7 Migliori Colla Per Vinile Del 2022

Arriva un punto in molte case in cui è necessario eseguire una riparazione del vinile.

Questi progetti di riparazione o ristrutturazione possono essere costosi, ma con un po’ di colla e un po’ di duro lavoro, questo problema può essere risolto. Il vinile ha molti usi, sia in casa che nell’industria. Il vinile, tuttavia, alla fine sarà consumato dagli elementi.

Per mantenere il tuo vinile al meglio, le riparazioni sono una necessità inevitabile.

È ovvio che gli adesivi possono resistere alle varie condizioni di lavoro del materiale formando comunque un forte legame. La colla giusta può fare una grande differenza nella qualità e nell’efficienza delle riparazioni.

Questo articolo ti aiuterà a restringere la ricerca e ti darà alcune idee su cosa cercare in una colla vinilica. Iniziamo!

Perché ci è piaciuto?

L’adesivo RH Adhesives HH66 è la scelta ideale per i materiali vinilici in varie condizioni. Una grande comodità è la possibilità di applicarlo usando un metodo di applicazione bagnato o asciutto, il sigillante manterrà costantemente in entrambi i modi.

Con la possibilità di applicazione a umido, la colla ha una natura resistente alle intemperie. L’applicazione in condizioni climatiche avverse produce lo stesso risultato di un’applicazione in condizioni climatiche medie. Questo lo rende ideale per lavori di riparazione anche in immersione; può resistere nonostante sia esposto all’acqua.

Anche il processo di candidatura è molto semplice e veloce. Il legame è stato asciugato in pochi minuti.

Un processo di applicazione già facile è facilitato dal colore chiaro della colla. La colla trasparente è ottima per garantire un’applicazione pulita.

Cosa potrebbe essere migliore?

I tempi di asciugatura dell’HH-66 variano a seconda della temperatura e delle condizioni climatiche. Ad alte temperature, la colla si attaccherà rapidamente, a volte in pochi secondi. Tuttavia, se hai una vasta area su cui lavorare, può essere fastidioso dover applicare la colla ogni pochi centimetri.

Professionisti

  • Applicazione sia a umido che a secco
  • Impermeabile
  • Perfetto per lavori di sigillatura e rappezzatura
  • Resistente alle temperature e agli agenti atmosferici estremi

contro

  • Il tempo di asciugatura rapido non è adatto per grandi aree
  1. Adesivo Da Costruzione Gorilla

    UHU POR Styrofoam Adesivo

Da un marchio rispettato sul mercato degli adesivi, Gorilla offre un fantastico prodotto adesivo da costruzione. Ha un forte legame con la resistenza agli agenti atmosferici ed è ideale sia per progetti interni che esterni. È versatile nelle diverse superfici su cui può essere applicato.

Perché ci è piaciuto?

Da non confondere con l’iconica super colla di Gorilla, questa colla da costruzione è un prodotto durevole e resistente. È semplice da applicare e utilizzare grazie alla sua versatilità. Inoltre, il tempo di asciugatura rapido offre ancora più usabilità per una facile applicazione.

È flessibile e impermeabile, quindi può essere utilizzato all’aperto senza timore di elementi naturali come l’acqua o l’impatto. Inoltre, può essere levigato e verniciato per dare un aspetto a filo con il materiale una volta asciugato.

Questo adesivo è flessibile e adatto per riempire spazi vuoti, superfici porose o aree tra di loro. Le superfici irregolari non sono state un problema nell’applicazione o nel riempimento dei recessi.

Cosa potrebbe essere migliore?

Il design della bottiglia è una limitazione quando si utilizza adesivo per impieghi gravosi. Per far applicare l’adesivo, la punta dell’ugello deve essere tagliata. Il cappuccio non può essere sostituito se non è tagliato correttamente.

Professionisti

  • Conforme a COV e basso odore
  • Si protegge rapidamente
  • Applicazione semplice
  • Applicazione versatile

Perché ci è piaciuto?

