Guida All'acquisto E Recensioni Di AutoCAD: I 5 Migliori Laptop

Se stai cercando i migliori laptop per AutoCAD, ci sono così tanti fattori da considerare.

Potresti essere uno studente e aver bisogno di utilizzare AutoCAD per le tue classi. Potresti essere un professionista che utilizza AutoCAD per disegnare, modellare e disegnare 3D.

Questa guida è per tutti, principianti o professionisti. Ti aiuterà a scegliere il laptop giusto per AutoCAD. Ti guiderò attraverso le funzionalità essenziali per qualsiasi laptop per AutoCAD.

Ad esempio, scoprirai che tipo di GPU e CPU hai bisogno per AutoCAD. Il processore e la scheda grafica sono due delle caratteristiche più critiche, quindi entra bene nei dettagli.

Dobbiamo anche esaminare quali laptop possono essere utilizzati per i progetti AutoCAD, dal piccolo al grande. Perché ciò di cui hai bisogno per semplici modelli 2D è molto diverso da complessi progetti 3D.

Come puoi vedere, la scelta di un laptop per AutoCAD può creare piuttosto confusione. In qualità di modellatore 3D ed esperto, posso condividere con te i miei suggerimenti e consigli. Voglio aiutarti a trovare il miglior laptop AutoCAD che soddisfi le tue esigenze uniche!

Una Panoramica Dei Migliori Laptop Per AutoCAD

Come puoi vedere, il tipo di laptop di cui avrai bisogno dipenderà dai tuoi progetti AutoCAD specifici. Prima di decidere di acquistare, pensa al tipo di progetti su cui lavorerai.

Il lavoro avanzato con AutoCAD richiede la CPU e la GPU più potenti. Una GPU dedicata è fondamentale, con le schede grafiche Quadro e RTX che sono le migliori.

Se sei uno studente, non devi spendere tanto. Esistono molti laptop economici che possono essere utilizzati per AutoCAD. Ma avrai comunque bisogno di un processore robusto, una GPU decente e un sacco di spazio di archiviazione. Dovresti puntare a uno schermo più grande e almeno 6 GB di RAM.

Tuttavia, dovresti anche considerare il tuo budget nella tua decisione. Il tuo laptop è un investimento a lungo termine che puoi utilizzare per molti anni?

O forse sei uno studente con un budget limitato? Quindi, potresti volere un modello più economico per aiutarti quando inizi con AutoCAD.

Dai un’occhiata alla mia recensione dei migliori laptop per AutoCAD. C’è qualcosa per tutti, dal budget ai laptop di fascia alta per principianti e professionisti.

Miglior Computer Per AutoCAD: Recensioni

I 3 Migliori Laptop Per AutoCAD: Confronto Rapido

Poco tempo? Quindi, ecco i miei consigli per i migliori laptop per AutoCAD.

Il miglior computer per AutoCAD in assoluto è il Lenovo ThinkPad P53. È incredibilmente robusto e potente, con una scheda grafica Quadro T1000 dedicata.

Ma l’MSI GP75 Leopard è un forte secondo classificato. È veloce, elegante e piuttosto una bestia, proprio come il suo nome. Sebbene abbia uno straordinario display da 44 cm, è pesante e ingombrante da trasportare. È un ottimo laptop da utilizzare per AutoCAD.

Se stai cercando un laptop economico per AutoCAD, l’Acer Nitro 5 spunta tutte le caselle giuste. È estremamente conveniente e tra i laptop più popolari per AutoCAD al suo prezzo. Gli studenti e chiunque altro sia interessato ad AutoCAD può utilizzare Nitro 5.

Prodotto Lenovo ThinkPad 53 Miglior laptop per Autocad MSI-GP75 Leopard Runner Up Laptop per Autocad Acer Nitro 5. Miglior laptop economico per sistema operativo Autocad Windows 10 Pro Windows 10 Windows 10 Windows 10 Windows 10 Home Processor Core i7-9750H 6-core Core CPU Intel Core Core i7-10750H 2. 6 5. 6

Questa guida ti fornirà informazioni dettagliate sui migliori laptop da utilizzare per AutoCAD. Queste sono le scelte migliori per AutoCAD. Offrono la potenza e le prestazioni necessarie per eseguire il software AutoCAD in modo efficiente e senza intoppi.

