Come Ottenere Lo Smalto Per Unghie Dal Pavimento In Piastrelle 4 Metodi Semplici

La fuoriuscita di smalto per unghie può creare un disordine appiccicoso sul pavimento di piastrelle, ma per fortuna di solito è facile da rimuovere se lo pulisci immediatamente.

Se stai cercando consigli su come rimuovere lo smalto per unghie dal pavimento in piastrelle, acetone, stracci puliti, batuffoli di cotone, acqua e sapone possono tornare utili in quanto questi sono gli elementi necessari per portare a termine il lavoro.

Se lo smalto viene lasciato sul pavimento e si asciuga, diventa difficile da rimuovere e macchia anche le piastrelle. È probabile che si verifichi una colorazione più permanente se si dispone di piastrelle in pietra naturale come granito o marmo rispetto a piastrelle di ceramica.

Ecco alcuni suggerimenti per rimuovere lo smalto dalle piastrelle e ripristinare l’aspetto dei pavimenti.

La prima linea d’azione quando si rimuove lo smalto per unghie dal pavimento di piastrelle è usare l’acetone. Questo richiede circa 10 minuti e avrai bisogno dei seguenti elementi;

  • Acetone
  • Batuffoli di cotone
  • Coltello da mastice rasoio
  • Straccio pulito
  • Acqua
  • Sapone

Usa un rasoio o una spatola per rimuovere delicatamente i residui di smalto in eccesso. Questo dovrebbe essere fatto con attenzione per evitare ulteriori danni al pavimento, oppure puoi saltare del tutto questo passaggio!

Usa un batuffolo di cotone imbevuto di acetone per pulire delicatamente lo smalto dal pavimento in piastrelle.

Potrebbero essere necessarie diverse applicazioni per rimuovere la fuoriuscita, quindi continua a pulire, inumidire e cambiare nuovi batuffoli di cotone ogni volta che il batuffolo di cotone diventa troppo colorato dallo smalto per unghie fino a quando tutta la macchia non viene rimossa.

Usa uno straccio umido e sapone per pulire la piastrella del pavimento dove l’acetone ha rimosso lo smalto. Pulisci l’area con acqua tiepida e lasciala asciugare completamente.

Come Rimuovere Lo Smalto Per Pavimenti Senza Acetone

Come Rimuovere Lo Smalto Per Pavimenti Senza Acetone

Se non hai acetone, esistono altri metodi per rimuovere lo smalto dal pavimento senza acetone.

Zucchero Bianco

Zucchero bianco

Se ti capita di raccogliere lo smalto fuoriuscito in tempo, sarà facile rimuovere la macchia dai tuoi pavimenti. Puoi semplicemente versare dello zucchero bianco sullo smalto versato non appena te ne accorgi. Lo zucchero lo attirerà prima che raggiunga i pavimenti.

Lo zucchero può far indurire e addensare lo smalto per unghie se viene aggiunto alla vernice versata. Lascia che lo smalto si asciughi completamente e puoi facilmente spazzare via il disordine.

Se non sei riuscito a raccogliere lo smalto versato mentre è ancora bagnato, o se lo zucchero non può assorbire l’intera fuoriuscita, ci sono altri metodi che ti aiuteranno a rimuovere lo smalto secco, anche quando la macchia è diventata difficile da maneggiare.

Strofinare L’alcol

L’alcol denaturato è un’ottima alternativa all’acetone; è più delicato, quindi può essere utilizzato su pavimenti che non hanno una finitura abbastanza resistente da resistere all’acetone.

Tuttavia, l’alcol denaturato ha ancora il potenziale per causare alcuni danni ai tuoi pavimenti, specialmente se sono delicati, quindi assicurati di testare l’alcol denaturato con un batuffolo di cotone in un’area poco appariscente.

Asciuga leggermente l’area macchiata con il cotton fioc e strofina le aree con macchie ostinate un po’ più forte con il cotton fioc o il panno. Sebbene l’alcol denaturato sia un’alternativa più delicata all’acetone, può comunque essere utilizzato per rimuovere le macchie di smalto.

Non usare alcol denaturato se la macchia di smalto continua a persistere. Invece di strofinare l’alcol sul pavimento, prova un altro metodo.

Spiriti Minerali

I pittori usano spesso l’acquaragia per pulire i pennelli. Gli spiriti minerali sono più delicati dell’acetone sui tuoi pavimenti. Quindi non devi preoccuparti di causare ulteriori danni alla finitura dei tuoi pavimenti.

L’acquaragia deve essere utilizzata allo stesso modo degli altri prodotti. Per assicurarti che il prodotto non danneggi il tuo pavimento, fai una prova a campione su una piccola area. Applicare lo spirito minerale sulla macchia con un batuffolo di cotone ed evitare l’area circostante.

Utilizzare un panno morbido per rimuovere eventuali macchie o aloni rimanenti. Non strofinare o raschiare troppo forte se la macchia non scompare anche dopo l’applicazione di acquaragia.

Lacca Per Capelli

I prodotti per capelli aerosol sono un’ottima opzione per sbarazzarsi di eventuali aree piccole e difficili da vedere che potrebbero rimanere dopo aver utilizzato uno dei metodi di cui sopra. Usa la lacca per spruzzare l’area, quindi puliscila con un panno umido. Infine, sciacquare i capelli con acqua calda e sapone.

Continua il processo fino a quando la macchia non è sparita. Dopo l’applicazione finale, lavare accuratamente l’area con sapone naturale all’olio per assicurarsi che la lacca sia stata completamente rimossa.

Conclusione

Esistono molti modi per rimuovere lo smalto dalle piastrelle. Li abbiamo coperti tutti.

L’acetone sembra essere il più efficace, ma la lacca per capelli e l’alcol denaturato, così come lo spirito minerale, possono fare miracoli. Per vedere come reagiscono queste sostanze chimiche ai tuoi pavimenti, assicurati di usarle solo in una piccola area. Questo proteggerà il tuo pavimento da possibili danni.