I prodotti Fascos Windstrips sono stati scoperti da noi all’International Builders Show 2009, Las Vegas. Le strisce antivento sono state sviluppate per consentire agli appaltatori di installare rapidamente e facilmente il sottostrato in feltro fornendo allo stesso tempo un livello avanzato di protezione dal vento. Se utilizzato con carta in feltro da 14 kg, un rotolo standard proteggerà circa 800 mq di superficie del tetto. In quell’evento mancava la cucitrice per installazione SideWinder Windstrips di Fasco. Fasco sta ancora sviluppando questo strumento, ma siamo riusciti a ottenerne uno per un progetto di copertura locale. Sì, lo eravamo anche noi.

Al momento ci sono solo poche opzioni per attaccare il feltro per tetti a un tetto asciutto o per completare un nuovo progetto. Grazie a Fasco, ora ce n’è uno in più. I prodotti Fascos Windstrips sono stati scoperti da noi all’International Builders Show 2009, Las Vegas. Le strisce antivento sono progettate per facilitare agli appaltatori l’installazione di un sottofondo in feltro e fornire protezione dal vento. Un rotolo di carta in feltro da 350 cm di larghezza standard da 1-1/20 cm proteggerà 800 piedi quadrati. Area del tetto. Ciò che Fasco non aveva a quell’evento era la loro nuova pinzatrice per installazione SideWinder Windstrips. Questo strumento è ancora in fase di sviluppo da parte di Fasco, ma ne abbiamo messo le mani su uno da utilizzare su un progetto di copertura locale.

Sì, lo eravamo anche noi.

Le strisce antivento sono state installate prima del SideWinder con una pinzatrice / pinzatrice a martello standard o una pistola a graffatrice pneumatica a fuoco rapido. Hanno usato una corona da 3/20 cm e graffe zincate di 3/20 cm di lunghezza. Poiché le graffette non dovevano essere più distanti di 23 cm e centrate sulla striscia, le strisce antivento offrivano un’eccellente protezione, ma ci voleva molta tecnica per farlo bene e diventare veramente preciso.

Strisce Antivento Contro Chiodi Per Coperture A Calotta Rotonda

Qualsiasi sistema di fissaggio del sottostrato deve essere progettato per proteggere il feltro dal vento. Mentre la maggior parte dei conciatetti ti dirà che una volta che le tegole sono abbassate, questo non è certo un problema, gli ispettori e il codice dicono il contrario. Fasco ha anche un video avvincente che mostra i tetti che sono stati spazzati via dalle tegole da un tornado F3. Tuttavia, le strisce antivento mantengono il tetto sicuro. È incredibile, ma veniamo ai dettagli.

I chiodi per coperture a calotta rotonda devono essere installati, almeno nella maggior parte delle aree ventose, in modo tale che siano abbastanza densi da impedire al vento di sollevare il feltro del tetto e di rimuoverlo dal tetto o di strapparlo via dal cappuccio e dal chiodo. Il risultato è un modello di installazione a cuscinetto che richiede molto tempo anche con una cucitrice pneumatica per cappucci a bottone. Le strisce antivento si basano sul principio delle strisce antivento: se i bordi sono sigillati, il vento non può staccare il feltro dal tetto. Questo è un metodo valido che consente di fissare il feltro per tetti in posizione utilizzando lo strumento Sidewinder o manualmente utilizzando un martello e una graffatrice.

Qualità Di Costruzione

Sebbene il Sidewinder che abbiamo testato fosse un prototipo (uno su sei disponibile nel paese), non ci aspettiamo che la versione finale di spedizione cambi troppo. Lo strumento è dotato di una pinzatrice pneumatica completamente automatica in stile F1B con un caricatore esteso a doppia lunghezza che è stato configurato per l’uso con le graffette da 3/20 cm in dotazione. Lo strumento è un blu marino con un bel rivestimento in gomma attorno al manico per renderlo antiscivolo e comodo da usare. Rispetto ad altri strumenti pneumatici, come l’intelaiatura, la bobina per tetti e persino le chiodatrici di finitura, lo strumento di base è molto leggero. L’aggiunta di alcuni pezzi di metallo verniciato a polvere consente il montaggio del rotolo Windstrips lungo il lato dell’utensile e una guida per consentirgli di passare attraverso la cucitrice. Il lungo, il naso stretto offre una buona visuale dell’area esatta da pinzare in modo da avere una linea di visuale abbastanza chiara durante l’utilizzo dello strumento. Il caricatore è a caricamento dal basso, quindi il caricamento delle graffette può essere eseguito più o meno con una sola mano, anche se il meccanismo a volte è un po’ esuberante. Il grilletto è sottile e si preme facilmente. A volte c’era un ritardo tra le modalità semiautomatiche e completamente automatiche, anche se non erano sicuri del perché. Lo scarico soffia nella parte posteriore e lo strumento è molto silenzioso per una pistola pneumatica.

