13 Migliori Compresse Di Cloro Per Piscine Recensioni E Guida All'acquisto

Gli appassionati di nuoto sanno che la loro piscina deve essere regolarmente clorata per mantenerne la sicurezza. Il cloro è quell’elemento cruciale in una piscina che conferisce all’acqua della piscina il suo sapore e odore unici.

Perché il cloro è necessario per le piscine? La clorazione della tua piscina è necessaria per mantenere l’acqua della piscina pulita e la tua famiglia sana. Questo è il modo migliore per uccidere batteri, virus e protozoi presenti nell’acqua stagnante. Quando si tratta di aggiungere questa sostanza chimica all’acqua della piscina, il modo più conveniente è utilizzare pastiglie di cloro.

Le pastiglie di cloro sono utilizzate essenzialmente per prevenire la crescita delle alghe. Mantengono anche le pareti della piscina e il fondo della piscina puliti e privi di macchie o odori.

Naturalmente, non tutte le pastiglie di cloro sono fatte allo stesso modo. Di tanto in tanto è necessario aggiungere pastiglie di cloro all’acqua della piscina, ma non puoi semplicemente prelevare un pacchetto a caso e gettarlo nella tua piscina. Con così tanti prodotti sul mercato, devi scegliere quello giusto.

Un gran numero di pastiglie di cloro può rendere difficile la scelta di quella giusta, soprattutto se non hai esperienza nella manutenzione della tua piscina (cosa che molti proprietari di piscine non hanno).

Abbiamo creato questa guida per aiutarti a selezionare la pastiglia di cloro giusta che puoi utilizzare per la tua piscina. Abbiamo esaminato le migliori pastiglie di cloro sul mercato e discutiamo tutti gli aspetti importanti che possono aiutarti a prendere una decisione di acquisto informata.

Iniziamo esaminando le migliori pastiglie di cloro per piscine.

1. Scelta migliore: Compresse di cloro da piscina da 8 cm da 23 kg

Questo prodotto di In The Swim è la nostra prima scelta per le migliori pastiglie di cloro per le piscine. Queste pastiglie di cloro per piscine da 8 cm sono molto potenti e stabilizzate. È facile usare due compresse per 10.000 litri d’acqua.

Ci piace perché questi tablet da tre pollici sono disponibili in una confezione che contiene 23 kg di tablet. Se hai bisogno di usarne solo alcune ogni settimana, avrai un sacco di pastiglie di cloro che dureranno per tutta l’estate e oltre. Con 114 compresse in un secchio, la loro efficacia dipende dalla temperatura della piscina e dalla luce solare.

Le compresse di cloro In The Swim da 8 cm affermano di essere le compresse più durature e impiegano il minor tempo per dissolversi. Per garantire che rimangano protetti, ogni compressa è confezionata singolarmente nella propria confezione. Sono disponibili in secchi impermeabili che sono forti e chiudibili a chiave. Tutte le compresse rimarranno al sicuro all’interno dei secchi fintanto che vengono tenute lontane. Come misura di sicurezza per assicurarti di non avere polvere di cloro sulle mani, le pastiglie di cloro confezionate singolarmente sono anche confezionate all’interno di un sacchetto di plastica prima di entrare nel secchio.

Professionisti

  • Le compresse sono facili da sciogliere e durano a lungo
  • Offrono un buon lavoro e sono tablet convenienti
  • Queste compresse sono molto ben protette

contro

  • Alcuni clienti hanno trovato i tablet troppo fragili
  • Molti clienti hanno trovato fastidioso il confezionamento individuale dei tablet

2. Compresse Di Cloro Stabilizzato Kem Tek 2815-6

Kem Tek ha realizzato le pastiglie di cloro perfette per aiutarti a mantenere pulita la tua piscina nel corso degli anni. Ci sono molte ragioni per cui le pastiglie clorurante Kem Tek 2815-6 sono le migliori per la tua piscina.

