I tappeti a pelo lungo sono un tipo di tappeto spesso con un pelo profondo, che ha l’aspetto di essere arruffato, da cui deriva il nome. Questo tipo di tappeto era molto popolare nei 5.004 cm, ma ha perso popolarità nel corso degli anni. Poiché è estremamente morbido, la moquette a pelo lungo o il pelo molto alto sono stati riscoperti come una scelta popolare per i proprietari di case. È molto comodo camminare a piedi nudi. Sebbene la moquette a pelo lungo possa avere una densità inferiore, può comunque essere una gioia camminarci sopra. Questo può presentare problemi quando arriva il momento di pulire o passare l’aspirapolvere. Devi essere in grado di vedere attraverso le fibre alla ricerca di acari della polvere o piccole particelle di sporco.

Poiché un tappeto a pelo lungo è molto spesso con fibre lunghe, in genere non si desidera utilizzare normali aspirapolvere verticali con spazzole ad alta rotazione. Questo suona controintuitivo poiché penseresti che le spazzole agiterebbero gli acari della polvere in modo che possano essere tirati su. Una spazzola può impigliarsi rapidamente nelle fibre, rovinando l’aspirapolvere o il tappeto. Questo non è l’ideale.
Come si puliscono i tappeti di peluche? Un accessorio per tappezzeria senza giri è il modo migliore per andare. Puoi anche trovare accessori da pavimento più larghi che si agganciano direttamente ad aspirapolveri più grandi per una maggiore copertura, se necessario. Tutto dipenderà da quanto è grande il tuo tappeto e dal fatto che si tratti di un tappeto per tutta la stanza. Ecco i nostri 3 migliori aspirapolvere consigliati che hanno gli strumenti giusti per il lavoro:

Miele Compact C1 Aspirazione Pura

Il Miele Compact C1 è progettato principalmente per pavimenti duri e moquette a pelo corto, il che lo rende la scelta ideale per i tappeti Shag. Ci sono alcuni strumenti che puoi usare per pulire i tappeti arruffati. Il primo è la loro testa da pavimento AllTeQ che è abbastanza larga da poter essere utilizzata in una grande stanza aperta. Ha un paio di impostazioni per diversi tipi di pavimento, facilmente attivabili con il piede. L’AllTeQ sarebbe anche un’ottima scelta se volessi capovolgere il tappeto e passare l’aspirapolvere sul retro. Questa è un’ottima opzione per i tappeti che non vuoi danneggiare. Lo sporco e la polvere possono essere aspirati attraverso la parte posteriore dell’aspirapolvere. Per una dimostrazione, guarda il video qui sotto:

Il C1 include anche una bocchetta per fessure e uno strumento per tappezzeria. Ciò ti consente di raggiungere in profondità le fibre morbide, senza doverle girare o districarle. L’aspirapolvere a traino Miele Pure Suction è dotato di un potente motore Vortex da 1200 watt che è più che in grado di pulire a fondo anche i tappeti più spessi. Il sistema di filtraggio completamente sigillato di AirClean assicurerà che le particelle di polvere rimangano nel sacco.

È il contenitore più conveniente della loro gamma, motivo in più per considerare l’acquisto di uno per la tua casa. Il contenitore è compatto e leggero. È costruito per durare fino a 20 anni. è il nostro fornitore online consigliato . Per ulteriori informazioni, comprese le recensioni dei clienti e i prezzi correnti, fare clic qui.

Lift-Away Azionato Da Shark Rotator

Lo Shark Rotator non è il tuo aspirapolvere verticale medio. Questa macchina è versatile e può essere utilizzata come 3 aspirapolveri in uno. Puoi usarlo come un aspirapolvere verticale, in modalità sollevabile elettricamente (maggiori dettagli tra un momento) o come quello che chiamano un “caddy canister”. Puoi pulire molte superfici in modo efficiente senza dover acquistare più detergenti.

Il modo migliore per pulire un tappeto Shag è usare il Rotator come sollevatore elettrico con un accessorio. L’accessorio per pavimenti duri non ha spazzole rotanti, ma è comunque abbastanza largo per raccogliere molto sporco. Puoi anche usare lo strumento per fessure o la spazzola per spolverare per entrare nelle fibre senza preoccuparti di danneggiare il tappeto. Il design di questo aspirapolvere semplifica l’utilizzo dell’intera potenza del tubo anche quando il dispositivo è in modalità portatile. Ti permette di raggiungere facilmente il pavimento.

La spessa moquette Shag può essere pulita come nel video semplicemente capovolgendola e aspirando la parte posteriore. Puoi anche usare il Rotator con le spazzole rotanti in modalità verticale. Il Rotator ha potenza sufficiente per rimuovere gli acari della polvere dalla parte posteriore del tappeto, lasciando la parte anteriore pulita.Fai clic qui per visitare il nostro fornitore di e-commerce consigliato per i prezzi correnti su questo e modelli simili di Shark.

Palmare Dyson V7

Consigliamo l’ aspirapolvere portatile Dyson per questo scopo. Non sarai in grado di capovolgere il tappeto e aspirare la schiena con il grilletto V7. Il V7 può essere usato per entrare davvero nelle fibre del tappeto e non aggrovigliarle. Il design cordless significa che non è necessario essere vicini a una presa per utilizzare il V7. Inoltre viene fornito con una batteria agli ioni di litio che dura a lungo. Otterrai fino a 30 minuti di autonomia quando usi questo piccolo Dyson.

Un tappeto Shag può essere utilizzato con lo strumento combinato o gli strumenti per fessure. Tuttavia, è meglio evitare di utilizzare il mini accessorio motorizzato. Questo strumento è più adatto per tappezzeria, scale e altre superfici senza un pelo profondo. È uno degli aspirapolvere portatili più potenti disponibili. Per questo è la nostra scelta. Hai bisogno di energia per sollevare le particelle di sporco dalla moquette ed è qui che il V7 brilla davvero.