Un aspirapolvere portatile è ottimo per piccoli lavori, come la rapida raccolta di sporco e fuoriuscite di cibo. Questi piccoli mini-vac, come vengono talvolta chiamati, sono compatti, leggeri e facili da usare, il che li rende una soluzione ideale per un problema molto tipico. La maggior parte di essi può essere spostata facilmente in casa o portata fuori per pulire il minivan o l’auto. È facile capire perché questi veicoli versatili sono così popolari.

Ecco i nostri 5 migliori aspirapolvere a mano classificati che puoi trovare oggi. Per saperne di più su ciascun modello, fare clic sul collegamento:

Prima di entrare nelle migliori marche, diamo un’occhiata a quali qualità dovresti cercare in un aspirapolvere.

  • Design cordless Sebbene sia ancora possibile trovare modelli con cavo che sono molto utili, tolgono davvero il vantaggio della praticità, quindi elencheremo sul nostro sito tutti gli aspirapolvere per le mani senza cavo.
  • Potenza di aspirazione costante Sebbene non sia necessaria la massima potenza, è importante avere un’aspirazione costante che non si sbiadisca man mano che la batteria si scarica. Le batterie di oggi sono progettate per mantenere la carica fino all’esaurimento.
  • Durata della batteria Si consiglia di utilizzare il cordless quando si acquista un nuovo telefono. Ha senso sceglierne uno con una batteria a lunga durata per mantenere le tue cose pulite.
  • Più leggero Un aspirapolvere portatile può essere portato in giro molto, quindi è importante scegliere una macchina leggera. Fortunatamente, la maggior parte oggi costruita è costruita utilizzando materiale leggero.
  • Capacità del serbatoio Quando tutte le cose sono uguali tra due diversi aspiratori, prendi quello con la camera di raccolta dello sporco di capacità maggiore. Ci vorrà meno tempo per svuotarlo, il che significa che risparmierai tempo ogni volta che lo utilizzerai.

1) Trigger Dyson V7

Il Dyson V7 Trigger ha la potenza dei suoi aspirapolvere più grandi ma in un telaio compatto e portatile. È leggero a soli 16 kg e ha un design ergonomico unico in modo da poterlo utilizzare più a lungo senza stancarsi. L’impugnatura e il grilletto sono facili da impugnare, anche quando si piega e si raggiunge in punti stretti.

Dyson afferma che l’aspirapolvere V7 ha la potenza di aspirazione più forte sul mercato e probabilmente hanno ragione. Sebbene non abbiamo provato tutti i modelli, possiamo dire che il V7 ha un’aspirazione incredibile. Il motore digitale gira a 107.000 giri/min grazie alla batteria agli ioni di litio. Non ci sono altri marchi di palmari che possono vantare questo con i loro aspirapolvere, cordless o con cavo.

Anche la tecnologia all’interno dei cicloni è più avanzata e aiuta a spingere l’aria attraverso questa forza. I loro 15 cicloni interni hanno un design radiale brevettato a 2 livelli per generare più forze G rispetto a qualsiasi delle loro offerte precedenti. Funzionano insieme per guidare l’aria nel filtro post motore, che è appositamente progettato per intrappolare praticamente tutte le piccole particelle di polvere. Poiché l’aria è così rapida, separa effettivamente lo sporco dall’aria per evitare che il filtro si ostruisca. È la stessa tecnologia utilizzata nei loro più grandi pulitori verticali e contenitori.

Altre caratteristiche includono un mini strumento motorizzato per rimuovere i peli di animali ostinati, uno strumento combinato per la polvere e uno strumento a fessura per gli angoli stretti. La batteria fornisce 30 minuti di alimentazione ininterrotta, sufficienti per tutti i problemi che il V7 incontrerà.

Qual è la caratteristica più distintiva di Dyson V7 Cordless?

  • La potenza di aspirazione estrema è superiore a qualsiasi altro palmare che troverai. Questo può essere necessario o meno, ma è sempre bello averlo.
  • È facile da tenere in mano grazie alla sua leggerezza e al design ergonomico. Il vuoto V7 è progettato per prevenire il dolore al polso che si verifica con altri vuoti.
  • Lo svuotamento della camera della polvere con un solo pulsante mantiene le particelle di polvere lontane dalla pelle.
  • I prodotti Dyson sono noti per la loro elevata qualità costruttiva. Il V7 durerà molti anni.

Quali sono le nostre cose preferite?

  • La modalità MAX elimina rapidamente la batteria, in genere in meno di 5 minuti.
  • Sbould ha batterie rimovibili che possono essere ricaricate in qualsiasi momento.

Trova il prezzo più basso oggi. Clicca qui per andare al nostro fornitore consigliato e confrontare Dyson V7 con altri aspirapolvere. Inoltre, leggi le recensioni degli utenti.