Queste compresse sono fatte per essere stabilizzate in modo da non essere influenzate dai raggi ultravioletti del sole durante il giorno. Sono fatti per resistere al processo di disintegrazione e impiegano il loro tempo per dissolversi. Ciò garantisce che la tua piscina abbia una clorazione più duratura ed efficiente.

Le compresse hanno un diametro di solo un pollice, ma la loro stabilità chimica significa che possono durare un bel po’. Manterranno un livello di cloro forte e costante nella tua piscina. Una delle cose migliori di questo prodotto è che puoi facilmente usare queste pastiglie per riempire il tuo cloratore o galleggiante come un modo per aggiungerli alla tua piscina con maggiore praticità.

I proprietari di vasche idromassaggio li adoreranno particolarmente poiché le loro piccole dimensioni consentono di aggiungerli a galleggianti più piccoli. Sono compatibili con galleggianti per piscine fuori terra e gonfiabili.

Professionisti

  • Impiegano un po’ a decadere
  • Resistente ai raggi UV
  • Questi sono ideali per vasche idromassaggio e piccole piscine.

contro

  • Alcuni clienti li hanno trovati inefficaci per piscine più grandi
  • Capire il dosaggio può essere difficile

3. Nuota Meglio 23 Kg. Secchio Migliori Compresse Di Cloro Da 8 Cm

Le pastiglie per piscina Swim Best 8 cm sono un altro secchio di pastiglie clorurante per piscine. Sono disponibili in una confezione da 23 kg. Swim Best ha realizzato queste pastiglie clorurante per aiutarti ad assicurarti che la tua piscina sia pulita senza renderla torbida dopo averle lasciate cadere in piscina.

Queste compresse sono abbastanza piccole da poter essere utilizzate con molti diversi cestini, bollitori e galleggianti. Si dissolvono nella piscina in modo uniforme e coprono ogni area della piscina. Adoriamo queste compresse per la loro lenta e costante dissoluzione. Hanno anche un’alta concentrazione.

L’elevata concentrazione assicura che offrano la massima protezione per la tua piscina con la quantità minima di compresse per 10.000 galloni. Un altro vantaggio è il fatto che non lasciano accumuli né macchiano la tua piscina.

Professionisti

  • Possono disinfettare efficacemente l’acqua della piscina
  • Sono molto efficienti nel mantenere pulita la piscina
  • Queste pastiglie clorurante clorano la tua piscina in modo uniforme

contro

  • Alcuni clienti hanno trovato i tablet troppo fragili
  • Alcuni clienti pensavano che l’imballaggio fosse scadente.

4. In The Swim Cloro Pool Shock 24 x 1 libbra Borse Best Pool Shock

Lo shock per piscina è l’opzione migliore per chiunque cerchi di pulire rapidamente la propria piscina se ha molte alghe. In The Swim non produce solo pastiglie clorurante; soddisfano anche le esigenze e i desideri dei proprietari di piscine quando scioccano la loro piscina.

Lo shock per piscina In The Swim Chlorine è un metodo rapido ed efficace per sbarazzarsi di batteri o alghe. Questo è un prodotto affidabile e facile da usare, che è anche uno dei più convenienti che abbiamo recensito nella guida. Questo prodotto contiene un ingrediente attivo chiamato Mono Persolfato di Potassio. Composto da circa la metà della quantità di ogni confezione da 1 libbra, il mono persolfato di potassio aiuta lo shock della piscina a uccidere rapidamente i batteri nocivi e le alghe nell’acqua della piscina.

Le piscine trattate con bromo hanno prestazioni migliori rispetto allo shock. Rimuove anche le cellule di cloro morte per fornire una lettura senza cloro. Sciocca la tua piscina e rende più sicuro nuotare dentro.