Il design del contenitore facilita l’accesso all’adesivo con il coperchio superiore aperto. È facile prelevare l’adesivo e applicarlo come desideri per progetti o attività di qualsiasi dimensione.

L’adesivo Henry ha un forte potere legante. Seguire le istruzioni durante l’applicazione è fondamentale per ottenere i migliori risultati; ciò significa lasciarlo asciugare un po’ fino a ottenere una consistenza appiccicosa.

È altrettanto facile da pulire dopo che la colla è stata fissata una volta che è stata posata. Ciò consente un’applicazione pulita e controllata in generale con i migliori risultati di qualità. Puoi usare un asciugamano umido per pulire i residui di colla o per riordinare i bordi.

Cosa potrebbe essere migliore?

Un vantaggio di questo adesivo è la facile pulizia con un asciugamano umido. Rimane bagnato fino a quando non viene a contatto con l’aria. Anche se questo può essere fastidioso, non dovrebbe essere ignorato. Questo può essere un problema poiché la colla che è stata inumidita non funzionerà correttamente.

Professionisti

  • Non ci sono solventi petrolchimici né ammoniaca
  • Metodo di applicazione semplice
  • Basso VOC e basso odore
  • Impugnatura adesiva per una presa adesiva

contro

  • Prima di usare la colla, deve essere asciutta.
  1. Colla Rhino Per Impieghi Gravosi

La variante della colla Heavy Duty di Rhino Glue ha una formula robusta ed estremamente versatile. Può lavorare su una vasta gamma di materiali con diverse densità e trame. È un adesivo solido e capace con un tempo di asciugatura rapida e una durata che può resistere a molti ostacoli.

Perché ci è piaciuto?

Quando si lavora con gli adesivi, l’applicazione è la parte più cruciale. Applicare l’adesivo per impieghi gravosi Rhino sul materiale e lasciarlo incollare è un’esperienza facile. Con il breve tempo di incollaggio, non è stato necessario armeggiare con i morsetti o riposizionare.

Notevole anche la forza della colla. È necessaria solo una piccola quantità di adesivo per creare un legame duraturo tra le due superfici. Mentre questa è un’impresa incredibile con una così piccola quantità di colla, significa anche che un normale contenitore dura a lungo.

La forza e la durata dell’adesivo sono ancora più impressionanti. Valutato per resistere al calore e all’umidità, nonché agli urti, l’adesivo Rhino può fissare insieme qualsiasi superficie per un legame duraturo.

Cosa potrebbe essere migliore?

Durante il lavoro di riparazione o il completamento di un progetto, è inevitabile che si verifichino errori. La colla Rhino forma una presa forte quasi immediatamente. Pertanto, se utilizzato su vinile, esiste la possibilità che l’adesivo si leghi e scolorisca il materiale, lasciando poco spazio agli errori.

Professionisti

  • Asciugatura rapida e tempo di polimerizzazione
  • Compatibile con molti tipi di materiale
  • La piccola quantità necessaria per l’uso
  • Forte durata

Perché ci è piaciuto?

Una delle caratteristiche più notevoli di questo adesivo è la certificazione NSF. Questa certificazione apre un’ampia gamma di opzioni e scenari di casi d’uso per riparazioni o progetti che coinvolgono l’acqua potabile.

Il tempo di asciugatura della colla è compreso tra 20 e 25 minuti. Una cura completa richiede dalle due alle tre ore. La colla diventerà biancastra dopo che si sarà asciugata. Puoi anche apportare modifiche dopo l’indurimento per un risultato finale più pulito.

Per quanto riguarda la forza dell’adesivo, ha una forza di 600 PSI, che non è affatto una prestazione leggera. Quando viene impastata per adattarsi a uno spazio vuoto o in una rientranza, la colla potrebbe essere debole, ma non andrà da nessuna parte una volta che si sarà lasciata depositare.