Acer Predator Helios 300

Il miglior laptop da gioco per AutoCAD

(Credito immagini: Acer)

Il Predator Helios 300 è una scelta eccellente per un laptop AutoCAD. È progettato da Acer per essere un laptop da gioco ma può essere utilizzato anche per la modellazione 2D e 3D.

L’Helios 300 è estremamente veloce, robusto e potente. È dotato di un display largo 40 cm e di tutte le funzionalità di AutoCAD.

Lo schermo è bello e luminoso, con 300 nit e ottimi angoli di visuale. La frequenza di aggiornamento di 144 Hz è un’ottima alternativa ai laptop con frequenze di 60 Hz. È molto più nitido, più veloce e più fluido. Mentre la memoria a doppio canale assicura che tutto funzioni perfettamente.

Ha una velocità di clock molto elevata e una grafica nitida. NVIDIA GeForceRTX 2060 ha 6 GB di vRAM, che è una prestazione eccezionale. Quindi, è piuttosto impressionante per un laptop con una scheda grafica integrata.

Potrebbe essere visto come un inconveniente per l’assenza di una scheda grafica dedicata. Ma a questo prezzo, è uno dei migliori laptop per AutoCAD che troverai. Offre economia, prestazioni e potenza.

Fornisce abbastanza potenza per gestire la modellazione 3D, il ray tracing e alcuni giochi seri.

(Credito immagini: Acer)

Inoltre, ha anche un bell’aspetto e ha una bella tastiera retroilluminata con tasti concavi. Questo versatile laptop è adatto per AutoCAD, giochi e qualsiasi altro uso tu possa immaginare.

Non è il laptop più leggero con 2 kg. Sebbene sia un po’ ingombrante, puoi comunque portarlo in giro. È ingombrante, quindi non lo consiglierei per i viaggi quotidiani o i pendolari.

La durata della batteria può durare solo circa 6 ore. Questo laptop è troppo pesante per essere utilizzato su una scrivania. Puoi collegarlo per la maggior parte della giornata.

Credito immagini a Proactive Creative

Nel complesso, l’Acer Predator Helios si comporta in modo ammirevole. Potrebbe surriscaldarsi quando esegui i progetti AutoCAD più complessi. Se stai facendo molta modellazione 3D, potrebbe non essere la scelta migliore.

  • Sistemi operativi : Windows 10 home
  • Processore : Processore Intel Core i7-10750H Hexa-core 2,60 GHz
  • RAM : 16 GB
  • Memoria interna : SSD da 512 GB
  • Dimensioni dello schermo : 40 cm
  • Risoluzione del display : 1920 x 1080 pixel
  • Questo laptop può essere utilizzato per AutoCAD, giochi e intrattenimento.
  • Vanta specifiche impressionanti e prestazioni notevoli
  • Sebbene non disponga di una scheda grafica dedicata, la grafica è nitida e nitida.
  • Ha uno schermo stupendo con una frequenza di aggiornamento super veloce di 144 Hz
  • È fatto di plastica che può sembrare un po’ fragile
  • La webcam non è eccezionale
  • È abbastanza ingombrante

Controlla il prezzo

Acer Nitro 5

Il miglior laptop economico per AutoCAD

(Credito immagini: Acer)

L’Acer Nitro è un’ottima scelta per gli studenti e per chi ha un budget limitato. È di gran lunga il laptop più economico in questo elenco, ma puoi comunque usarlo per iniziare con AutoCAD.

L’Acer Nitro 5 è un laptop da gioco dal prezzo ragionevole. È adatto anche per piccoli progetti AutoCAD. Può essere utilizzato anche per l’intrattenimento e il gioco, nonché per tutte le altre attività.

Questo laptop multiuso è tutto ciò di cui hai bisogno mentre impari a utilizzare AutoCAD. Man mano che passi a progetti più grandi, tuttavia, probabilmente vorrai eseguire l’aggiornamento.

L’Acer Nitro 5 utilizza il vecchio processore i5, quindi non aspettarti di ottenere la stessa potenza dei modelli di fascia alta. Ma può gestire alcuni progetti AutoCAD di base ed è molto economico.

Viene fornito con una GPU NVIDIA GeForce GTX 1650 con 4 GB di VRAM dedicata. Ha anche una grande durata della batteria e uno schermo HD retroilluminato a LED. È anche più elegante e compatto di molti laptop da gioco e workstation mobili.