Professionisti

  • Previene la crescita e la diffusione di batteri e alghe in piscina
  • È molto facile pulire la piscina
  • Funziona ancora meglio in una piscina igienizzata

contro

  • Non migliora i livelli di cloro delle piscine
  • I clienti si sono lamentati del fatto che la loro piscina a volte è nuvolosa.

5. Compresse Multiuso Clorox Pool E Spa Active99

Se stai cercando un prodotto che pulisca la tua piscina e ti permetta di utilizzarla 24 ore su 24, 7 giorni su 7 senza problemi, Clorox Pool and Spa potrebbe essere quello che fa per te. La piscina durerà più a lungo con le pastiglie di cloro da 8 cm di questo prodotto.

Le compresse stabilizzate possono resistere alla disintegrazione dei dannosi raggi UV. Ogni compressa è confezionata singolarmente per proteggerti dalla polvere di cloro. Queste compresse sono pensate per essere utilizzate ogni settimana e possono essere aggiunte alla tua piscina tramite un alimentatore, un galleggiante o uno skimmer. Ciò garantirà che l’acqua della tua piscina sia sicura e fresca.

Una delle caratteristiche che ci piace molto delle pastiglie clorurante Active99 di Clorox è il Tricloro-S-Triazinetrione. Possono causare gravi irritazioni se entrano in contatto con la pelle o gli occhi. Queste compresse sono potenti e possono essere utilizzate per clorare l’acqua.

Professionisti

  • Resistente ai raggi UV del sole
  • Uccidono i batteri e le alghe nell’acqua.
  • Migliorano le condizioni della piscina

contro

  • Quando li aggiungi alla tua piscina, devi stare attento
  • Non funzionano bene contro le alghe nere

6. Compresse Cloruranti Nava Per Piscina E Spa

Le pastiglie cloranti Nava per piscine e spa sono estremamente versatili ed efficaci. La confezione della pastiglia clorurante Nava contiene 23kg di prodotto. Questo ti durerà un anno intero con un secchio.

Si tratta di compresse approvate dall’Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti e vengono fornite in un secchio che è molto facile da aprire ma fornisce un’eccellente tenuta per assicurarsi che sia sicuro portarle in giro. Il prodotto è stabile e dura molto a lungo in piscina. L’elevata concentrazione fa in modo che sia in grado di clorare uniformemente tutta l’acqua della piscina.

Per le dimensioni del secchio e la quantità di compresse che ottieni in ciascun secchio, il prezzo è più che ragionevole. Ciascuno dei tablet da tre pollici è confezionato singolarmente per una maggiore protezione e dura a lungo.

Professionisti

  • Compresse cloruranti approvate dall’EPA
  • Non lasciano alcun accumulo nell’acqua della piscina
  • Arriva in un secchio ben sigillato

contro

  • Quando la data di scadenza si avvicina, le pastiglie clorurante possono facilmente sgretolarsi
  • Alcuni clienti hanno scoperto che le compresse si dissolvono più rapidamente di quanto affermassero.

7. RX Cancella Il 99% Delle Migliori Compresse Stabilizzate Al Sodio

RX Clear è la nostra scelta preferita per ottenere il miglior prezzo sulle pastiglie clorurante. Mentre le pastiglie clorurate non sono mai proibitive, ce ne sono alcune che ti danno di più per i tuoi soldi rispetto ad altre e RX Clear 99% è una di queste.

Questo prodotto contiene cloro stabilizzato al sodio in forma granulare. Questo secchio da 23 kg può durare un’intera stagione, quindi non dovrai andare al mercato tutti i giorni per comprare il cloro per la tua piscina. Il cloro è del 90% e il Tricloro-s-triazinetrione è del 99% per assicurarsi che questa sia una delle migliori concentrazioni nei prodotti di questa categoria sul mercato.

Ciascuno dei tablet è confezionato singolarmente per offrire un uso più sicuro e una migliore protezione per le tue mani mentre le aggiungi alla piscina.

