Come Riparare I Graffi Sul Pavimento Di Bambù

I graffi sul pavimento in bambù sono eventi inevitabili quando si dispone di pavimenti in bambù a casa. I pavimenti in bambù si graffiano proprio come altri tipi di pavimento. Sebbene il pavimento in bambù sia progettato per essere durevole, non è completamente impenetrabile da graffi leggeri o persino sgorbie che possono estendersi oltre il rivestimento della superficie del pavimento in bambù.

I pavimenti in bambù potrebbero aver avuto graffi dall’installazione, mentre altri potrebbero essere stati causati dall’uso quotidiano.

Il pavimento in bambù è trattato allo stesso modo dei pavimenti in legno.

Mentre i graffi sono uno dei problemi comuni dei pavimenti in bambù, i graffi possono essere riparati senza l’assistenza di un esperto; puoi usare sigillanti o riempitivi per legno. Per graffi più profondi, potrebbe essere necessario utilizzare la colla di riempimento o sostituire le schede. Tieniti aggiornato con le istruzioni e le raccomandazioni del produttore sul tuo pavimento in bambù.

Come Riparare I Graffi Bianchi Sul Pavimento Di Bambù

Il pavimento in bambù è più facile da riparare se presenta il minor numero di graffi. Un graffio bianco rovina a malapena il sigillante protettivo del pavimento in bambù perché il graffio è superficiale e difficilmente lo senti. Questi sono i passaggi per riparare i graffi bianchi sul pavimento in bambù:

  1. Passa sui graffi bianchi con un panno bianco umido e una goccia del normale detergente per pavimenti in bambù.
  2. Per eliminare eventuali residui di detergente per pavimenti, sciacquare il panno bianco e strizzarlo.
  3. Asciugare l’area con un altro panno bianco.
  4. Strofina l’area con un tampone per lucidare il pavimento o un panno bianco morbido. Dovresti aver rimosso tutti i graffi ormai.

Come Riparare I Graffi Che Penetrano Nella Finitura Del Pavimento In Bambù

Qualsiasi stucco realizzato per riparare i graffi del legno può funzionare anche sui pavimenti in bambù. Puoi trovare questi bastoncini in molti colori del legno. Puoi trovare il colore giusto per il tuo pavimento in bambù in un negozio di articoli per la casa.

Puoi portare in negozio eventuali pezzi extra rimasti dopo l’installazione. Ciò ti consentirà di individuare facilmente una corrispondenza. Puoi scegliere una tonalità leggermente più scura del pavimento in bambù se non riesci a trovare la corrispondenza esatta.

Una tonalità leggermente più scura renderà la riparazione poco appariscente, al contrario di una tonalità troppo chiara. Questi sono i passaggi per riparare i graffi sui pavimenti in bambù.

  1. Utilizzare un panno bianco umido per pulire l’area. Puoi anche usare un normale detergente per pavimenti in legno con un po’ d’acqua. Per eliminare eventuali residui del detergente per pavimenti in bambù, sciacquare il panno e strizzarlo.
  2. Per asciugare la macchia, usa un panno pulito e asciutto. Prima di applicare lo stucco, assicurati che la macchia si sia asciugata completamente.
  3. Puoi spostare lo stick di riempimento sul graffio. Mentre ti sposti lungo la lunghezza del graffio, dovresti anche spostarti attraverso di esso. Questo farà sì che il materiale stucco riempia il graffio.
  4. Strofina il bordo di una carta regalo di cartone sottile avanzata sull’area riempita per rimuovere lo stucco in eccesso.
  5. Strofina la superficie dell’area riempita con la parte anteriore della carta regalo di cartone per livellare l’area da riparare.
  6. Usa un panno bianco senza pelucchi per lucidare il pavimento e riparare l’area. Puoi anche eliminare eventuali residui di riempitivo.
  7. Rimuovere eventuali pezzi cerosi che sono stati rimossi dalla riparazione e scartarli.

Come Riparare Trucioli, Sgorbie E Fori Più Grandi Sul Pavimento In Bambù

Se il tuo pavimento di bambù ha un buco o una sgorbia, puoi riempirlo con una colla a base d’acqua che non si restringe. Un po’ di stucco si restringe e si screpola con il passare del tempo.

Esistono molti tipi di prodotti Putty, quindi assicurati di leggere attentamente le istruzioni. Le persone consigliano di riempire buchi profondi con strati di mastice e di lasciare un tempo di asciugatura sufficiente tra ogni applicazione.

Cerca un prodotto disponibile in un colore uguale a quello del tuo pavimento in bambù o un colore che può essere colorato per abbinarlo al tuo pavimento in bambù. Ecco i passaggi da eseguire per riparare scheggiature, sgorbie e buchi più grandi nel pavimento in bambù:

  1. Per rimuovere detriti e polvere dall’area interessata, utilizzare un asciugamano privo di lanugine.
  2. Se percepisci un’area storta intorno al foro o il tessuto si impiglia, carteggia l’area con carta vetrata a grana fine, muovendoti nella direzione del motivo della grana. Utilizzare un aspirapolvere con un’impostazione per pavimenti duri, un panno antipolvere o un panno umido per rimuovere la polvere.
  3. Mescolare il prodotto di riempimento secondo l’etichetta e quindi applicarlo nel foro con una spatola di plastica. Inoltre, seguire le raccomandazioni del produttore per quanto riguarda l’applicazione dello stucco in strati sottili o meno. Raschia via il riempitivo in eccesso dal punto, usando la spatola.
  4. Lasciare che lo stucco si asciughi per il tempo specificato. Alcuni riempitivi possono essere asciugati rapidamente utilizzando un asciugacapelli impostato su medio o basso.
  5. Se necessario, applicare ulteriori strati di stucco e lasciare un tempo sufficiente per l’asciugatura dopo ogni applicazione. Quando il foro è riempito e lo stucco è asciutto, carteggia con cura l’area, usando la carta vetrata a grana fine. Non dimenticare di seguire il motivo a grana del pavimento in bambù. Assicurati di non graffiare il pavimento in bambù, carteggia solo lo stucco.

Conclusione

I graffi sul pavimento in bambù possono causare un problema molto sgradevole e frustrante. Puoi risolverli o impedire che si verifichino. Il modo più efficace per prevenire graffi sul pavimento di bambù è spazzare frequentemente il pavimento.

Puoi posizionare un tappetino nella parte anteriore della tua stanza in modo che le persone che entrano in casa possano usarlo per pulirsi i piedi. Puoi anche usare imbottiture per mobili in feltro sotto i mobili che possono spostarsi o scivolare quando sono in uso.