Gli Artisti Del Regno Unito Creano Opere D'arte Veramente Socialmente Distanziate

Abbiamo lavorato insieme a un progetto artistico comunitario socialmente distante in tutto il Regno Unito. Ha riunito 12 artisti (uno per regione) per creare un’unica opera d’arte.

Il progetto è stato realizzato in concomitanza con l’evento annuale Inktober e si basa sul tema della connessione. Il nostro obiettivo era consentire agli artisti di diverse aree del Regno Unito di connettersi attraverso il mezzo dell’arte, mettendo in mostra i propri stili individuali e collaborando per creare una bellissima opera d’arte come comunità.

Il pezzo finito viene messo all’asta per raccogliere fondi per la Co-op Foundation, che aiuta a finanziare progetti comunitari in tutto il Regno Unito.

Perché La Connessione è Così Importante?

La ricerca ha dimostrato che gli esseri umani hanno un bisogno innato di connettersi con gli altri e formare interazioni sociali. Questo non è tutto. Senza queste connessioni, il nostro benessere psicologico e fisico ne risente notevolmente.

Marc Brackett, nel suo libro Permission To Feel, afferma che le persone con forti social network hanno una salute mentale e fisica migliore e vivono più a lungo. Al contrario, quelli senza reti sociali forti possono sperimentare esiti negativi.

Come è Stata Creata L’opera D’arte?

Abbiamo pubblicato un foglio bianco A2 in giro per il Regno Unito, da artista ad artista, da regione a regione, con ogni singolo artista che aveva solo pochi giorni per aggiungere il proprio contributo alla pagina prima che fosse pubblicato sull’artista successivo.

Gli artisti erano limitati a inchiostro nero e penna. È stato quindi chiesto loro di collegare i loro contributi in qualsiasi modo possibile.

Gli Artisti Coinvolti

L’opera d’arte collaborativa presenta un artista di ciascuna delle 12 regioni del Regno Unito. Ecco cosa hanno detto gli artisti sulla partecipazione.

1. Danielle Morgan Irlanda Del Nord

Il mio tema era la mia connessione con la natura. E i bellissimi fiori di campo che ho vissuto durante il lockdown.

La mia pagina Instagram presentava una serie di disegni quotidiani ispirati alla natura che hanno cambiato la mia direzione.

2. Ester Donaldson Scozia

Lavoro sempre da solo, quindi lavorare con gli altri, anche se non li ho incontrati di persona, è stato un bel cambiamento.

Il mio contributo si basa su giardini, parchi, tenute di campagna e mondo vegetale naturale. Tutta la natura è interconnessa. Una parte della natura può essere alterata e le altre parti colpite. Ho scelto di dipingere l’albero. Gli alberi comunicano messaggi tra loro attraverso le loro radici per avvertire di siccità o malattie. Sono forti simboli di connessione.

3. Lucy Farfort Nord-est

Ero un illustratore per bambini e volevo creare qualcosa che rappresentasse la diversità della mia comunità. Mi ha subito colpito l’idea che i bambini si connettessero con la Terra e la natura quando ho visto i pezzi con i due contributi.

Quando è arrivata l’opera d’arte, ho capito quanto fosse diverso lo stile e il modo di lavorare di ogni artista, quindi questo ha sicuramente aggiunto alla sfida, in quanto come potevo adattare il mio lavoro.

4. Adam Riches East England

Il disegno che ho fatto era di due facce intrecciate ma rivolte l’una verso l’altra. Sono una rappresentazione di un tipo di connessione che due persone possono avere tra loro.

Ho sentito una certa pressione sapendo che avevo una possibilità di fare qualcosa di cui ero felice, sapendo che ci sono già altri artisti che lavorano sulla carta.

5. Geo Law Londra

Ero entusiasta all’idea di contribuire a un’opera d’arte che è stata realizzata in patchwork da artisti di tutto il paese, c’era qualcosa di carino, quasi come una connessione tra gli artisti anche se probabilmente non ci siamo mai incontrati di persona prima.

Il mio contributo è stato ispirato da ciò che ho visto, una varietà di personaggi, natura e fauna, ecc. Volevo divertirmi un po’ e aggiungere i miei personaggi al mix.

Sento sempre che con una collaborazione è un processo di essere oggettivi e un po’ soggettivi rispetto a come ti senti riguardo al tuo approccio, quindi ho sentito che non c’erano troppe sfide oltre al non voler versare il tè sul pezzo o sporcarlo!