(Credito immagini: creatività proattiva)

Sebbene questo modello abbia solo 8 GB di RAM, puoi aggiornarlo a 16 GB. Anche la memoria interna è molto limitata.

Acer ha dotato questo modello della tecnologia Cool Boost per prevenire il surriscaldamento. Può comunque essere rumoroso e caldo se lavori sodo.

È un ottimo laptop di partenza per AutoCAD. È veloce e reattivo. È abbastanza potente da consentire agli studenti di creare semplici modelli e disegni 2D e 3-D.

  • Sistema operativo : Windows 10 Home
  • Processore : Intel Core i5-9300H di nona generazione
  • RAM : 8 GB
  • Memoria interna SSD da 256 GB
  • Dimensioni dello schermo : 40 cm
  • Risoluzione del display : 1920 x 1080 pixel
  • L’Acer Nitro 5 offre un fantastico rapporto qualità-prezzo
  • Questo laptop è l’ideale per gli studenti e per tutti coloro che non conoscono AutoCAD.
  • La GPU GeForce GTX 1650 offre una grafica eccezionale.
  • La memoria interna e la RAM non sono le migliori.
  • Potrebbe avere difficoltà a lavorare con progetti più complessi
  • Può riscaldarsi durante attività intense

Controlla il prezzo

MSI GP75 Leopard

Il miglior laptop per Autodesk e la modellazione 3D

(Credito immagini: MSI)

Un’altra opzione affidabile per Autodesk e altri software CAD è l’MSI GP75.

È super veloce e potente, facendo sembrare facili i progetti più grandi. La maggior parte dei progetti AutoCAD dovrebbe essere un gioco da ragazzi con l’MSI GP75.

Il display da 44 cm è un enorme vantaggio, poiché avrai ancora più spazio su cui lavorare. Vedere quei piccoli dettagli non è mai stato così facile e lo schermo è bello e luminoso. I colori appaiono ricchi, vivaci e completamente saturi. E per quanto riguarda l’aggiornamento a 240 Hz, è piuttosto folle, è veloce come arrivano.

Ha i suoi difetti, come tutte le cose. L’MSI Leopard non è molto portatile a causa delle sue enormi dimensioni. Di conseguenza, questo laptop è il migliore se prevedi di usarlo a casa o in ufficio. Non è l’ideale per chi ha bisogno di portarlo con sé.

(Credito immagini: creatività proattiva)

La batteria non è un grosso problema. Risucchia la batteria molto rapidamente, specialmente su quei grandi progetti. Dovrai tenere il computer sempre collegato.

Tuttavia, non puoi criticare le prestazioni, la potenza o la grafica. Puoi anche goderti gli ottimi altoparlanti e le numerose prese d’aria che mantengono fresco il tuo laptop, qualunque cosa tu stia facendo.

Puoi anche regolare la velocità della ventola, che ti dà un maggiore controllo sulla tua esperienza.

Queste caratteristiche lo rendono un laptop ideale per qualsiasi tipo di progetto 2D o 3-D. È anche molto più economico del ThinkPad P53 o del MacBook Pro. È molto conveniente per i laptop utilizzati in AutoCAD.

  • Sistema operativo : Windows 10 Home
  • Processore : Intel Core i7-10750H 2.6 5.0GHz
  • RAM : 16 GB
  • Memoria interna : 512 GB
  • Dimensioni dello schermo : 44 cm
  • Risoluzione del display : 1920 x 1080 pixel
  • Questo laptop è molto veloce e potente
  • Può gestire progetti AutoCAD in modo fluido e impeccabile
  • Lo schermo extra-large da 44 cm è incluso.
  • La frequenza di aggiornamento di 240 Hz è incredibilmente veloce
  • Non è portatile a causa delle sue piccole dimensioni.
  • La durata della batteria è molto scarsa

Controlla il prezzo

Laptop Per Workstation Lenovo ThinkPad P53

Laptop di fascia alta con AutoCAD

(Credito immagini: Lenovo)

Il Lenovo ThinkPad P53 è un’ottima opzione se i soldi non sono un problema. È stato a lungo uno dei preferiti dai professionisti che utilizzano AutoCAD per il proprio lavoro.

Il ThinkPad P53 ha tutto ciò di cui hai bisogno per completare progetti AutoCAD complessi. Questo tablet è ideale per la modellazione o il disegno 3D avanzato.

