Come Pulire La Schiuma Di Sapone Da Piastrelle E Stucco 2 Metodi Semplici

Tutti noi facciamo il bagno tutti i giorni, quindi verrai senza dubbio in contatto con la schiuma di sapone. È una triste ironia nelle pulizie che il sapone che ti pulisce ogni giorno può lasciare la vasca o la doccia così sporche.

La schiuma di sapone può contenere olio per il corpo, sporco, batteri e parti della pelle. A peggiorare le cose, se si lascia che la schiuma di sapone si sviluppi, è estremamente difficile da rimuovere dalla vasca o dalla doccia.

Questo è il motivo per cui questo articolo tratta di come rimuovere la schiuma di sapone da malta e piastrelle. Una soluzione detergente a base di aceto bianco e bicarbonato di sodio può rimuovere la schiuma di sapone dalle piastrelle e dalle fughe.

Continua a leggere per conoscere modi efficaci per rimuovere la schiuma di sapone da malta e piastrelle.

Cos’è La Schiuma Di Sapone?

Cos La Schiuma Di Sapone

Prima di addentrarci nei diversi metodi per pulire la schiuma di sapone dalle piastrelle e dalla malta, è importante spiegare cos’è effettivamente la schiuma di sapone.

La schiuma di sapone si verifica quando i minerali nell’acqua e il grasso del sapone si combinano per produrre una reazione molto sgradevole.

Questa combinazione crea una crosta squamosa giallo-giallastra che delimita la vasca e le pareti, così come le porte della doccia.

Può anche addensarsi con il tempo, creando quello spiacevole anello da bagno. Dal momento che non usare il sapone o fare la doccia non è un’opzione, è necessario imparare a ripulire questo pasticcio impegnativo.

Vedete schiuma di sapone sulle vostre fughe e piastrelle di ceramica? Queste istruzioni ti aiuteranno a riportare le tue tessere al loro antico splendore.

  1. Combina il bicarbonato di sodio con l’aceto bianco per ottenere una soluzione detergente. Ricorda che può gonfiarsi, quindi usa un secchio profondo per evitare che trabocchi.
  2. Indossa guanti di gomma e immergi una pietra pomice nella soluzione.
  3. Usa una pietra umida per strofinare la schiuma di sapone. Fare attenzione a non graffiare la ceramica.
  4. Una volta che la pietra ha uno strato di schiuma di sapone, risciacquala, inumidila di nuovo e continua con la regione successiva.
  5. Per rimuovere eventuali residui di sapone, strofina le piastrelle di ceramica con una spazzola abrasiva.
  6. Pulire le piastrelle e stuccare con aceto bianco distillato per eliminare i residui di schiuma di sapone
  7. Utilizzare un panno diverso per l’asciugatura.

Qual è Il Miglior Detergente Per Schiuma Di Sapone Fatto In Casa?

Qual  Il Miglior Detergente Per Schiuma Di Sapone Fatto In Casa

Se preferisci la pulizia fatta in casa, ecco alcune ricette da provare.

1. Mix di aceto e bicarbonato di sodio

Combina una tazza di bicarbonato di sodio e abbastanza aceto bianco per fare una pasta. Quando la miscela ha smesso di spumeggiare, applicala sulla doccia e sulla vasca con una spugna e lasciala agire per circa 15 minuti. Passare sulle superfici una spugna antigraffio, quindi risciacquare accuratamente e asciugare.

2. Miscela Di Aceto E Detersivo Per Piatti

Unire parti uguali di aceto e acqua, quindi aggiungere un cucchiaio di detersivo per piatti. Versare la soluzione in un flacone spray e spruzzare sulle zone interessate.

Lascia riposare la schiuma di sapone per circa 15 minuti. Strofinare con una spazzola a setole morbide e risciacquare con acqua calda, quindi asciugare accuratamente.

Detergenti Acquistati In Negozio Per Sbarazzarsi Della Schiuma Di Sapone

La procedura per l’utilizzo di tali prodotti è molto semplice. Spruzza il prodotto sulle pareti della doccia e sulla vasca. Attendi che il prodotto faccia la sua magia. Quindi, usando una spugna, una spazzola o un asciugamano, risciacquare e pulire le superfici.

Usa un asciugamano per asciugare tutto.

Come Sbarazzarsi Di Anni Di Schiuma Di Sapone

La combinazione di aceto e bicarbonato di sodio è potente, ma potrebbe non essere abbastanza potente da rimuovere anni di schiuma di sapone.

In una situazione del genere, avrai bisogno di una pulizia più potente che è il perossido di idrogeno.

Il perossido di idrogeno è forte come l’aceto, ma ha anche un agente sbiancante che può essere utilizzato per rimuovere le macchie ostinate. Segui queste procedure per utilizzare questo potente smacchiatore fai-da-te:

  • Combina 1 tazza di perossido di idrogeno + 2 tazze di bicarbonato di sodio.
  • Applicare la pasta sulla schiuma di sapone usando un panno.
  • Dovrebbe essere in grado di funzionare per al massimo un’ora.
  • Potete anche aggiungere un goccio d’acqua.
  • Usa la spazzola per strofinare la vasca con movimenti circolari, prestando particolare attenzione alla schiuma densa di sapone.
  • Il bicarbonato di sodio può essere aggiunto al pennello per le macchie più difficili. Dagli un po’ di olio di gomito.
  • Risciacquare e ripetere se necessario fino a quando non è sparito tutto.

Conclusione

Per evitare che la schiuma di sapone si accumuli sulle piastrelle, è necessario tenerla lontana per un po’. Prevenire la schiuma di sapone è meglio che curare.

Il sapone liquido è migliore del sapone da bar per ridurre la schiuma di sapone. Poiché il talco e gli acidi grassi nelle saponette generano schiuma di sapone, il passaggio al sapone liquido o al gel doccia dovrebbe comportare una grande riduzione della schiuma di sapone.

Speriamo che questo post su come pulire la schiuma di sapone da piastrelle e malta faccia molta strada per dare al tuo bagno lucido e pulito.