6. Ian Jones East Midlands

Ho scelto di disegnare un gruppo o una folla di personaggi (ironico in questi tempi di isolamento e ridotti assembramenti), ho sentito che si legavano bene al pezzo accanto al mio che era anche di un gruppo.

Dovrebbe sembrare come se l’altro gruppo non fosse consapevole di essere lì. Era una connessione subliminale. Forse come se fossero misteriosi guardiani o qualcosa del genere. Come se stessero vegliando, in modo non minaccioso.

7. Laura Tinald West Midlands

Durante il blocco ho ricevuto un adorabile cane dalla Romania, che era in un rifugio per uccisioni. Sono appassionato di adozione di cani e credo che il legame che hai con il tuo amico a quattro zampe possa essere molto speciale. I cani sono una presenza confortante che trovo molto confortante. Credo che questo sentimento sarà condiviso da molte persone dopo il lockdown.

La mia parte preferita è stata intrecciare il mio pezzo con gli altri ed esaminare come lo facevano tutti gli altri.

8. Nic Squirrell Sud-est

La mia ispirazione è stata una passeggiata nella campagna del Kent. La natura e il canto degli uccelli sono qualcosa che ci collega tutti e penso che molte persone apprezzino ancora di più il mondo naturale poiché le nostre vite sono cambiate tutte negli ultimi mesi.

È fantastico collaborare con altri artisti. Ognuno ha un approccio molto diverso e limitarlo al solo inchiostro nero lo ha davvero accentuato.

È stato difficile, è stato travolgente. Sono stata attenta a non sporcare il lavoro di qualcun altro (sebbene gestissi una piccola quantità di mio) e non c’era spazio per fare errori.

9. Jane Foster Sud-ovest

Adoro disegnare fiori e ho pensato che l’idea di aggiungere un’ape felice fosse un’idea divertente poiché le api aiutano a impollinare il paesaggio che può crescere nel nostro ambiente.

È stato bello vedere gli altri stili di lavoro che volevo integrare ma allo stesso tempo assicurarmi che anche il mio lavoro fosse molto diverso.

10. Katherine Jones Galles

Il mio lavoro è molto ispirato dal mio background di architetto. Sento che i luoghi locali sono diventati così importanti durante il blocco e il nostro legame con la nostra comunità locale è diventato molto più forte e molto importante. Le persone stanno riscoprendo di essere intrinsecamente connesse alle loro comunità come mai prima d’ora.

Non vedo l’ora di entrare in contatto con altri artisti dopo che il pezzo sarà completo. La sfida era capire se dovevo collegarmi ad altri disegni. Ho cercato di fare del mio meglio per connettermi dove potevo. Tuttavia, mi piace molto che sia una miscela di stili diversi, ma tutti legati insieme al tema bianco e nero / penna e inchiostro / connessione.

11. John Harrison Yorkshire E L’Humber

Il mio disegno di diverse rampe di scale negli Italiangardens a Scarborough è un’immagine che ho sentito legato in alcuni modi: con noi ai tanti, molti piedi che li hanno usati negli ultimi 100 anni o più, collegavano la spiaggia (ai piedi) con la città sopra, e collegava il pezzo a destra con le case immediatamente sopra il mio disegno.

È stato estremamente divertente e una vera sfida pensare a qualcosa nel mio stile di disegno che potesse adattarsi: vedere i contributi di tutti è stato un vero piacere (possibile solo perché ero penultimo).

12. David Callear Nord-ovest

Il mio argomento sono le scene di strada e gli edifici, quindi il mio primo pensiero dopo aver appreso il tema della connessione è stato un ponte. Questa è un’interpretazione molto letterale del collegamento di due lati attraverso una forma costruita.

Ero molto incuriosito dall’idea di lavorare con altri artisti. La sfida è ovviamente il fatto che stavamo tutti lavorando in isolamento e quindi non potevamo avere una discussione attorno al tavolo e non potevamo rimbalzare le idee l’uno sull’altro. Essendo l’ultimo artista a contribuire, il divertimento è stato poter vedere l’interpretazione di tutti gli altri, ed è stato anche in grado di vedere il pezzo finale una volta terminato il mio contributo.

Asta

Il pezzo finito viene messo all’asta per raccogliere fondi per la Co-op Foundation, che aiuta a finanziare progetti comunitari in tutto il Regno Unito. L’aggiudicatario riceverà un coupon per incorniciare l’opera d’arte.