Questo Lenovo è dotato di un processore Intel Core i7 estremamente veloce. Riceverai anche una scheda grafica Quadro T1000 per velocizzare le cose.

Ha anche un grande schermo ad alta risoluzione e molta RAM per offrire un’esperienza veloce e senza interruzioni. Tutte queste caratteristiche si combinano per renderlo il laptop AutoCAD ideale.

E per quanto riguarda la connettività, il ThinkPad ha una buona gamma di porte. L’unico aspetto negativo è che non viene fornito con una porta Thunderbolt 3.

(Credito immagini: creatività proattiva)

Il Lenovo ThinkPad 53 non soddisfa solo i requisiti hardware. È elegante e dall’aspetto professionale, quindi è perfetto per il lavoro. Questo laptop è classico e discreto, a differenza di alcuni laptop da gioco.

Non è leggero come alcuni laptop, quindi non è l’opzione più portatile. Ma c’è da aspettarselo da una macchina del genere.

Il ThinkPad è un ottimo laptop. È perfetto per il lavoro AutoCAD avanzato in un ambiente professionale.

Questo laptop impressionerà per le sue prestazioni veloci e la grafica straordinaria. Sebbene sia il più costoso della lista, è un investimento saggio per tutte le tue esigenze di AutoCAD.

  • Sistema operativo : Windows 10 Pro
  • Processore : CPU Intel Core i7-9750H a 6 core
  • RAM : 32 GB
  • Memoria interna : SSD da 1 TB
  • Dimensioni dello schermo : 40 cm
  • Risoluzione del display : 1920 x 1080 pixel
  • Uno dei migliori laptop per AutoCAD avanzato e modellazione 3D
  • Ha una potente GPU Quadro T1000 dedicata
  • C’è molta RAM e un’enorme memoria interna
  • Il suo design elegante sarà una grande aggiunta a qualsiasi ufficio.
  • È abbastanza pesante e ingombrante.
  • È molto costoso

Controlla il prezzo

Apple MacBook Pro

Il miglior laptop Mac per AutoCAD

(Credito immagini: Apple)

L’Apple MacBook Pro non ha bisogno di presentazioni. Questo modello 2022 è il migliore per AutoCAD se sei un utente Mac.

Questo bellissimo nuovo MacBook è un capolavoro di Apple. Ha caratteristiche e specifiche eccezionali e sembra sbalorditivo.

Il display edge-to-edge da 41 cm è stupendo. È anche portatile e facile da usare per il lavoro creativo. È abbastanza grande da proteggere i tuoi occhi, ma abbastanza piccolo da essere facile da trasportare.

La risoluzione è notevole a 346×2234 pixel. Inoltre viene fornito con il monitor Liquid Retina XDR. Quindi, qualsiasi grafica e disegno avrà un aspetto fantastico, così come l’intrattenimento nei tuoi tempi di inattività. Secondo me è la macchina perfetta per tutti i tuoi usi professionali e personali!

Questo MacBook 2022 è anche il primo modello a utilizzare il nuovo chip Apple M1 Pro. Con dieci core, il processore è incredibilmente veloce e potente. Il processore vanta anche una GPU a 32 core. Quindi, non c’è dubbio che questo laptop sia in grado di gestire anche i progetti CAD più impegnativi.

(Credito immagini: Apple)

La durata della batteria batte quasi tutti gli altri laptop, in particolare le workstation mobili. Questo MacBook può funzionare fino a 21 ore. Mentre la maggior parte dei laptop dura solo dalle quattro alle cinque ore, può arrivare fino a 21 ore. Quindi, puoi lavorare ovunque ti trovi senza doverlo caricare.

Nel complesso, è difficile trovare difetti in questo ultimo MacBook Pro. Cioè, a parte il prezzo. I professionisti che dipendono da AutoCAD nel loro lavoro saranno i più interessati a questo laptop. Il prezzo elevato potrebbe renderlo inaccessibile per te.

  • Sistemi operativi : macOS
  • Processore : chip Apple M1 Pro
  • RAM : 16 GB di RAM
  • Memoria interna : SSD da 1 TB
  • Dimensioni dello schermo : 41 cm
  • Risoluzione del display : 3456 x 2234 pixel
  • Uno splendido e follemente potente MacBook
  • È abbastanza elegante e robusto per gestire tutti i requisiti di AutoCAD
  • Le nuove CPU/GPU sono i migliori prodotti Apple
  • Il display ha un’eccellente precisione del colore e un’alta risoluzione
  • L’ultimo modello presentava leggeri problemi di sanguinamento.
  • È molto costoso

Controlla il prezzo

Requisiti Del Computer Portatile AutoCAD

Ecco tutto ciò che devi sapere sui laptop per AutoCAD.

