Il Miglior Recinto Per Le Pecore

Sei stanco di cercare il miglior recinto per pecore? È un compito comune.

Che tu abbia appena iniziato l’allevamento di pecore o che tu sia esperto, il compito di trovare la recinzione perfetta può essere noioso. Dovresti anche ricordare tutte le regole e i regolamenti che lo stato ha stabilito quando recinta un’area.

Indipendentemente da tutto, la preoccupazione principale durante l’acquisto della recinzione è ottenere qualcosa di duraturo. Alcuni recinti non sono efficaci nel proteggere le pecore dai predatori. Devi assicurarti che il tuo gregge sia al sicuro scegliendo il miglior prodotto per le recinzioni temporanee.

L’enorme quantità di opzioni disponibili può rendere difficile la scelta del prodotto giusto. Abbiamo pensato che sarebbe stato utile condividere la nostra esperienza con le recinzioni.

Cominciamo, quindi non perdiamo altro tempo!

1. Recinzione in filo saldato

Una delle opzioni più comuni e robuste deve essere la recinzione in filo metallico saldato.

Dopo aver collegato il cavo a un montante laterale, dovrai allungare il cavo tra i montanti con un trattore o una barella. Inoltre, ad alcune persone piace aggiungere strisce di filo spinato nella parte superiore e inferiore di questa recinzione per tenere lontani i predatori.

Durante l’installazione su un’area in pendenza, dovresti tenere a mente l’altezza della recinzione. Cerca di prendere una recinzione alta per dissuadere i predatori dall’entrare nell’area. Ci sono molti stili e altezze disponibili per questo tipo di recinzione. Prima di sceglierne uno per il tuo gregge, assicurati di guardare tutte le opzioni.

È importante ricordare che la saldatura di recinzioni in filo metallico può essere difficile da riparare, soprattutto se alberi o oggetti pesanti cadono su di esse. Inoltre, durante i mesi nevosi, spingere troppa neve verso la recinzione potrebbe causare deformazioni, che potrebbero richiedere un nuovo allungamento.

Non hai bisogno di molto altro che alcuni pali e fascette per installare il recinto di filo saldato.

Il filo saldato e rivestito in vinile Wire Cloth Man era una scelta popolare grazie alla sua qualità superiore. Puoi personalizzare il prodotto per adattarlo alla tua fattoria scegliendo tra una gamma di lunghezze e altezze. È leggero, quindi non dovrai sollevarlo durante l’installazione.

2. Recinzione In Filo Metallico

Osservando il recinto di filo intrecciato, potresti confonderti un po’ perché sembra simile alla rete metallica saldata. Tuttavia, c’è una sottile differenza nel design poiché i fili in questa recinzione sono intrecciati insieme per una maggiore stabilità. Queste recinzioni hanno spesso una caratteristica forma a rombo a zigzag.

La recinzione in filo intrecciato può anche essere zincata prima della saldatura, zincata dopo la saldatura o rivestita in vinile. Per fornire uguale protezione lungo il perimetro, la rete ha aperture uniformi.

L’installazione di una recinzione in filo metallico può essere eseguita allo stesso modo della rete metallica saldata. Funziona bene anche su terreni irregolari. Detto questo, se stai andando per il filo intrecciato a catena, cerca di evitare di tagliare le catene in quanto potrebbe smantellare l’intera recinzione. Per elettrificare la recinzione perimetrale, puoi anche aggiungere cavi elettrici offset e caricabatterie per recinzione elettrica.

3. Recinzioni Elettriche Ad Alta Resistenza

Questa è un’altra opzione nel nostro elenco che è stata utilizzata in tutti i tipi di fattorie. La popolarità di tutti i tipi di recinzioni elettriche deriva dalla loro capacità di tenere lontani i predatori a tutti i costi. Questa recinzione è composta da cinque a sette fili zincati collegati in parallelo.

Se il tuo budget lo consente, puoi sempre aggiungere più fili per aumentare l’altezza della recinzione.

La recinzione elettrica ad alta resistenza funziona bene per creare un confine nei grandi pascoli e può anche essere utilizzata per sezionare piccole aree per i singoli greggi. Questo tipo di recinzione aiuta le tue pecore a rimanere nell’area designata e tiene lontani i predatori.

Le recinzioni elettriche in filo ad alta resistenza non sono economiche. Per far funzionare la recinzione, dovrai collegarla a una fonte di elettricità. Anche se può volerci un po’ per costruire questa recinzione, dura a lungo senza molta manutenzione.

Per lavorare con recinzioni elettriche ad alta resistenza, avrai bisogno di una serie di cose, tra cui filo ad alta resistenza, pali a T, avvolgitore per filo di recinzione, tendifilo, crimpatrice per filo di trazione e un driver per palo. Se non hai idea di come installare una recinzione, è meglio lasciarla a un professionista.

Una nota a margine il filo di terra di solito non è collegato all’elettricità per evitare il suo stretto contatto con la terra che potrebbe essere pericoloso per le tue pecore.

