8 Passaggi Per Pulire La Spazzola Dell’aspirapolvere

Devi essere in grado di utilizzare una spazzola per l’aspirapolvere per pulire efficacemente i tuoi pavimenti. La spazzola è un accessorio che devi collegare alla prolunga del tubo.

La spazzola per l’aspirapolvere è posizionata sulla prolunga del tubo e viene utilizzata per raggiungere punti difficili da raggiungere o pulire i mobili di una casa.

L’unica cosa che tutte le spazzole per aspirapolvere hanno in generale sono le setole lunghe e rigide. L’accessorio per aspirapolvere può rimuovere lo sporco ostinato, i capelli, la pelliccia o la melma.

La sostituzione del sacco a vuoto è qualcosa che la maggior parte dei proprietari di casa fa ogni giorno. Non è ancora così comune rimuovere il sacchetto dell’aspirapolvere dalla spazzola a rullo e pulirlo.

La pulizia frequente delle spazzole dell’aspirapolvere è il modo migliore per assicurarsi che siano prive di germi e sporco.

Se risiedi in una casa con animali domestici, potresti riconoscere fin troppo bene questo problema. Mentre l’aspirapolvere si muove lungo il pavimento, prende i capelli che rotolano intorno alla spazzola a rullo.

Se ci sono molti capelli sul pavimento, la spazzola a rullo non sarà in grado di ruotare e smetterà di raccogliere capelli e pelo. Le spazzole per aspirapolvere sono facili da pulire e possono essere riparate rapidamente.

Apri La Cabina Della Spazzola Dell’aspirapolvere Ed Estrai La Spazzola

Per accedere alla spazzola dell’aspirapolvere da pulire, appoggiare l’aspirapolvere su un lato per scoprire le viti. Per rimuovere tutti i dadi dalla piastra inferiore, utilizzare una vite a testa simile. Dovrebbero esserci quattro viti per fissare la cabina della spazzola in posizione su una tonnellata di aspirapolvere.

Assicurati di posizionare le viti in un’area sicura per evitare di metterle male. Una volta rimossa la piastra di base, la spazzola a rullo dovrebbe ora essere visibile. Spingere delicatamente un’estremità della spazzola verso l’esterno finché non scivola via dal nastro a rulli.

Prestare attenzione con questo metodo per non provocare danni irreparabili al nastro a rulli. Questi passaggi ti aiuteranno a rimuovere la spazzola dal nastro a rulli.

Diversi modelli di spazzole per aspirapolvere si staccheranno semplicemente ruotandole e spingendole fuori dall’estensione del tubo. In alcuni altri modelli, potrebbe esserci un interruttore o un pulsante da premere.

Usa Un Pettine

Per rimuovere lo sporco ostinato, la polvere e i capelli dall’attrezzatura della spazzola per la polvere, pettinare la spazzola per la polvere. Hai due opzioni: o usa un vecchio pettine per capelli che non usi più o solo le dita.

Usa il tuo vecchio pettine o le dita per spostare la spazzola dell’aspirapolvere in senso orario e poi in senso antiorario. Per eliminare lo sporco e la melma che si sono accumulati all’interno della spazzola dell’aspirapolvere, assicurati di separare le setole dalla plastica.

Pulisci La Spazzola Dell’aspirapolvere

Immergi la spazzola per l’aspirapolvere in un secchio mescolato con un detergente delicato come detersivo per piatti e acqua tiepida. Quindi, strofina le setole della spazzola per aspirapolvere usando la mano.

Questo rimuoverà qualsiasi accumulo di melma nelle setole della spazzola dell’aspirapolvere. Per rimuovere qualsiasi residuo di melma o sporcizia che si è accumulato all’interno dell’accessorio per l’aspirapolvere, lavare la spazzola all’interno.

Pulire con aceto diluito

Puoi usare l’aceto diluito come detergente per pulire l’accessorio per l’aspirapolvere. L’aceto contiene acido acetico, noto per essere un disinfettante micobattericida.

L’aceto può eliminare i germi domestici che rimangono sulle setole del pennello. Lo studio indica che è persino in grado di debellare il Mycobacterium tuberculosis.

Basta essere sicuri di diluire la soluzione di aceto con acqua per non distruggere le setole dei pennelli. Fai attenzione a non toccare le parti in gomma della spazzola per aspirapolvere per troppo tempo. Le parti in gomma potrebbero smettere di funzionare nel tempo.

La Spazzola In Setola Può Essere Asciugata

La spazzola in setola può essere asciugata

Una volta terminato il lavaggio della spazzola per l’aspirapolvere, asciugala con uno straccio e pulisci l’interno. Asciugare le setole con uno straccio e passarlo più volte dall’interno attraverso la spazzola aspirante per assorbire tutto il liquido.

Impostare l’accessorio per l’aspirapolvere di lato per asciugarlo completamente e prepararlo per l’uso di nuovo.

Pettina Le Setole

Mentre la tua spazzola per l’aspirapolvere si sta asciugando, usa un vecchio pettine e passalo attraverso le setole dell’accessorio per l’aspirapolvere. Il vecchio pettine aiuterà a togliere tutti i peli e altri residui che sono ancora aggrovigliati con le setole degli attacchi dell’aspirapolvere.

Ripeti questa procedura molte volte per eliminare lo sporco persistente e lo sporco aggrovigliato all’interno dell’accessorio per l’aspirapolvere.

Il pettine deve essere utilizzato su entrambe le estremità della spazzola dell’aspirapolvere. A volte pelliccia, capelli, detriti e polvere rimangono incollati sotto il cappuccio. Rimuovere eventuali peli o altri detriti visibili, quindi rimettere il cappuccio.

Avvisare!

Prima di fare qualsiasi cosa con l’aspirapolvere, assicurati che sia scollegato. Poiché normalmente la spazzola si trova all’interno della cabina di aspirazione, la prima cosa da fare per pulire la spazzola è spegnere l’aspirapolvere.

Non tentare di rimuovere l’accessorio per l’aspirapolvere dalla presa di corrente senza prima averlo scollegato.

Manutenzione Della Spazzola Dell’aspirapolvere

Su base periodica e occasionale, a seconda di quanto spesso e quanto utilizzi l’aspirapolvere e l’accessorio spazzola per l’aspirapolvere, puoi ripetere le istruzioni sopra riportate.

Puoi regolare il tuo programma in base alla frequenza con cui usi l’aspirapolvere, ma è meglio pulire la spazzola e le setole almeno tre volte all’anno o una volta ogni tre mesi.

Scoprirai che il tuo aspirapolvere raccoglie più sporco e polvere di quanta ne venga rimossa dai tuoi pavimenti se non lo pulisci abbastanza spesso.

È facile pulire la spazzola per l’aspirapolvere e l’accessorio per l’aspirapolvere funzionerà come previsto.

È possibile che il tuo aspirapolvere non stia pulendo bene i tuoi pavimenti. Sarebbe meglio se non aspettassi che il pennello sia evidente che deve essere pulito prima di pulirlo.

Conclusione

Dopo aver letto questo articolo, ora dovresti essere in grado di pulire una spazzola per aspirapolvere. Un accessorio per la spazzola per l’aspirapolvere è un prezioso strumento per la pulizia delle superfici dei pavimenti.

Ma proprio come qualsiasi altra cosa, può albergare su sporcizia e batteri. La pulizia frequente è un mezzo per evitare la circolazione dei germi.