Professionisti

  • È importante fare le valigie
  • Pastiglie clorurante molto facili da usare
  • Questo prodotto può essere utilizzato in piscina in sicurezza

contro

  • Le compresse non sono dotate di protezione UV
  • L’aspettativa di vita delle pastiglie clorurante è molto breve

8. Clorox Pool & Spa Compresse Da 8 Cm Best Confezione Da 11 Kg

Clorox è noto per i suoi prodotti per la pulizia della casa. Quella meritata reputazione per il produttore si estende ai prodotti che questa azienda produce per mantenere pulita la piscina. Le compresse Clorox Pool and Spa da 8 cm in confezione da 11 kg sono ottime per piscine fuori terra e interrate.

Le compresse Clorox sono tutte confezionate singolarmente all’interno del secchio che ne preserva le condizioni e le rende sicure da usare quando arriva il momento di aggiungerle alla piscina. Uccidono batteri e alghe nell’acqua della piscina. Impediscono la crescita dei batteri a lungo termine impedendo la loro crescita fin dall’inizio.

Le compresse sono disponibili in confezioni singole. Tuttavia, possono essere leggermente danneggiati. Dovresti anche essere cauto nell’aggiungere polvere di cloro all’acqua. Prima di aggiungerli alla piscina, assicurati di avere la protezione adeguata.

Professionisti

  • Sono molto efficaci per pulire la piscina
  • Ogni compressa dura molto a lungo
  • Ha un ottimo tasso di assorbimento

contro

  • Alcuni clienti li hanno trovati troppo facili da sbriciolare
  • La polvere di cloro può indurti a prendere ulteriori precauzioni.

9. Clorox Pool & Spa 60001CLX Compresse Di Cloro A Basso Costo Da 3 Cm

Clorox soddisfa le esigenze dei proprietari di case che hanno una vasta gamma di esigenze di pulizia nelle loro case. Le pastiglie Pool & Spa da 1 pollice sono l’ideale per chi vuole mantenere la propria piscina pulita e libera da batteri e alghe, senza dover spendere molto per il cloro.

Non lasciarti ingannare dalle dimensioni di un pollice delle compresse. Ogni compressa può clorare fino a 5.000 galloni di acqua in una piscina all’aperto. Poiché non sono compatibili con gli skimmer standard, dovrai utilizzare un galleggiante per aggiungerli alla tua piscina.

Queste compresse non vengono confezionate singolarmente. Dopo aver aperto la scatola, estrarne uno e posizionarlo nel galleggiante. Funzionano bene in piccole piscine e piscine gonfiabili, ma non sono consigliati per grandi piscine. Possono essere utilizzati per aumentare le prestazioni delle pastiglie di cloro da tre pollici, se necessario. Come altre compresse di cloro, sono un po’ friabili, quindi devi assicurarti di usare guanti protettivi prima di maneggiare le compresse solo per assicurarti di essere al sicuro.

Professionisti

  • Offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Sono compresse a lunga durata
  • Le pastiglie clorurante hanno un ottimo tasso di assorbimento

contro

  • Vanno bene solo per piccole piscine
  • La polvere di cloro secco può farti indossare i guanti.

10. Swim Best Trichlor Best Trichlor Clorurante Compresse

Si dice che le pastiglie clorurante per piscine in questo secchio, 11 kg, siano il prodotto a dissoluzione più lenta di questa categoria. Il più lento a dissolversi significa che è il più lungo a durare e da quello che abbiamo visto, Swim Best mantiene le sue promesse con queste compresse clorurante al tricloro.

In effetti, queste compresse sembrano impiegare un’eternità a dissolversi. Questo non è sempre un buon segno. Più lentamente queste compresse si dissolvono, più cloro verrà aggiunto all’acqua. Poiché si dissolve pochissimo, il cloro rimane a lungo nell’acqua. Questo può essere frustrante per molti proprietari di piscine.