Come Funziona Il Prodotto Windstrips

Come accennato, per quanto riguarda il sottostrato, le strisce antivento devono essere installate ovunque vi sia un bordo esposto di carta catramata. Ciò include tutte le grondaie, le creste, i rastrelli, i fianchi, le valli e le giunzioni del campo orizzontale. Questo strumento sarebbe estremamente utile per accelerare il processo di installazione. Potrebbe posizionare automaticamente le graffette e fornire un modo automatizzato per centrare gli elementi di fissaggio e guidarli nelle strisce antivento. Questo è il motivo per cui SideWinder è così maneggevole, soprattutto per coloro che si impegnano a utilizzare Windstrips.

Per la corsa primaria, sul bordo inferiore del feltro, le Windstrips devono essere posizionate all’interno dei 5 cm inferiori di un foglio di feltro standard (91 cm di larghezza), preferibilmente 30 libbre per evitare di annullare la garanzia. Affinché entrambe le gambe possano penetrare nella striscia di plastica ed entrambi gli strati di feltro in qualsiasi cucitura, le graffette devono essere posizionate nella striscia antivento. Il SideWinder, ovviamente, si occupa dell’intera questione dell’allineamento. Vuoi anche fermare il Windstrip vicino a qualsiasi parete laterale in modo da non permettere all’acqua di lavarsi lateralmente sotto il tuo lampeggiante.

Le strisce antivento sono un metodo complicato perché devi prima preparare il feltro per assicurarti che soddisfi il codice e rimanga al suo posto. Ciò significa stendere il feltro e fissarlo accuratamente sul campo a W, con 5 graffette per fila verticale e la parte superiore o inferiore della W non deve essere più di 61 cm l’una dall’altra. Dopo questo sei pronto per installare le strisce antivento. Scegli una cucitura, posiziona alcune graffette all’estremità per fissare il rotolo al tetto e il SideWinder inizierà. Quindi cammina semplicemente in avanti, premendo il grilletto per fissare una graffetta ogni 23 cm o impostando la frequenza del fuoco ripetuto e tenendo premuto il grilletto. Questo pinza le strisce antivento mentre procedi e il SideWinder mantiene la pinzatrice pneumatica perfettamente centrata sul rotolo delle strisce antivento. Fasco ha aggiunto un meccanismo di tensionamento per assicurarsi che i Windstrips rimangano ben saldi anche mentre il rool si dipana.

Puoi sparare alcune graffette alla fine della fila, quindi tirare indietro a sinistra (il nostro metodo preferito) per strappare la Windstrip.

Per quanto riguarda il codice: le strisce antivento non sono ancora approvate per l’uso in Florida. Fasco America, che ha scritto Windstrips in Fort Collins, il codice CO di CO, ha richiesto l’approvazione Metro Dade. Tuttavia, hanno risposto che le graffette non possono essere utilizzate. L’attuale standard percepito è Metro Dade, in gran parte dovuto alla copertura mediatica che circonda i danni estremi dell’uragano Andrew. Fasco ha scoperto che Boulder e il FrontRange in Colorado ospitano tre volte il numero di forti venti all’anno rispetto all’intero Stato della Florida quando hanno cercato per la prima volta di trovare un impianto di test in galleria del vento. Inoltre, la maggior parte dei codici afferma che la carta catramata deve essere tenuta in posizione abbastanza da essere intatta quando vengono installate le tegole , ma raramente specificano come. Nonostante il problema con il codice della Florida (editor: che immaginiamo abbia più a che fare con i soldi che con la sicurezza) , Windstrips soddisfa eccezionalmente bene quel requisito di buon senso.

Raccomandazioni

Sebbene le strisce antivento (e in particolare lo strumento di installazione Sidewinder) siano progettate per aumentare la produttività consentendo un’asciugatura più rapida, in realtà riteniamo che siano classificate in modo più appropriato come una protezione avanzatadispositivo. Poiché è necessario preparare prima il sottostrato con un motivo a W (usando punti metallici) prima di utilizzare WindStrips, l’uso di una pinzatrice per cappucci a bottone è altrettanto veloce, secondo la nostra esperienza. Gli impressionanti confronti video presenti sul sito Web di Windstrips non tengono conto di ciò che riteniamo sia una grave svista. Windstrips deve ancora completare il sistema, quindi potrebbe volerci del tempo prima che tu sia in grado di utilizzare il metodo del tappo a bottone per i tuoi progetti di copertura. Le strisce antivento forniscono un livello superiore di protezione ai cappucci dei bottoni. La tecnologia sigilla tutti i bordi del sottostrato, quindi il vento non può ottenere alcun sollevamento. Le strisce antivento possono essere facilmente rivestite con qualsiasi materiale approvato ed è bello vedere questo tipo di pensiero chiaro e originale rispetto al progresso delle tecnologie di copertura.