5 Migliori Router Per Macchine CNC Nel 2022. Leggi Recensioni Dettagliate

Un CNC compatto e di alta qualità potrebbe essere tutto ciò di cui hai bisogno. Ma un router ti permetterà di sbloccare tutto il suo potenziale. Un buon router può essere utilizzato per molti scopi, come i router portatili. Puoi lavorare in modo più preciso e accurato quando hai un router che lavora insieme al tuo CNC. Di seguito è riportato un elenco dei migliori router per macchine CNC.

Ci siamo assicurati che questi router fossero convenienti e rientrassero nel nostro budget quando li abbiamo scelti. Abbiamo anche utilizzato una vasta ricerca e l’esperienza pratica di Bill Baum e della sua officina di lavorazione del legno durante la scelta di un router. Durante la compilazione di questo elenco, abbiamo considerato molti parametri come la dimensione del router e l’RPM del router, la potenza e il numero di pinze.

Il kit router compatto Makita RT0701CX3 1-1/4 HP è un kit completo che offre prestazioni di prim’ordine. È versatile e realizzato con precisione per adattarsi a dimensioni compatte. Il router fornisce la potenza massima, che va da 1-1/4 a 1. All’interno del kit sono presenti tre basi. Puoi utilizzare queste basi con il router Makita in più applicazioni di routing con precisione.

Il motore del router ha un sistema di controllo della velocità variabile (da 10.000 a 30.000) RPM, che consente di abbinare la velocità richiesta durante il routing. Inoltre, il router facilita il controllo elettronico della velocità per mantenere una velocità del motore costante sotto carico e ha una funzione di avvio regolare.

Il motore è a doppio isolamento con metallo di alluminio per impieghi gravosi per rendere il router di lunga durata. L’RT0701CX3 è dotato di scale facilmente leggibili per misurare la profondità. Dispone inoltre di un sistema di regolazione della profondità a pignone e cremagliera fluido.

Il sistema di blocco della camma del router semplifica l’installazione della base e la regolazione della profondità. L’elevata visibilità della base del router garantisce un migliore controllo e prestazioni.

Oltre a quanto sopra, l’aspetto elegante e il design ergonomico gestiscono il peso del router entro soli 18 kg. La superficie piatta e durevole offre una comodità extra durante il cambio delle punte.

Infine, puoi rimuovere immediatamente la base del router e sostituirla con una nuova.

2. Router compatto Dewalt DWP611: la migliore alternativa a Makita RT0701CX3

Il router DWP611 offre molta potenza per soddisfare le applicazioni di routing pesanti. È possibile impostare facilmente la velocità variabile e controllarla su un intervallo ottimale secondo le proprie esigenze. Questo, a sua volta, facilita un cambio di base e bit più rapido. Il router è dotato di luce a LED e una base rivestita in plastica trasparente per consentire la massima visibilità della punta.

Il motore da 1-1/4 di potenza di picco del DWP611 offre un’alimentazione relativamente migliore rispetto agli altri router della concorrenza. Questa gamma di potenza ti aiuterà a migliorare la tua produttività lavorativa. La funzione di controllo della velocità variabile offre un’opzione di impostazione della velocità più ampia che può adattarsi all’applicazione a portata di mano. Puoi anche usare lo strumento facilmente. L’impugnatura sagomata è bassa rispetto al piano di lavoro in modo da poter mantenere la precisione assoluta e fornire una produttività di qualità sul luogo di lavoro.

PORTER-CABLE 892 2-1/4-Horsepower Router è un’altra grande opzione per realizzare i tuoi progetti di lavorazione del legno. Ha una base fissa del router con 2-1/4 di potenza. Il kit nel suo insieme offre un funzionamento affidabile, più fluido e potente.

Questo strumento semplifica lo sblocco della base e consente di eseguire tagli a diverse profondità proprio sopra il tavolo del router. Il motore del router è versatile e si muove senza intoppi tra le basi del router, risparmiando così tempo durante le modifiche sopra il tavolo.

Rilasciare istantaneamente il motore, regolare l’altezza della punta, bloccare il mandrino e fissarlo sopra la tavola di fresatura.

L’interruttore a doppia posizione non solo ti consente di interrompere l’alimentazione, ma mantiene anche il controllo sul router, avendo le mani fissate sulle maniglie rivestite in gomma.

Il router si avvia dolcemente a 12 amp. Il suo motore da 2-1/4 cavalli fornisce costantemente un feedback elettronico sullo stato della velocità del motore sotto carico. Il router può tagliare in modo efficiente legno duro e modanature con maggiore velocità.