Le compresse vengono confezionate singolarmente per assicurarsi che siano ben protette. Scoprirai che il lento tempo di dissoluzione significa che devi aggiungerne di più contemporaneamente per aumentare i livelli di cloro. Puoi dipendere dalla piscina per avere la giusta quantità di cloro per molto tempo prima che debba essere reintegrata.

Professionisti

  • Ogni compressa è confezionata singolarmente
  • Le compresse impiegano molto tempo per dissolversi
  • Buono per aggiungere una quantità costante di cloro per una settimana

contro

  • Tempi di dissoluzione lenti possono rendere difficile il dosaggio
  • Troppe cose possono andare in una volta

11. Shock Senza Cloro Per Il Tempo Libero Miglior Shock Senza Cloro

Stai cercando uno shock per piscina che non influisca sui livelli di cloro delle acque della piscina? Lo shock non cloro per il tempo libero di Renew Spa è un’ottima opzione da considerare. Questo shock in piscina è costituito da perossimonosolfato di potassio. Aiuta a pulire l’acqua della piscina e rimuovere batteri, virus e alghe.

Grazie al suo processo in due fasi, lo shock della piscina è estremamente efficace nell’uccidere i batteri e nel rendere le piscine pronte per l’uso subito dopo l’uso. Innanzitutto, devi aggiungere Riserva. Questo è bromuro di sodio. La Riserva verrà attivata applicando Rinnova. Queste sostanze chimiche reagiscono per creare bromuro, che disinfetterà la tua piscina.

Se stai usando il prodotto senza cloro, gettalo dentro senza galleggianti o linguette. Può anche essere utilizzato con il cloro per rimuovere l’ammoniaca o il cloro eventualmente presenti nella piscina.

Professionisti

  • Pulisce subito l’acqua della piscina
  • Rimuove il cloro morto
  • Rimuove il contenuto di ammoniaca dall’acqua

contro

  • Alcuni clienti pensavano che l’imballaggio fosse molto scadente.
  • Le etichette di avvertenza sulla confezione non indicano che le sostanze chimiche possono essere pericolose.

12.

Shock per ipoclorito di calcio Dry Tec Miglior shock per ipoclorito

Questo shock per piscina è adatto sia per piscine interrate che fuori terra. Molte persone optano per lo shock per piscina non clorurante e li usano separatamente con le pastiglie clorurante, ma Dry Tec Calcium Hypochlorite Shock ti consente di ottenere gli effetti di entrambi in un unico prodotto.

Lo shock per piscina Dry Tech è uno shock clorurante rapido e attivo, che è in grado di uccidere i batteri nella tua piscina. È anche molto efficace contro le alghe ed elimina i contaminanti organici dall’acqua della piscina. È veloce ed efficace nel migliorare la qualità dell’acqua delle piscine.

Questo prodotto non è adatto a tutti. Avresti bisogno di una borsa ogni 10.000 galloni. Se hai una piscina grande, potresti usarne alcuni, ma otterrai immediatamente una piscina pulita. Questo prodotto è l’ideale per le persone che non hanno la pazienza di aspettare le compresse a lenta dissoluzione.

Professionisti

  • Shock per piscina ad azione rapida
  • Cloruri e sciocca la piscina
  • Adatto per piscine di tutte le dimensioni

contro

  • È necessario utilizzare più pacchetti contemporaneamente
  • Non si scioglie molto bene
  1. HTH Poolshock Ideale Per Risultati Rapidi

Lo shock in piscina può uccidere batteri e alghe in un rapido colpo. Il trattamento d’urto è qualcosa che puoi usare per ripulire la tua piscina uccidendo tutte le alghe verdi, che possono accumularsi nell’acqua. Hth Pool Shock è un ottimo prodotto sul mercato che pulisce immediatamente la tua piscina.