4. Recinzione In Rete Di Plastica

Quando si tratta di allevare pecore o, se è per questo, qualsiasi bestiame, ci sono molti agricoltori che desiderano recinzioni temporanee per recinti temporanei o pascolo a rotazione. In tal caso, scegliere costose recinzioni permanenti come le recinzioni ad alta resistenza potrebbe non essere l’opzione migliore.

Tuttavia, l’opzione di scegliere una recinzione in rete di plastica è sempre disponibile poiché è facile da installare e puoi estrarla in base alle tue preferenze. La recinzione di plastica di solito viene fornita con paletti di plastica che rendono più facile guidarli nel terreno.

Anche le recinzioni di plastica sono una buona opzione se hai piccoli stormi. Può essere utilizzato per confinare le pecore in un’area specifica della tua fattoria o pascolo. Inoltre, queste reti sono molto più flessibili rispetto alle recinzioni di filo.

Detto questo, poiché è di plastica, la rete tende ad aggrovigliarsi. Ma se stai un po’ attento, queste recinzioni temporanee possono essere installate senza problemi. Questa recinzione perimetrale può essere installata utilizzando fascette per carichi pesanti, rete di plastica e pali a T.

Insieme a diversi colori, la recinzione temporanea in rete di plastica è disponibile in una varietà di dimensioni e stili. Devi assicurarti che la distanza tra i fili o i fori nella rete non siano troppo grandi per consentire l’ingresso ai predatori.

Se stai cercando la comodità di una recinzione elettrica ma non sei pronto a pagare il prezzo, la prossima opzione migliore può essere la recinzione elettrica in corda di poliestere. Queste recinzioni non sono nel tradizionale stile a rete. Invece, si presentano sotto forma di una corda e ti richiederanno di organizzare i pali della recinzione.

Questi si presentano sotto forma di una corda, quindi dovrai scegliere la distanza tra i pali e le linee di recinzione. La corda elettrica in polietilene viene spesso utilizzata per dividere i terreni agricoli o separare il bestiame in base alle dimensioni del gregge.

Ricorda che queste corde potrebbero non essere resistenti come una recinzione di filo d’acciaio. Quindi, anche il minimo disturbo o il maltempo possono finire per interrompere l’installazione.

Tuttavia, l’uso della corda elettrificata può essere un ottimo modo per insegnare alle tue pecore a obbedire alle barriere fisiche. Inoltre, è un buon recinto semipermanente, in particolare per il pascolo a rotazione.

Al momento dell’acquisto della corda elettrica in polietilene, è necessario assicurarsi che sia stata realizzata per il bestiame specifico. Di solito, per un allevamento di pecore, è necessario procurarsi una corda di plastica specifica per pecore, capre o animali di dimensioni simili.

Un’altra cosa di cui avrai bisogno per installare la recinzione sono i connettori in acciaio zincato. Questi connettori sono ideali per tenere insieme la fune e consentire una facile conduzione dell’elettricità. Controllare le dimensioni dei connettori in modo che possano adattarsi facilmente alle corde.

6. Rete Elettrica

Sebbene abbiamo già discusso delle opzioni di recinzione elettrica, la rete elettrica è stata una scelta molto popolare, soprattutto per le recinzioni temporanee. Questi sono solitamente disponibili in rotoli di rete di plastica intrecciati con sottili fili metallici per condurre l’elettricità.

Inoltre, l’installazione di queste reti è piuttosto semplice in quanto sono già dotate di punte per posizionarle su tutti i tipi di territori. Molti marchi affermano che l’installazione richiede solo pochi minuti e può essere smontata in pochissimo tempo.

Il punto di forza di questi cavi per recinzioni elettriche è fornire una recinzione adeguata riducendo i costi. È importante scegliere la rete elettrica giusta per il tuo gregge. Avrai bisogno di un AC/DC o Solar Energizer della capacità richiesta per alimentare il tuo recinto elettrico.

Inoltre, molto probabilmente il tuo recinto elettrico verrà fornito con pali di recinzione preinstallati, quindi dovrai conficcarli nel terreno con montanti di plastica. Assicurati che le aperture siano abbastanza piccole da scoraggiare i predatori che si trovano nelle vicinanze.

Opzioni di rete elettrica

Tra i diversi prodotti disponibili sul mercato, la rete di recinzione per pecore e capre Premier ElectroNet è un prodotto ben fatto, facile da installare e resistente. Ha anche una lunghezza abbastanza buona per coprire una vasta area.

Oltre a questo, c’è anche la rete elettrica per pecore/capre Trident, un altro recinto per pecore altamente raccomandato con otto linee conduttive. Il colore verde scuro rende anche visibile agli esseri umani di stare lontano dal recinto elettrico.

Durante l’analisi delle varie opzioni per le recinzioni elettriche, abbiamo anche trovato la rete per recinzione elettrica Petween che funziona con diversi animali da allevamento, comprese le pecore. Questa recinzione perimetrale è realizzata in plastica resistente ai raggi UV per aumentarne la durata anche quando la si utilizza sotto la luce solare intensa.