Lavorerai Su Progetti AutoCAD Piccoli O Grandi?

Il tipo di progetti che creerai è la prima cosa da considerare quando scegli il miglior laptop per AutoCAD.

Per i principianti, è meglio iniziare con modelli semplici e piccoli. Potresti riuscire a cavartela con un modello meno costoso o non dover aggiornare non appena inizi.

Ma un laptop in grado di gestire piccoli progetti non lo taglierà per modelli 3D più complicati. Presto avrai bisogno di qualcosa con più potenza di elaborazione e una scheda grafica migliore.

Una regola generale è che non hai bisogno di nulla di speciale per piccoli progetti fino a 300 parti.

Una volta che sarai più avanzato, inizierai a lavorare su progetti di medie dimensioni. Questo di solito si riferisce a modelli con 500 o più parti, ma a volte fino a 1000.

I progetti più grandi possono coinvolgere modelli con diverse migliaia di poligoni. Questi modelli sono complessi e richiedono molto tempo. Ma sono anche molto impegnativi per il tuo computer, quindi solo i laptop più veloci e potenti si adattano al conto.

Devi Eseguire AutoCAD 3D O 2D?

Un altro fattore critico è se si desidera eseguire il software AutoCAD 2D o 3D. Ciò farà un’enorme differenza rispetto a ciò di cui avrai bisogno da un laptop compatibile con AutoCAD.

Se prevedi di lavorare solo con AutoCAD 2D, avrai molte più opzioni. Sarà più economico di quanto ti aspetteresti, dal momento che non hai bisogno di hardware avanzato.

Alcuni professionisti scopriranno che AutoCAD 2D è tutto ciò di cui hanno bisogno. È possibile creare mappe di contorno o disegni 2D con AutoCAD 2D.

Tuttavia, se devi creare modelli 3D grandi e complessi, è una questione diversa. Avrai invece bisogno di un laptop robusto con una potente CPU e GPU per eseguire AutoCAD 3D. Questo è essenziale per prevenire molti ritardi e garantire che sia all’altezza del lavoro.

Scheda Grafica

La scheda grafica, come accennato in precedenza, è una parte essenziale di qualsiasi laptop AutoCAD.

Una potente GPU e una potente CPU rendono il laptop AutoCAD ideale.

Per progetti AutoCAD più grandi, avrai bisogno di una GPU con almeno 4 GB di VRAM. Per progetti più piccoli, 2 GB di vRAM potrebbero essere sufficienti.

Se i soldi non sono un problema, cerca un laptop con una scheda grafica RTX o Quadro. NVIDIA ha creato queste GPU pensando a progetti tecnici o creativi pesanti. Quindi, sono ideali per lavorare in AutoCAD.

Ho Bisogno Di Una Scheda Grafica Dedicata Per AutoCAD?

Per progetti AutoCAD più semplici, puoi farla franca con una scheda grafica integrata. Ciò presuppone che il tuo laptop abbia tutte le altre specifiche e funzionalità.

Tuttavia, se stai cercando di migliorare AutoCAD, una scheda grafica dedicata è essenziale.

È Necessaria Una GPU Quadro?

Alcune persone diranno che AutoCAD è possibile solo con una scheda grafica Quadro. È un argomento caldo e tutti hanno un’opinione sul fatto che tu abbia bisogno o meno di una GPU Quadro.

Nel caso non lo conoscessi, lascia che ti presenti il Quadro. Queste schede grafiche NVIDIA sono progettate per lavori intensivi come AutoCAD e CGI.

Una GPU Quadro è senza dubbio un grande vantaggio. Puoi lavorare ai tuoi progetti senza ritardi e AutoCAD funzionerà senza intoppi.

Ma puoi cavartela con una GPU normale o da gioco?

La risposta è si; puoi realizzare progetti AutoCAD anche se il tuo laptop non ha Quadro. Ma avrai bisogno di una GPU dedicata per la maggior parte dei progetti di dimensioni medio-grandi.