Se hai una grande piscina e devi pulirla velocemente, l’HTH Pool Shock fornirà i migliori risultati. Il prodotto riesce a pulire la tua piscina senza intaccare i livelli di pH, quindi non devi preoccuparti che lo shock della piscina crei squilibri chimici nell’acqua. Funziona anche per prevenire efficacemente la formazione di calcare in piscina.

Nonostante la sua elevata concentrazione, il prodotto non lascia macchie o residui nell’acqua della piscina.

Professionisti

  • Prodotto veloce ad agire
  • L’acqua della piscina può essere filtrata per eliminare batteri e alghe
  • Si dissolve velocemente
  • Troppo costoso della concorrenza
  • È noto che i prezzi possono variare notevolmente

Suggerimenti Per La Scelta Delle Migliori Compresse Di Cloro

Suggerimenti per la scelta delle migliori compresse di cloro

Ci sono molte differenze tra le pastiglie di cloro, come puoi vedere nell’elenco. Esamineremo alcuni fattori da considerare quando cercheremo le migliori pastiglie di cloro per la tua piscina.

Che Cosa Sono Le Compresse Di Cloro?

È importante sapere esattamente cosa stai usando per la manutenzione della piscina prima di considerare questi fattori. Proprio come suggerisce il nome, le pastiglie di cloro contengono cloro, ma contengono anche una miriade di altre sostanze chimiche che aiutano il cloro a fare il suo lavoro.

Questa miscela di cloro disinfetta la tua piscina e uccide alghe, batteri, virus e qualsiasi altro contaminante nell’acqua. La qualità dell’acqua della tua piscina non è solo un problema, ma anche la tua sicurezza e salute. Poiché le pastiglie di cloro rilasciano sostanze chimiche nell’acqua e impediscono la diffusione di questi contaminanti, puoi goderti una nuotata sicura tutto l’anno.

Quanto Cloro Dovresti Usare?

La quantità di cloro necessaria dipende dalle dimensioni della piscina, dalla quantità di detriti che si accumulano nella piscina e dal tipo di piscina che hai. La dimensione della tua piscina determinerà di quanti tablet hai bisogno. La regola generale è che una singola compressa può soddisfare le esigenze di clorazione di 5.000 galloni.

Quando aggiungi pastiglie di cloro alla tua piscina, devi sempre arrotondare il numero di galloni aggiunti ai successivi 5.000. Ad esempio, se la tua piscina ha 16.000 galloni, aggiungi quattro compresse o la quantità equivalente a 20.000 galloni. Se sono 15.000 galloni, aggiungere tre compresse. Non avrai meno cloro per gallone nella tua piscina.

Qual è Il Momento Migliore Per La Clorazione?

Il momento migliore per clorare la piscina è la sera o la notte. Questo perché il cloro ha tutto il tempo per agire e uccidere batteri e alghe. Il sole può interagire con il cloro e far dissolvere più velocemente le compresse se lo si aggiunge durante il giorno. Ciò significa che non otterrà il tipo di tempo necessario per svolgere un lavoro efficace.

Se la tua piscina coperta è protetta dai raggi UV, puoi aggiungere pastiglie di cloro a qualsiasi ora del giorno.

Sicurezza E Precauzioni Per Il Cloro

Una cosa che devi assicurarti è di prendere tutte le precauzioni di sicurezza possibili quando usi le compresse di cloro. Queste compresse contengono una miscela di diverse sostanze chimiche che devono essere conservate correttamente e utilizzate con cautela.

Conservare le compresse in un luogo fresco e asciutto con ventilazione adeguata. Se il cloro viene esposto a sostanze del calibro di cloro o anche cloro liquido, può provocare il rilascio di molti gas nocivi. In alcuni casi, può anche causare esplosioni. Se le pastiglie di cloro entrano in contatto con l’umidità o lo sporco, possono perdere la loro efficacia.

Assicurarsi che le pastiglie di cloro siano conservate in modo sicuro è una cosa. Per assicurarti di essere al sicuro quando usi le pastiglie di cloro, ci sono alcune altre cose da tenere a mente.