Cosa poteva esserci di meglio?

L’impermeabilizzazione non sembra essere un punto forte per l’adesivo JB Weld. È stato notato che quando si utilizza questa colla in progetti esposti all’umidità, la resina epossidica subisce un colpo. Se utilizzato su tubi o progetti all’aperto, l’adesivo non sarebbe in grado di mantenere il legame.

Professionisti

Perché ci è piaciuto?

È molto utile avere un adesivo che può essere utilizzato con la plastica. L’adesivo Loctite si è comportato bene nel mantenere la sua adesione e ha anche avuto una finitura pulita.

Poiché si asciuga chiaramente, non è necessario compromettere una riparazione per un aspetto disordinato. La finitura trasparente farà sembrare che non sia necessaria la colla. Questa finitura chiara si mantiene nel tempo senza ingiallire o diventare fragile, il che conferisce alla riparazione quella durata molto più lunga.

Naturalmente, quando si tratta di adesivi in vinile e plastica, l’impermeabilità è una caratteristica importante da avere. L’impermeabilità della colla Loctite è eccellente e tiene fuori l’umidità. Questo adesivo è ottimo per riparazioni interne ed esterne.

Cosa potrebbe essere migliore?

Loctite ha appositamente progettato questo adesivo per funzionare con plastica e materiali simili come il vinile. La colla potrebbe non funzionare bene se unita a materiali di diverse densità e tipi. È necessario prestare particolare attenzione per garantire che l’adesivo venga utilizzato solo nelle giuste circostanze.

Professionisti

  • Riparazione di lunga durata
  • Formula impermeabile
  • Flessibile per plastica, vinile e tessuto
  • Design semplice del tubo di applicazione

Perché ci è piaciuto?

Se si lavora su piastrelle in vinile, è un gioco da ragazzi avere a portata di mano una bottiglia di adesivo Henry Vinyl Tile Repair. È stato progettato specificamente per aderire alle piastrelle in vinile, quindi offre tutte le qualità che ti aspetteresti da un adesivo in vinile.

È stato fantastico poter riempire eventuali aree irregolari prima di posizionare la piastrella, avendo flessibilità nella consistenza della colla prima che si indurisse. È più facile lavorare con le plastiche flessibili quando si utilizzano adesivi della stessa viscosità.

Una volta che la colla è stata fissata e indurita, forma un legame quasi permanente tra il pavimento di base e la piastrella vinilica. È necessaria solo una piccola quantità per creare questa forte adesione.

Dopo che la colla si è leggermente indurita, puoi applicarla sulla superficie e lavorarci per un risultato pulito. Il prodotto finale si fonde perfettamente con il resto della piastrellatura ed è quasi indistinguibile.

Cosa potrebbe essere migliore?

L’adesivo per piastrelle in vinile Henry è progettato per riparare e posizionare le piastrelle. Tuttavia, non risolve tutti i problemi con le piastrelle in vinile. Non è adatto per riparazioni che coinvolgono solo una piccola quantità di piastrelle. È evidente che la piastrella si comporta meglio quando è tutta sostituita.

Professionisti

Guida all’acquisto della colla vinilica

Investire in un adesivo per ritoccare il vinile è una scelta intelligente non solo per la durata del vinile, ma anche per il rispetto dell’ambiente. Il vinile non si rompe naturalmente, quindi è necessario ripararlo il più spesso possibile.

La manutenzione del vinile richiede determinate qualità nell’adesivo. In caso contrario, potrebbe non funzionare. Queste sono alcune cose da tenere a mente mentre cerchi la colla giusta.

  1. Tipi di colle viniliche

La colla vinilica ha quattro tipi che differiscono per forza e casi d’uso. Sono cianoacrilati, resine epossidiche, colle poliuretaniche e siliconiche. Ognuno è adatto per un particolare tipo di vinile e si comporta in modo diverso.