2) Squalo ION W1

L’ aspirapolvere a mano Shark Ion W1 è innovativo e semplice da usare. Proviene da un altro importante attore nel mercato della pulizia della casa. Il design compatto dell’aspirapolvere Shark ION W1 si adatta a spazi ristretti grazie al suo corpo sottile. Ha un peso di 6 kg, quindi il polso non si stancherà di tenerlo. Il W1 è uno degli aspirapolvere portatili più leggeri e facili da usare che troverai oggi.

Anche se le dimensioni complessive sono ridotte, la potenza di aspirazione è superiore a quanto ti aspetteresti. Shark non è noto per la produzione di aspirapolvere a bassa potenza, quindi non hanno iniziato con la batteria agli ioni di litio W1. Come gli altri principali attori di questa categoria, è alimentato da una batteria agli ioni di litio che fa girare il loro motore brushless di nuova concezione. Il motore è in grado di spostare l’aria attraverso la camera con poca resistenza, il che si traduce in velocità elevate.

Ha uno strumento per animali domestici multi-superficie che può sollevare peli di animali ostinati, un lungo strumento per fessure e facili controlli con la punta delle dita. Basta aprire il cestino e premere il tasto W1. Lo sporco raccolto cadrà a terra senza entrare in contatto con la pelle. Il dock di ricarica ION ti consente anche di posizionare l’aspirapolvere per caricare quando non è in uso. È abbastanza piccolo da stare sul bancone della cucina per assicurarsi che sia a portata di mano quando necessario.

Quali sono i lati positivi dello Shark ION W1?

  • Molto compatto e leggero, lo rende l’aspiratore manuale più facile da usare che puoi acquistare oggi. Per piccoli pasticci e ritiri rapidi è una delle scelte migliori.
  • La docking station funziona alla grande ed è facile da riporre in cucina o in soggiorno.
  • Lo strumento per animali domestici è molto efficace nella rimozione di peli e peli da mobili o biancheria da letto.
  • Il prezzo è inferiore rispetto ad alcuni dei modelli più grandi nel settore dei palmari.

Quali aree potresti migliorare?

  • Può volerci un po’ di tempo per abituarsi alla posizione del pulsante di accensione/spegnimento. È possibile toccarlo accidentalmente mentre si utilizza il pulsante.
  • Il cestino per la raccolta è piccolo, ma ciò è dovuto al design sottile. Dovrai svuotare il cestino più volte se hai grandi pasticci.

3) Oreck Ultimate

L’ aspirapolvere portatile con sacco Oreck Ultimate è molto potente e proviene da una delle aziende più rispettate nella pulizia residenziale e professionale. Questo vuoto è molto diverso dallo ION W1 descritto sopra. È cordless ma viene fornito con un cavo di 6,1 m. Mentre perdi il vantaggio di essere portatile al 100%, ottieni il vantaggio aggiuntivo di non perdere mai la potenza di aspirazione a causa di una batteria scarica.

La filtrazione sull’Ultimate è eccellente in quanto viene fornita con un filtro HEPA. Questo filtro non è standard sugli aspirapolvere portatili. È solo per coloro che sono progettati per fare qualcosa di più che rapidi ritiri. Il filtro è classificato per intrappolare oltre il 99% di quei piccoli allergeni come acari della polvere, peli di animali domestici e spore di muffe. L’aria che esce è più pulita di quella che entra.

Con l’acquisto di Oreck Ultimate ottieni una bacchetta telescopica di estensione, una spazzola per spolverare, uno strumento per tappezzeria e uno strumento per fessure per quegli spazi ristretti. Un grande accessorio per pavimento può essere utilizzato su pavimenti duri come piastrelle, laminato, legno duro e linoleum. Questo è molto diverso da altri aspirapolvere portatili che sono principalmente per la pulizia del pavimento.

Quali sono i pro e i contro dell’Ultimate?

  • Pulisce bene e fa molto di più di quello che ti aspetteresti da un aspirapolvere portatile. L’Oreck sembra più un aspirapolvere a traino piuttosto che un aspirapolvere portatile.
  • La filtrazione HEPA è un’opzione eccellente e rimuove gli allergeni dannosi dall’aria.
  • La qualità della costruzione è molto alta, come ci si aspetterebbe da un Oreck.
  • Funziona abbastanza silenziosamente, cosa che non si può dire per la maggior parte della sua concorrenza.

Ecco alcuni svantaggi.

  • Il cavo è tale da poter essere utilizzato solo in un’area specifica di una presa elettrica. Questo rende più difficile l’uso sulla tua auto o nel tuo garage.
  • È necessario acquistare borse sostitutive, che possono comportare una spesa mensile significativa.