  • Non mescolare le pastiglie di cloro con altri tipi di cloro
  • Evita di mescolarli con altri tipi di sostanze chimiche
  • Consumare troppo cloro può causare la morte, quindi fai attenzione con le compresse.
  • Tienili al sicuro da bambini e animali domestici
  • Se vedi dei fumi di cloro fuoriuscire dalle compresse, portali all’aperto ed evita di inalare i fumi
  • Usa i guanti ogni volta che maneggi il cloro

Mentre molti produttori pubblicizzano che puoi usare le pastiglie di cloro che producono con il tuo skimmer per aggiungerlo alla piscina, è meglio evitare di farlo. Sebbene lo skimmer faciliti l’aggiunta di cloro alla piscina, il cloro può comunque causare gravi problemi alla qualità dell’acqua.

Se metti le pastiglie di cloro nello skimmer, entreranno nella pompa e nel sistema di filtrazione. Le compresse inizieranno a dissolversi nello skimmer quando il filtro dell’acqua e la pompa saranno spenti. Ciò può causare acqua altamente acida che può entrare nel filtro quando si riaccende la pompa della piscina.

L’acqua acida può danneggiare drasticamente il filtro. Il filtro può danneggiarsi o addirittura smettere di funzionare del tutto.

Qual è Il Modo Migliore Per Clorare La Tua Piscina?

È meglio usare un generatore di cloro che provare a clorare la tua piscina con lo skimmer. Il cloratore può essere impostato per rilasciare gradualmente il cloro nella piscina nel tempo. Un cloratore può funzionare con la pompa e il filtro esistenti nella maggior parte delle piscine e puoi installarlo senza problemi.

La caratteristica migliore di un cloratore automatico è la sua capacità di distribuire uniformemente il cloro in tutta la piscina. L’unica cosa che ai proprietari di piscine potrebbe non piacere dei clorinatori è che hanno un prezzo piuttosto alto.

Un cloratore galleggiante (o galleggiante) è un’opzione conveniente per chi non vuole spendere molto per un cloratore. È un semplice recipiente di plastica che galleggia sulla piscina e rilascia cloro nell’acqua. Sebbene non sia efficace come distribuire uniformemente il cloro, costa molto meno ed è più facile da usare.

Non devi spendere molti soldi in pastiglie di cloro per clorare la tua piscina. Per evitare danni al filtro della piscina o ad altri dispositivi di circolazione dell’acqua, assicurati di far cadere le pastiglie solo nel punto in cui l’acqua ritorna alla piscina.

Calcola La Domanda Di Cloro

Ora che hai un’idea di come utilizzare in sicurezza le pastiglie di cloro, ecco uno sguardo ai fattori che possono aiutarti a decidere quale scegliere. La prima cosa a cui daremo un’occhiata è il calcolo della domanda di cloro. La domanda di cloro è la quantità di cloro di cui la tua piscina ha bisogno per rimanere pulita.

Troppo cloro può causare la ricrescita di batteri e alghe. L’aggiunta di molto cloro significa un costo più elevato e può rendere l’acqua della piscina torbida. Livelli eccezionalmente elevati di cloro nell’acqua della piscina possono anche danneggiare le delicate apparecchiature di circolazione della piscina.

Capire quanto cloro dovresti aggiungere alla tua piscina è molto importante. La forma e le dimensioni della piscina sono fattori importanti, ma la quantità di acqua nella piscina è il principale fattore determinante. Ci sono molti modi per calcolare la domanda di cloro. È una buona idea procurarsi un misuratore digitale di alta qualità in grado di misurare con precisione la richiesta di cloro.