La super colla è anche conosciuta come cianoacrilati. Hanno un tempo di presa rapido. Legano la superficie del materiale con l’aria usando l’aria per indurire.

Le resine epossidiche sono tradizionalmente una miscela di due formule per creare un adesivo forte. Queste colle sono ideali per i tipi di vinile rigido in quanto possono essere modellabili e riempire qualsiasi spazio.

I materiali a cui la colla poliuretanica può aderire sono infiniti. Questi materiali includono vinile flessibile e sottile. La preparazione della superficie è necessaria affinché la colla vi aderisca.

Il vinile con una forma definita è compatibile con il silicone. La forza del legame è determinata dalla quantità di contaminazione sulla superficie dei materiali. Pertanto, mantenerlo libero da polvere e detriti è della massima importanza durante l’incollaggio.

  1. Caratteristiche uniche

Con variazioni nella formula tra produttori e marchi, ci sono alcune caratteristiche nella colla che la distinguono dalle altre. Ogni adesivo è diverso, sia che si tratti di compatibilità con il vinile o in altre aree.

Prendere nota delle dimensioni in cui sono disponibili le bottiglie di colla è importante. Non avere abbastanza adesivo per completare una riparazione può rovinare l’intero processo; lasciare le aree incomplete significa solo un’altra riparazione necessaria nel prossimo futuro.

Ci sono una varietà di formati per le bottiglie di colla, alcune anche in più confezioni. Trova la giusta quantità di colla per il tuo progetto e poi acquistala.

Sulla confezione della bottiglia o sulla descrizione del prodotto è presente un elenco di superfici compatibili per cui è stata progettata la colla. Assicurati di abbinare l’adesivo al materiale che stai utilizzando. L’uso della colla sbagliata con il materiale sbagliato può causare un legame debole o inesistente.

Il passaggio più importante nel processo di riparazione è l’applicazione dell’adesivo. Una corretta applicazione può garantire che la riparazione duri più a lungo e abbia anche un risultato più pulito; la riparazione sarà a filo con il materiale.

Inoltre, ci sono situazioni in cui la superficie da incollare si trova in un’area piccola e difficile da raggiungere. La forma dell’ugello e la forma del tubo della bottiglia sono importanti per garantire una facile applicazione.

A seconda del metodo di estrazione della colla, può determinare la stabilità della rimozione della colla. Ad esempio, una bottiglia a compressione consente di controllare la velocità con cui viene rimossa la colla per lavori lenti e precisi o applicazioni più veloci e più grandi. Il design dell’ugello può anche influenzare la finezza dell’applicazione della colla.

  1. Preparazione della superficie

Il vinile è una superficie liscia che raccoglie facilmente lo sporco e gli oli. Prima di applicare l’adesivo, preparare la superficie. Ciò garantirà che il legame sia forte e duraturo.

La pulizia della superficie per rimuovere eventuali contaminanti è il primo passo per preparare la superficie. Per creare una texture adesiva, carteggia la superficie. Questi piccoli passaggi faranno durare più a lungo l’adesivo e lo manterranno forte.

Verdetto

Ora hai un’idea delle caratteristiche che dovresti cercare negli adesivi in vinile. Quale colla è più adatta alle tue esigenze?

Loctite Vinyl Fabric, Plastic Adhesive è la nostra opzione più sicura. La finitura trasparente, la facile applicazione e il rapido tempo di asciugatura ne fanno un’opzione tuttofare per un lavoro di riparazione pulito su vinile flessibile.

D’altra parte, il Gorilla Construction Adhesive per vinile su una superficie rigida è robusto e versatile. PlasticWeld di JB è un’altra eccellente alternativa epossidica.

L’HH-66 è per compiti pesanti. Con l’applicazione a umido e a secco e una forte resistenza agli agenti atmosferici, questa colla è un adesivo che durerà.

La scelta di una colla adatta fa la differenza, quindi prenditi il tempo per confrontare e ottenere quella perfetta per te. Renderà il tuo vinile più bello!