Dove puoi saperne di più sull’Oreck per vedere se ha senso per la tua casa? Per ulteriori informazioni, inclusi prezzi e altri dettagli, fai clic qui per visitare il nostro sito di e-commerce preferito.

4) Bissell Multi

Il Bissell Multi, un aspirapolvere portatile senza fili con molte funzioni intuitive, è unico. Ha una batteria agli ioni di litio a lunga durata che è rimovibile per una ricarica più facile. E un altro vantaggio è che puoi sempre caricare una delle batterie mentre passi l’aspirapolvere con l’altra. Non sono sicuro del motivo per cui tutti i marchi non lo fanno pensando a te Dyson.

La prima cosa che noterai guardando il Multi è il modo in cui la porta di pulizia esce dalla parte superiore. Il design ergonomico del Multi e la posizione della maniglia lo rendono facile da usare in qualsiasi posizione. Sia che tu stia pulendo spazi ristretti o usandolo con la bacchetta di estensione, troverai che questo è molto facile da tenere.

Ottieni uno strumento di estensione, ma anche una bacchetta di estensione. Il tubo di prolunga può essere estratto quando necessario. Questo, combinato con i numerosi accessori, lo rende uno degli aspirapolvere portatili più versatili di oggi. E parlando di accessori, Bissell include un rullo spazzola motorizzato, uno strumento per fessure e una spazzola per spolverare che è piuttosto standard. È incluso anche lo svuotamento con un solo tocco, che è molto importante per tenere lontana la polvere dalla pelle, in particolare le allergie indoor.

Quali sono le cose che ci piacciono di più?

  • Il suo design ergonomico unico è molto funzionale. È facile da usare in una varietà di posizioni che è importante per un aspirapolvere manuale.
  • È una grande caratteristica possedere batterie rimovibili. Se lo desideri, puoi caricarne uno mentre usi l’altro.
  • Il tubo di prolunga integrato è fantastico e funziona allo stesso modo di quello che troveresti su detergenti più grandi.
  • Le doppie luci a LED illuminano davvero l’area intorno al Multi in modo da poter vedere cosa deve essere raccolto.

Di quali cose non andiamo pazzi?

  • La potenza di aspirazione è buona ma non eccezionale rispetto ad alcuni degli altri aspirapolvere di questa categoria.
  • L’autonomia è di circa 30 minuti o leggermente inferiore a seconda della quantità di carica della batteria. Sarebbe bello avere più tempo, ma è possibile una batteria aggiuntiva.

5) Portatile Shark Rocket

L’ aspirapolvere portatile Shark ‘s Rocket è un altro prodotto di alta qualità. Può pulire molte superfici della tua casa. Questo modello con cavo è simile all’Oreck, ma è più leggero e più portatile. Non viene fornito con l’ultima generazione di batterie agli ioni di litio poiché è con cavo, ma ha alcune caratteristiche che lo rendono un’ottima scelta a seconda delle tue esigenze.

Affermano che non perde mai l’aspirazione (da cui il nome Rocket) e sono in gran parte corretti. Mantiene un alto livello di potenza di aspirazione quando i filtri lavabili sono stati puliti e manutenuti regolarmente. Questo aspirapolvere portatile è un modello robusto di Shark, noto per i suoi potenti aspirapolvere. Può raccogliere quasi tutti gli oggetti che gli lanci e non impantanarsi.

Lo strumento motorizzato di TruePet è ottimo per i peli di animali domestici che si attaccano al tessuto dei mobili. Le spazzole rotanti spostano i capelli in modo che l’aspirazione possa sollevarli. Ottieni anche un tubo elastico, uno strumento per fessure e una spazzola per spolverare per le altre applicazioni che incontrerai senza dubbio. Lo Shark Rocket funziona alla grande su scale, mobili, biancheria da letto e auto finché sei vicino a una presa.

Quali sono le maggiori qualità dei Rocket?

  • La potenza di aspirazione è molto buona, quindi non ti impantanerai con particelle di sporco più grandi come alcuni dei modelli di qualità inferiore.
  • Il tubo è un’ottima aggiunta che ti permette di raggiungere luoghi dove sarebbe difficile altrimenti.
  • Pesa 2 kg. È molto leggero con circa 2 kg, quindi può essere utilizzato per lunghe sessioni di pulizia senza stancarsi.
  • Costruzione molto solida quindi non c’è dubbio che durerà a lungo.

E le cose che potrebbero essere migliorate?

  • Lo standard attuale per la lunghezza del cavo di alimentazione è di 4,6 m.
  • Non c’è un gancio per riporlo, quindi può essere posizionato dove vuoi quando non è in uso.

Se sei pronto a valutarlo, fai clic qui per visitare il nostro sito Web più consigliato per l’acquisto. Prima di acquistarlo, puoi esaminarlo e confrontarlo con altri aspirapolvere manuali.