Compresse Di Cloro Stabilizzate E Non Stabilizzate

Esistono principalmente due tipi di pastiglie di cloro sul mercato: stabilizzate e non stabilizzate. Le pastiglie di cloro stabilizzato durano molto più a lungo e si dissolvono lentamente. Alcuni possono durare a lungo anche quando sono esposti ai raggi UV della luce solare. Le pastiglie di cloro stabilizzato si comportano meglio all’aperto perché sono più tolleranti alla luce solare. Possono essere utilizzati per soddisfare le piscine interrate e fuori terra.

Le pastiglie di cloro non stabilizzato sono ideali quando devi clorare piccole piscine o vasche idromassaggio. Sono anche molto buoni per le piscine coperte che sono coperte. Poiché non sono stabilizzate, queste pastiglie di cloro si dissolvono molto più velocemente e possono perdere il loro impatto se vengono esposte ai raggi UV alla luce del sole.

Capire La Chimica

Per quanto fastidioso possa sembrare, è una buona idea rinfrescare la tua chimica. L’ingrediente principale nella maggior parte delle compresse di cloro sul mercato è il tricloro-s-triazinetrione. La maggior parte dei produttori, ovviamente, combina una miriade di altre sostanze chimiche al tricloro-s-triazinetrione in modo che possano aumentare la durata effettiva delle compresse. La miscela chimica è anche in grado di aiutare le compresse a combattere le alghe in modo più efficace.

Questa miscela di sostanze chimiche aiuta a prolungare la vita delle compresse rallentandone il tasso di dissoluzione. Alcune sostanze chimiche rallentano la velocità di rilascio del cloro, rendendole meno efficaci del necessario. Per portare i livelli di cloro al livello desiderato, potrebbe essere necessario utilizzare più compresse.

Può essere difficile determinare il giusto equilibrio. Per renderlo facile da capire, pensa in questo modo: se la tua piscina rimane pulita per la maggior parte del tempo, dovresti usare compresse ad alta concentrazione di tricloro-s-triazinetrione. Dovresti scegliere pastiglie di cloro con una concentrazione maggiore di additivi chimici anti-alghe se la tua piscina è soggetta alla crescita di alghe.

Prezzo Vs Quantità

La maggior parte delle pastiglie di cloro che puoi acquistare sono molto convenienti. Il costo complessivo della manutenzione della piscina è spesso molto costoso. Questo perché tanti fattori si uniscono per garantire che la tua piscina rimanga sicura e ben tenuta.

Ha senso risparmiare anche pochi dollari se puoi. Quando lo fai, ridurrai il costo complessivo della manutenzione della tua piscina. Abbiamo fatto il miglior sforzo possibile per includere pastiglie di cloro convenienti nell’elenco delle recensioni per questa guida. Puoi stare certo che non pagherai troppo se scegli di andare con uno di questi.

Dovresti comunque fare in modo di confrontare i prezzi e la quantità offerta di ciascun prodotto. Questo perché alcuni produttori offrono quantità maggiori rispetto ad altri. Questo può rendere leggermente difficile il confronto.

Pensieri finali

Usare le migliori pastiglie di cloro nella giusta quantità e al momento giusto ti permetterà di mantenere l’acqua della tua piscina cristallina senza spendere troppi soldi. Tutte le pastiglie di cloro di cui abbiamo parlato in questa guida sono i prodotti di punta della categoria. Funzionano tutti bene e sono molto apprezzati dai proprietari di piscine che li hanno usati.

Assicurati di non clorare la piscina troppo spesso. Dovresti abbinare il cloro che aggiungi al fabbisogno di cloro raccomandato per la tua piscina. L’ultima cosa che dovresti fare è usare il cloro solo come indicato. Prendi tutte le precauzioni di sicurezza che abbiamo menzionato e assicurati di tenerlo fuori dalla portata di animali domestici e bambini. Questa guida dovrebbe aiutarti a scegliere il prodotto giusto per la tua piscina. Prima di decidere di acquistare uno di questi prodotti, assicurati di leggere attentamente le recensioni.