5 Modi Per Ridurre Gli Allergeni In Casa

Puoi imparare a gestire le allergie se sei uno dei 50 milioni di americani con qualche tipo di allergia. Questi sono chiamati allergeni e possono essere trovati in molti luoghi, ma soprattutto all’interno della tua casa. Gli acari della polvere sono uno degli allergeni più gravi. Questi minuscoli insetti vivono in particelle di polvere e possono essere trovati in profondità nelle fibre di tappeti o biancheria da letto. Dovrai ridurre il più possibile la tua esposizione a loro, poiché la Asthma and Allergy Foundation of America afferma che le persone con asma o allergie possono facilmente ottenere i loro sintomi innescati dagli acari della polvere. Ci sono molte cose che puoi fare per rendere la tua casa più confortevole e più sana per la tua famiglia.

1 Pulisci Accuratamente E Spesso

La prima linea di difesa è pulire a fondo e spesso l’interno della casa, almeno una volta alla settimana. Gli allergeni devono essere rimossi da tutte le superfici della casa. Si consiglia di utilizzare un panno in microfibra in quanto possono attirare rapidamente la polvere fine che altrimenti soffierebbe in giro. La difficoltà nel pulire la polvere è che può essere facilmente sollevata nell’aria, consentendo alle particelle di viaggiare e atterrare su quasi tutto ciò che si vede. Questi minuscoli allergeni possono essere attratti da microfibra o panni speciali per spolverare, che agiscono come magneti.

2 Sostituire la moquette con pavimenti duri

La moquette, particolarmente spessa ea pelo lungo, è un terreno fertile per gli acari della polvere. Se possibile, sostituisci queste opzioni di pavimentazione con altre più lisce come legno duro, piastrelle e laminato che non forniscono quasi nessun posto dove nascondersi lo sporco. Per una certa copertura, puoi utilizzare un tappeto per aree più piccole per fornire una maggiore copertura. Questi tappeti sono facili da pulire e possono essere portati all’esterno per essere scossi. Se hai dei tappeti assicurati di aspirarli spesso con un modello dotato di filtrazione HEPA. Questi filtri speciali sono classificati per intrappolare il più piccolo degli allergeni all’interno mentre l’aria passa, quindi l’aria che esce è molto più pulita. Poiché sono realizzati secondo gli standard più elevati, è importante scegliere uno dei migliori marchi di vuoto come SEBO o Miele. Non solo questi aspirapolvere durano molto più a lungo, ma svolgono anche un lavoro migliore nel rimuovere lo sporco dai pavimenti.

3 Tieni Gli Animali Lontani Da Mobili E Biancheria Da Letto

3 Tieni gli animali lontani da mobili e biancheria da letto

Un altro fattore scatenante delle reazioni allergiche è la forfora di animali domestici. Per ridurre la quantità di allergeni in casa, se hai animali domestici, assicurati che non siano sui mobili, sul letto o sui vestiti. Puoi trovare copriletti resistenti agli allergeni che ridurranno la quantità di peli in casa. Tuttavia, è meglio tenere chiuse le porte della camera da letto mentre i tuoi animali domestici sono all’interno. Dovresti anche assicurarti che qualsiasi tessuto che viene a contatto con gli animali domestici venga pulito regolarmente. Non lasciare che il pelo si accumuli nel tempo poiché ciò aumenterà notevolmente le tue possibilità di ottenerlo sulla pelle o all’interno del tuo corpo.

4 Tenere Le Finestre Chiuse Durante L’alta Stagione Dei Pollini

3 Tieni gli animali lontani da mobili e biancheria da letto

Il polline è responsabile di molte allergie stagionali, ma ciò che la maggior parte delle persone non si rende conto è che puoi essere esposto all’interno della tua casa. Il polline, come altri allergeni, può viaggiare facilmente nell’aria. Se le finestre o le porte sono aperte e c’è una leggera brezza, le particelle di polline possono entrare rapidamente. Si consiglia di prestare attenzione ai conteggi attuali di polline e quando sono alti per tenere le finestre chiuse. Puoi invece usare il condizionatore d’aria, ma dovresti pulire e sostituire il filtro all’inizio di ogni stagione.

5 Pulisci E Disinfetta Anche Tu

Sebbene le spore della muffa non siano generalmente considerate allergeni, possono scatenare reazioni allergiche. Per ridurre la tua esposizione dovresti pulire e disinfettare regolarmente tutte le stanze che possono avere umidità come bagni, cucine e persino scantinati. Assicurati che non ci sia acqua stagnante e prova a usare i ventilatori di scarico durante la cottura per mantenere bassa l’umidità. Inoltre, un deumidificatore è molto importante nel seminterrato durante i caldi mesi estivi per ridurre l’umidità nell’aria che si fa strada all’interno. La muffa prospera in ambienti umidi e caldi, quindi assicurati di mantenere il seminterrato asciutto.