Questo è il dispositivo giusto per te se stai cercando uno strumento di routing regolare. PORTER-CABLE-892 è stato progettato per aumentare la produttività e fornire una varietà di applicazioni utili e di facile utilizzo.

Il router è leggero a 4 kg e ha un’altezza minima 33 cm. È facile da tenere e da usare. Il kit router contiene una chiave a bussola, 1/4 e

Il sistema di blocco del mandrino del router facilita le modifiche ai bit, di cui si è discusso in precedenza. Ciò consente un rapido rilascio della pinza con una chiave singola. La robusta leva a camma offre una funzione di rilascio del motore più rapida e una regolazione approssimativa della profondità.

DEWALT Router Fixed/Plunge Base Kit, (DWP611PK) ha un motore durevole da 1,25 cavalli, che supporta le applicazioni di fresatura più difficili. Il suo sistema di controllo della velocità variabile consente di ottimizzare la velocità di bit abbastanza facilmente, per soddisfare le vostre esigenze.

Questo router ha anche una funzione di avviamento graduale, la cui velocità del motore viene costantemente registrata elettronicamente durante tutto il processo di taglio. Ha anche due LED e una sottobase trasparente per un’elevata visibilità durante tutto il processo.

La modifica della profondità di bit è gestita dall’anello di regolazione entro 1/163 cm. È applicabile solo per base fissa. L’asta di regolazione fine della base di immersione viene utilizzata per regolare la regolazione della profondità con assoluta precisione.

L’ampio interruttore di blocco del mandrino a bassa pressione ti consente di modificare i bit comodamente con una sola chiave inglese. I fermi multipli di blocco dell’albero rendono ancora più semplici le modifiche alle punte. I fermi del router bloccano il movimento del motore fino a quando non hai finito di apportare le modifiche ai bit, un numero qualsiasi di volte.

L’anello di regolazione della profondità e il meccanismo di bloccaggio, nel loro insieme, mantengono il motore in posizione bloccata solo su una base fissa del router. Anche in questo caso, le linguette di rilascio a molla consentono di rimuovere rapidamente la base (solo per base fissa).

Il router consente una transizione del motore più facile e veloce tra le basi a tuffo e fisse. I supporti in gomma offrono una presa sicura e un comfort per la base a immersione.

Consente la regolazione della profondità fino a 5 cm con base a immersione seguita da 4 cm con base standard. Infine, la velocità del motore varia da 16.000 a 27.000 giri/min, in assenza di carico.

Il router a velocità variabile Bosch (1617EVS) è ancora una volta un motore potente e durevole che fornisce 1,25 cavalli per soddisfare le applicazioni più pesanti. Il suo sistema di controllo della velocità variabile consente di impostare la velocità di bit su un intervallo ottimale per varie attività. In condizioni di carico zero, il 1617EVS può funzionare a velocità comprese tra 16.000 e 27.000 giri/min.

La tecnologia Smooth-start ti offre lo stato elettronico completo della velocità del router durante il processo di routing. Oltre a ciò, i doppi LED del router alla sottobase offrono una visione più chiara durante il funzionamento. L’anello di regolazione gestisce le modifiche della punta in 1/163 cm (solo per base fissa). Inoltre, l’utensile consente una corsa in profondità di circa 4 cm con basi standard e 5 cm con basi a tuffo.

Bosch Router (1617EVS), lo strumento di routing più potente disponibile, è ciò di cui hai bisogno. La macchina è in grado di gestire attività di lavorazione del legno fino a 12 ampere a 2,25 cavalli a velocità comprese tra 8.000 e 25.000 giri/min. L’avanzata tecnologia di gestione della velocità ti aiuta a monitorare e controllare l’RPM al livello desiderato in modo da mantenere prestazioni costanti.

Nel complesso, il kit contiene tutti i prerequisiti per la fresatura a profondità fissa. L’intervallo di modifica della profondità di bit microfine di 3 cm e 1/64 di precisione consente cambi di bit più rapidi e precisi.

Conclusione

Ora puoi vedere i vantaggi di un router per CNC e le numerose opzioni. La nostra esperienza mostra che crediamo che sia così.

Quando si tratta di scegliere uno di questi due, possiamo assicurare che il router Bosch ha RPM, potenza e pinze migliori rispetto a Makita. Tuttavia, la scheda tecnica potrebbe darti un’immagine diversa, ma la nostra esperienza ci dice che Bosch ha sempre superato Makita. Con RPM che vanno da 8.000 a 25.000 significa che puoi lavorare abbastanza velocemente.