Pex Crimp Vs Clamp: Una Guida Di Confronto Completa

Non dovrebbe sorprenderti, se lavori nell’edilizia o nella falegnameria, l’importanza della crimpatura/morsetto Pex è importante.

Sono utilizzati in quasi tutti i tipi di lavori strutturali, compresi mobili, falegnameria e falegnameria.

Tuttavia, quale dei due è il migliore? E, se sei perseguitato da questa domanda per molto tempo, allora questa guida Pex Crimp VS Clamp dovrebbe fornirti una soluzione per questo.

La sezione di confronto fornisce un confronto dettagliato degli strumenti e ti consentirà di prendere una decisione informata.

Allora, iniziamo?

Pex A Crimpare E Morsetto

Prima di saltare a confrontare entrambi i prodotti, dobbiamo conoscere tutti i meccanismi e le funzionalità di base degli articoli.

Pinze Pex

Lo strumento di crimpatura Pex più popolare è solitamente di tipo A, tipo B e tipo C. Questi tipi sono di tipo A, di tipo B e di tipo C. Di solito, lo strumento funge da dispositivo di collegamento prima di saldare o fissare in modo permanente le estremità. E il più versatile dei 3 tipi è il tipo A.

Vedete, il tipo A è reticolato usando il processo perossido o Engel, che garantisce una durata e una longevità superiori del vostro lavoro. Il tipo B viene prodotto utilizzando un processo silano (noto anche come reticolazione a vapore o umidità). Il tipo C, d’altra parte, viene creato utilizzando un processo di irraggiamento elettronico (a volte chiamato reticolazione a freddo).

Morsetti Pex

I campi Pex sono simili ai crimpature pex. Essere simili alle crimpature pex significa anche che sono abbastanza simili nelle funzionalità e nei meccanismi. Le crimpature Pex sono limitate nelle loro opzioni, ma le pinze plex offrono una selezione comparabile. I morsetti Pex sono una buona scelta per il collegamento a raccordi in polilega.

È anche facile installarlo all’interno della tua casa, in particolare all’interno delle pareti. Questi sono generalmente realizzati in acciaio inossidabile che ne aumenta la durata.

Pex Crimps VS Morsetti

Ora che abbiamo un concetto molto semplice su entrambi gli elementi, inizia il confronto!

Costruire

Quando si tratta di questo, i morsetti Pex prendono la torta. I morsetti sono in genere realizzati in acciaio inossidabile. L’acciaio inossidabile gli conferisce una maggiore durata e ne prolunga l’aspettativa di vita. È quindi un’ottima scelta per progetti pesanti come tubi da costruzione e molti altri usi.

Oltre ad essere realizzato con un’eccellente durata e robustezza, è dotato di resistenza alla corrosione e alla ruggine. Pertanto, dandogli un fattore di lunga durata molto più elevato. Le crimpature, d’altra parte, sono realizzate in ottone o rame che è meno resistente e ha un fattore di durata inferiore rispetto alle pinze.

Le crimpature non hanno un fattore antiruggine che ne diminuisce la longevità. Ciò lo rende la scelta ideale per progetti più leggeri come falegnameria e falegnameria.

Funzionalità

Entrambi gli articoli sono a un punto morto per quanto riguarda le loro funzionalità e lo scopo d’uso. Entrambi gli articoli possono essere utilizzati come dispositivi di collegamento alle tubazioni di casa.

Disegno

Un’altra sezione in cui entrambi gli oggetti finiscono per avere un pareggio. E questo solo perché entrambi gli articoli hanno una forma e un design molto simili. Il meccanismo di blocco ti consente di bloccare l’oggetto in modo sicuro alla struttura a cui lo stai fissando.

Tuttavia, le crimpature sono più di un dispositivo permanente. Poiché puoi usare questo oggetto per attaccare oggetti e seppellirli sotto terra. I morsetti, tuttavia, non sono soluzioni permanenti. È più un aiuto per la connessione che supporta la struttura prima di attaccare tubi o altri oggetti in modo permanente.

Prezzo

I morsetti sono realizzati in acciaio inossidabile. Il prezzo complessivo dell’articolo sarà influenzato dal fatto che è realizzato con un materiale così durevole e resistente. È quindi un’opzione leggermente più costosa rispetto alle altre opzioni di prezzo.

Le crimpature possono essere un’opzione più conveniente, ma forniranno comunque tutti i vantaggi offerti dalle pinze.

Rimozione

Le vongole sono più semplici da rimuovere. Sono stati costruiti con un meccanismo più semplice che consente di rimuovere l’oggetto con pochi problemi. Dovrebbe anche essere più facile rimuovere l’elemento dal tuo progetto. Quindi, questo round va alle vongole pex.

Dimensioni E Peso

Entrambi sono ugualmente pesanti in termini di dimensioni e peso. Entrambi sono leggeri, il che ti consente di spostare facilmente l’oggetto. Inoltre, ottieni una gamma eccezionale con entrambi gli articoli e, quindi, ti consente di raggiungere quei punti ristretti.

Inossidabile

Bene, questo è un altro settore in cui i morsetti prendono il comando. I morsetti in acciaio inossidabile sono estremamente durevoli e resistenti alla corrosione. È una scelta eccellente per lavorare con le condutture di trasporto dell’acqua.

L’ultima Parola

Dopo un confronto così approfondito, diciamo che i morsetti sono un’opzione molto migliore. I morsetti sono molto più facili da usare, sono più durevoli e antiruggine e sono facili da rimuovere e installare. Tuttavia, dipende interamente dal tipo di lavoro che stai facendo. Le crimpature sono una buona scelta se hai bisogno di un sistema di supporto temporaneo.