La rete per utenze elettriche multiuso Starkline è la prossima. Può essere utilizzato per creare recinzioni interne per pecore e capre. La rete include anche pali in fibra di vetro che mantengono il filo elettrificato in posizione. Simile al prodotto precedente, questa rete metallica elettrica viene fornita premontata al 100% per evitare confusione durante l’installazione.

7. Recinto Di Filo Spinato

Se stai cercando da tempo le opzioni per la recinzione delle pecore, c’è la possibilità di imbatterti in recinzioni di filo spinato. È una delle tecniche più comuni utilizzate nella recinzione del bestiame per scoraggiare i predatori. Le recinzioni di filo spinato sono convenienti e ampiamente disponibili.

L’installazione di recinzioni di filo spinato è abbastanza simile all’installazione di qualsiasi linea di recinzione. Per mantenere i fili spinati in posizione, dovrai collegarli a diversi paletti di recinzione. Il materiale dei pali dipenderà da te, ma i pali di legno precedenti erano l’opzione principale. Al giorno d’oggi, tutto, dai pali in fibra di vetro ai pali in acciaio e persino ai pali in cemento, è disponibile per una maggiore durata.

Il calibro e la lunghezza sono due dei fattori più importanti da considerare quando si acquista il filo spinato. I fili spinati sono comunemente avvolti attorno ai pali, quindi tienilo presente quando decidi la lunghezza.

Lo stile del metallo spinato che scegli è un altro fattore importante. I materiali di alta qualità vengono utilizzati per realizzare fili ad alta resistenza.

Ora, se hai deciso di creare il tuo recinto per pecore con filo spinato, è fondamentale prendersi cura della tua sicurezza. Quindi, acquista dei guanti protettivi e lavora dal basso verso l’alto per farti male dai fili.

Devi sapere che molte persone sono contrarie allo stile di recinzione del filo spinato in quanto può danneggiare sia i predatori che il tuo bestiame se si avvicinano troppo alla recinzione. Per evitare ciò, molte persone scelgono di utilizzare il filo spinato insieme ad altri fili di recinzione per ridurre il rischio che qualcuno venga ferito.

8. Recinzione In Legno

I pannelli di legno sono l’opzione migliore per la recinzione semipermanente delle pecore. Puoi unire i pannelli di recinzione in legno per creare una forte barriera che scoraggerà i predatori e proteggerà le tue pecore dal vagare fuori dai loro pascoli.

Le recinzioni in legno erano una volta la scelta preferita degli allevatori. Ma i tempi sono cambiati. Ciò è dovuto all’alto costo del legno, che non consente di coprire grandi superfici. Inoltre, le recinzioni in legno possono facilmente danneggiarsi a causa della pioggia o della neve e richiedono costi piuttosto elevati per la riparazione.

La recinzione in legno è ancora un’opzione se devi dividere il tuo giardino o fattoria in sezioni più piccole. Ricordarsi di applicare vernici per la protezione dagli agenti atmosferici sulla recinzione in legno per aumentarne la durata.

Puoi anche combinare la recinzione in legno con filo saldato per fornire una protezione aggiuntiva. Tuttavia, questi sono pensati solo per uno spazio relativamente piccolo. Qualunque sia la tua scelta, prova a calcolare il numero approssimativo di pannelli di recinzione in legno di cui avrai bisogno.

È comune scavare molto quando si installa una staccionata di legno. Questo perché i picchetti oi pali devono essere ben radicati nel terreno. Sebbene una sola persona possa fare il lavoro, è meglio assumere un professionista.

Oltre alle opzioni di recinzione per pecore che abbiamo menzionato fino ad ora, ci sono un paio di altri modi per scoraggiare i predatori dalla tua fattoria. Uno dei metodi più efficaci è usare luci intense poiché fanno un ottimo lavoro nel spaventare tutti i tipi di animali. Se lo metti vicino alla recinzione, anche le luci solari sono efficaci.

Potresti anche considerare l’installazione di telecamere di sorveglianza nella tua fattoria se hai un budget maggiore.

Le telecamere sono utili per tenere d’occhio i predatori e proteggerti dalla perdita di bestiame.

Pensieri finali

Queste sono tutte le opzioni di scherma per pecore che avevamo in stock per te. Vorremmo aggiungere che ogni allevamento avrà requisiti diversi in base al numero di pecore che alleva e alle dimensioni del loro gregge.

Quindi, prima di scegliere una particolare opzione di scherma, assicurati di fare le tue ricerche approfondite. Abbiamo anche cercato di bilanciare le diverse opzioni di scherma tra i budget. Potrebbe essere un’idea intelligente cercare un professionista con esperienza nella scherma delle aree del bestiame se sei nuovo nell’allevamento di pecore.

Questo conclude questo argomento. Non dimenticare di dirci quale recinzione usi per le tue pecore.

Fino ad allora, arrivederci e abbi cura di te!