lo ha. Tuttavia, clicca qui per vedere la versione più grande .

Altre Caratteristiche

  • La tecnologia di riduzione del rumore è un motore che è stato appositamente sintonizzato per ridurre il rumore in eccesso e ammorbidire l’intonazione.
  • Il sistema Active-Glide aiuta l’aspirapolvere a scivolare dolcemente sui tappeti pur mantenendo la massima potenza di aspirazione.
  • Le luci a LED nella parte anteriore di APEX illuminano davvero le aree scure in modo da poter vedere chiaramente cosa deve essere pulito.
  • Con un peso complessivo di 16 libbre , puoi spostarlo facilmente e trasportarlo su per le scale.

Quali sono i vantaggi dello Shark APEX Speed?

  • Aspirazione incredibile per un aspirapolvere così compatto. Questo aspirapolvere ha lo stesso potere pulente e capacità di pulizia di un montante più grande, ma è più sottile e leggero.
  • Powered Lift-Away è una delle migliori caratteristiche di qualsiasi montante attuale. Ti dà la portabilità di un contenitore con i vantaggi di un montante.
  • Le luci a LED sono fantastiche e una bella aggiunta a qualsiasi casa. Non sono sicuro del motivo per cui tutti i produttori non li hanno, ma una volta che inizi a pulire la tua casa apprezzerai davvero i loro vantaggi.
  • I comandi manuali sono molto intuitivi e facili da usare. Non avrai bisogno di studiare il manuale utente per alzarti e andare.
  • Il cavo elettrico è davvero lungo e molto più robusto di altri modelli. Sembra che resisterà a molti anni di utilizzo.

E i contro?

  • Mentre l’Active-Glide è ottimo per andare avanti, può essere un po’ difficile da invertire. Ci vuole un po’ di tempo per abituarsi all’Active-Glide quando ci si sposta avanti e indietro su una singola area di moquette.
  • Non sembra essere più silenzioso di aspirapolvere simili, anche se ha una tecnologia di riduzione del rumore. Non è eccessivamente rumoroso ma pensavo fosse più silenzioso durante l’uso.