Recensione Del Driver A Impatto Makita DT03 12V CXT
  • Taglia: 7,5
  • Set di funzioni 5.8
  • Velocità 5.6
  • Coppia 2.8
  • Livello di rumore 7.0
  • 8.3

Potresti pensare che Makita DT03 sembri un po ‘meno impressionante degli strumenti principali di Makita. Abbiamo visto per la prima volta gli strumenti CXT 12V del pacchetto di diapositive di Makita, incluso il DT03, a metà del 2015. Col passare del tempo, emergono altri giocatori. Il nuovissimo driver a impatto CXT 12V di Makita, il DT04, è un rivestimento d’argento. Vanta un motore brushless con quasi il 25% di coppia in più.

Punteggio complessivo 5,8 (su 10).

Makita DT03 Accenna A Cose Migliori A Venire

Un avvitatore a impatto da 12 V può essere un’ottima opzione per quei lavori di portata più leggera. Makita offre un’opzione semplice per lavori più leggeri a un prezzo ragionevole. Sebbene il Makita DT03 non farà esplodere le porte con molta potenza o velocità, è un’aggiunta leggera, compatta e affidabile ai tuoi strumenti da 18 V.

Risultati della sparatoria del driver a impatto Makita DT03

Se sembra che il Makita DT03 sia un po’ più ho-hum dei tipici strumenti di base di Makita, hai ragione. A metà del 2015, abbiamo visto per la prima volta il pacchetto di diapositive 12V CXT di Makita, incluso il DT03. Col passare del tempo, emergono altri giocatori. Il lato positivo è che Makita ha rilasciato il suo nuovissimo driver a impatto CXT 12V, il DT04. Sfoggia un motore brushless e quasi il 25% di coppia in più!

Il DT03 è un’ottima opzione se il valore è la tua preoccupazione principale. Se stai cercando prestazioni più elevate, dai un’occhiata al DT04 senza spazzole

Risultati a partire dall’11 febbraio. Per gli aggiornamenti più recenti, visita la nostra pagina Best 12V Impact Driver.

Prestazione

Makita ha rilasciato per la prima volta questo modello, insieme ad altri strumenti a 12 V, nel 2015. Questi strumenti non erano necessariamente i migliori della categoria all’epoca, ma non stavano spingendo i limiti di ciò che l’alimentazione a 12 V potrebbe fare.

La storia non è cambiata negli ultimi anni, in particolare perché il Makita DT03 non ha ricevuto un aggiornamento. Ma non così in fretta, amici miei. Il brushless DT04 è stato rilasciato con specifiche di prestazioni molto più elevate, rendendo questo modello un’opzione più orientata al valore.

Questo driver di impatto può generare 2600 RPM e 3500 IPM senza carico per andare insieme a una coppia di 970 libbre-pollice. Abbiamo visto risultati migliori, ma nessun numero di carico non significa necessariamente molto. Ecco perché abbiamo messo alla prova questo driver a impatto, così come altri 9 modelli.

Nota: per ulteriori informazioni sui nostri metodi di test, visitare la nostra pagina principale del miglior driver Impact 18V.

Velocità Sotto Carico

La prima cosa che testiamo è una velocità degli strumenti con carico moderato. Abbiamo attaccato del sottopavimento OSB alla nostra nuova costruzione e vi abbiamo inserito viti da 1/10 cm, testando l’RPM dello strumento.

Il Makita DT03 funziona a 204 RPM con carico, il che lo rende il 7° più veloce nella categoria 12V. Questo è un grande miglioramento rispetto al carburante M12 di Milwaukee, che funziona a 397 giri / min.

Coppia Misurabile

I nostri test di coppia non intendono sostituire i test delle specifiche del produttore. Si prega di notare che i dettagli della nostra sezione sui metodi di test possono essere trovati nella pagina principale delle sparatorie.

Misuriamo anche la coppia di fissaggio e di distacco con una trave a I, alcuni dadi e bulloni temprati di grado 8 e una chiave dinamometrica. Quando si fissano i dadi, il Makita DT03 fornisce una coppia di 307 pollici-libbre. Questo gli dà il 7° posto nelle nostre classifiche e quasi 500 libbre-pollice in più rispetto all’attuale leader.

Makita rompe costantemente 600 libbre-pollice di coppia sul nostro rig. Questo numero non è impressionante ma guadagna il 5° posto del DT03, a pari merito con altri 2 modelli.

Set Di Funzionalità

Tieni presente che la caratteristica principale di questo modello era il passaggio dallo stile pod a slide ai pacchi batteria. Non c’è molto da discutere sul lato delle funzionalità. È un singolo impatto di velocità che spunta le caselle che ci aspettiamo di trovare ma non va oltre. Questo è l’XDT04.

Ecco cosa ottieni:

Ergonomia

Le cose iniziano a girare un po’ per il Makita DT03 nel reparto di ergonomia. Tipico del marchio, l’impugnatura è comoda e l’utensile ben bilanciato.

Pesa solo 8 kg senza batteria. Con il pacco batteria sottile da 2,0 Ah, pesa ancora solo 10 kg, il che lo rende il quinto più leggero, solo 2 kg più pesante del leader.

È anche lungo 15 cm e alto 18 cm. Questo è alquanto ironico considerando che la lunghezza della testa dei modelli XDT16 18V è di soli 12 cm. Ma utilizza un motore brushless più ampio e più corto.

È un po’ ingannevole, anche se ha una finitura di fascia media per entrambe le categorie. Il driver a impatto Makita 12V si sente molto agile e confortevole, forse anche di più di alcuni dei modelli che erano oggettivamente più compatti e leggeri.

Prezzo

Abbiamo riscontrato che il Makita DT03 con due pacchi batteria da 2,0 Ah e un caricabatterie ha il miglior rapporto qualità-prezzo.

Da allora, il prezzo è leggermente fluttuato e la sua vendita al dettaglio indipendentemente dal fatto che ci sia una vendita in corso o meno, viene fornito con una garanzia limitata di 3 anni sullo strumento, sulle batterie e sul caricabatterie. Anche a questo prezzo aggiornato, è ancora più economico di entrambi i modelli Milwaukee e Bosch.

C’è anche un’opzione di strumento semplice per circa se sei già sulla piattaforma Makitas 12V CXT. Non è compatibile con le vecchie batterie in stile pod.

La Linea Di Fondo

Potresti pensare che il Makita DT03 sembri un po’ meno impressionante degli strumenti principali di Makitas. A metà del 2015, abbiamo visto per la prima volta il pacchetto di diapositive 12V CXT di Makita, incluso il DT03. Il tempo passa e altri giocatori entrano in gioco. Il lato positivo è che Makita ha rilasciato il suo nuovissimo driver a impatto CXT a 12V, il DT04. Sfoggia un motore brushless e quasi il 25% di coppia in più!

Il DT03 è un’ottima opzione se il valore è la tua preoccupazione principale. Ma dai un’occhiata al DT04 brushless se stai cercando prestazioni più elevate.

Specifiche Per Driver Brushless Makita 12V CXT

  • Modello: Makita D03

  • Potenza

  • 2600 RPM è la velocità di carico minima

  • Coppia massima: 970 libbre-pollice

  • Tasso di impatto: 3500 IPM

  • Peso nudo: 8 kg

  • Peso con batteria: 10 kg

  • Lunghezza: 15 cm

  • Altezza: 18 cm

  • Garanzia: 3 anni di garanzia limitata