Diamo un’occhiata ad alcune altre importanti specifiche e funzionalità per un laptop che può essere utilizzato per creare AutoCAD. Questi sono i fattori che considero quando faccio una raccomandazione per un laptop AutoCAD.

Puoi Usare Un Laptop Da Gioco Per AutoCAD?

Ti starai chiedendo quale laptop è il migliore per AutoCAD. Deve essere una di quelle workstation mobili ingombranti (e costose)? O sarà invece qualcos’altro adatto?

La buona notizia è che alcuni laptop da gioco possono soddisfare le tue esigenze di AutoCAD. Non è necessario acquistare un potente laptop workstation. Anche alcuni laptop aziendali o creativi sono adatti per AutoCAD.

I laptop da gioco possono essere altrettanto buoni di un potente laptop progettato per la modellazione 3D. Alcuni laptop da gioco possono fornire tutta la potenza e le prestazioni di cui hai bisogno.

È necessario essere a conoscenza delle specifiche e delle funzionalità richieste. Il portatile da gioco Acer Predator Helios 300 ne è un esempio. Può anche essere utilizzato come un eccellente laptop per utilizzare AutoCAD. Di seguito puoi trovare la recensione completa.

Processore

Una velocità di clock elevata è la tua priorità quando si tratta di CPU. Il tuo laptop funzionerà più velocemente se hai una velocità di clock maggiore. Quindi, il tuo flusso di lavoro dovrebbe essere fluido, senza ritardi.

Di conseguenza, scoprirai che stai svolgendo il tuo lavoro più rapidamente.

Il processo di rendering è molto più veloce con un processore hexacore e octacore. Questo dovrebbe accelerare notevolmente il rendering. Puoi comunque ottenere quattro core da un laptop economico da utilizzare per AutoCAD.

RAM

La RAM (o memoria ad accesso casuale) è una considerazione importante. Questo perché la RAM influisce sulla velocità con cui il tuo computer può aprire i tuoi file.

Il tuo computer utilizza la RAM per accedere a qualsiasi dato a breve termine. Quindi, farà anche la differenza sulla velocità con cui può eseguire il software e su quanti programmi puoi aprire contemporaneamente.

Più RAM significa prestazioni più veloci e fluide. Consiglio almeno 8 GB di RAM, ma 16 GB è meglio.

Archiviazione Interna

L’archiviazione interna è un aspetto molto importante della tua vita. Ti consiglio di ottenere quanto più possibile entro il tuo budget.

Più spazio di archiviazione hai, meglio è. Il tuo laptop rallenterà se si riempie. Può anche essere difficile caricare file sul cloud o trasferirli su un disco rigido esterno.

Ma non si tratta solo di quanto spazio di archiviazione hai. Hai anche la possibilità di scegliere tra un SSD o un HDD.

Un SSD per AutoCAD è quasi sempre più efficiente di un disco rigido. È più veloce di un’unità disco rigido per AutoCAD e può accedere a file e avviare programmi in pochi secondi. Quindi, avrai un’esperienza semplificata e un laptop più reattivo in generale.

La velocità è una grande differenza tra un SSD SSD e un HDD. Quindi, cerca sempre un laptop con un SSD e quanto più spazio di archiviazione possibile.

Schermo

Più grande è lo schermo, meglio è per AutoCAD. Questo perché trascorrerai molto tempo sul tuo laptop e dovrai concentrarti su piccoli dettagli.

Avere più spazio sullo schermo può prevenire l’affaticamento degli occhi e il mal di testa. Consiglio un laptop con almeno 40 cm di spazio sullo schermo.

Se hai bisogno di un laptop leggero per i viaggi, potresti decidere di optare per un modello più piccolo da 33 cm. Ma ci sono alcuni ottimi laptop da 38 cm che sono sia compatti che leggeri. Prima di spendere i tuoi sudati soldi, assicurati di controllare tutte le opzioni.

Costruzione Del Computer

Quando acquisti un laptop per AutoCAD, stai facendo un investimento significativo. Vuoi un laptop che duri per molti anni.

I laptop sono disponibili in una varietà di materiali e tipi di costruzione. In genere, un laptop con una struttura in metallo è più robusto di uno con una custodia in plastica.

Consiglierei anche di controllare le condizioni di garanzia sul laptop scelto. Cosa copre e quanto dura? Queste sono cose importanti da sapere prima di acquistare!